Quote:
Originariamente inviato da imre
Quindi se lo compro in poche parole non serve a nulla :( Grazie comunque ^^
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da imre
Quindi se lo compro in poche parole non serve a nulla :( Grazie comunque ^^
ciao a tutti!
ho un galaxy ace plus nuovo di zecca (3 giorni di vita) e mi servirebbe ottenere i permessi di root per poter installare le applicazioni su micro sd
ho bisogno di una guida per ottere i permessi di root ma sopratutto c'è tanto rischio di brick? grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Ecco la guida https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html
I rischi ci sono come in ogni altra cosa ma a me non è successo niente
ho un problema con il root
allora ho seguito la guida di IMRE e ho seguito il secondo passaggio... ho flashato il file ROOT.TAR in PDA con ODIN3 e fino a qua tutto bene
poi bisogna usare il Toolkit di Rooting DooMLoRD e quando vd ad aprire il file runme (quello del promt di windows) collego il cellu premo un tasto e si blocca su ''WAITING FOR DEVICE''
mi serve un aiuto
Ok ti ringrazio. Ora è un po' più chiaro! ;)
attualmente ho la rom stock senza root ne niente.. volevo sapere cosa ho bisogno di installare e come per installare una qualsiasi rom e poi potete consigliarmi qualche rom? grazie :)
il procedimento dipende dalla rom che vuoi installare, nelle guide sono indicati i prerequisiti e le istruzioni. Inoltre ogni rom porta la descrizione di cosa contiene, più completo di così! :)
Sul quale rom scegliere devi farlo da te....dipende da cosa vuoi e da come la vuoi esteticamente. Vai nella discussione che raccoglie tutte le guide, sono presenti anche le FAQ.
Quindi il root puo non essere necessario? Poi ho letto di un "triangllo giallo" come lo evito?
dipende....se metti una semplice nobrand oppure la custom v4 lo eviti. Se invece metti anche una custom recovery come la CWM apparirà inevitabilmente. Poi onestamente io non capisco questa avversione verso il triangolo giallo, in realtà vi dice che il vostro telefono finalmente va come dovrebbe andare rotfl rotfl
Ok se esce il triangolo giallo,poi rimettendo la stock, va via?
Il triangolo giallo, come detto da irme, esce quando metti una custom recovery, che è una cosa ben diversa dalla ROM.
Il triango appare quando la recovery oppure il kernel non sono quelli di casa samsung. Rimettendo una rom stock(che abbia il brand o meno) tramite odin il triangolo sparisce perchè la rom stock ovviamente contiene la recovery originale E3
Salve a tutti
Ho appena comprato un samsung galaxy ace plus
e dopo essermi reso conto che è possibile rimuovere l'odioso zampino con lo sbrand leggendo in questo forum ho letto di altre pratiche ma ho aumentato solo le mie incertezze
ho trovato termini che non conosco come "flashare", "stock" ,"recoverymod"
adesso volevo chiedere a voi se è possibile sapere qualcosa in più prima di procedere con la vostra guida che ho trovato dettagliata ma per me che sono nuovo nel mondo android è un po' difficile
vorrei sapere il significato di quei termini
sapere se è reversibile
che alternative ci sono al OS originale samsung
dove posso posso votare cercare di avere la cyanogenmod sul mio piccolo dispositivo
(qualcuno aveva detto che si poteva votare sul sito ma non ho trovato niente)
prego aiutatemi
ciao a tutti! ho da poco acquistato il mio ace plus e ho subito installato ClockWorldMod e ho attivato i permessi di root le procedure sono andate bene soltanto che da ieri ho notato che c'è qualche problema...
1) nell autoparlante cioè non si sente il suono e provando ad avviare un brano dal lettore musicale mi ice che il file non è supportato...
2) non funziona la fotocamera ovvero quando apro l applicazione della fotocamera si vede tutto nero
3) non funziona il microfono
se spengo e riaccendo il cellulare i 3 componenti funzionano per un po. e poi all improvviso smettono di funzionare
aiuto vi prego
hai fatto un backup?
salve a tutti...sto usando la rom stock (l'ultima qui presente sul forum) con cwm 6 e root, ma ogni kernel che installo (OC o no) non mi fa funzionare il wifi...soluzioni?
Ehm... si, devi mettere prima la custom v4 e poi il kernel blackburner, dovrebbe andare il WI-FI.. se non funziona così devi cambiare firmware
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
salve a tutti, premetto che non ho ancora testato questa rom quindi non so quali potrebbero essere le conseguenze vi posto il link nello spoiler :cool:
Spoiler:
Non c'è nemmeno una screenshot molti nei commenti dicono che da errore ma di certo non la testo io!
EDIT:credo sia un fake...non è uscita la CM7 figurati la 10.1 ma per favore!
Salve ragazzi, è la mi aprima discussione... allora giocando al gioco fatidico "subway surfer" fluidissimo in tutto e per tutto, però ho un problema abbastanza pesante dal mio punto vista, il mio Ace+ si riavvia e non capisco il motivo solo con quel gioco, giocando per esempio Drift Championship 2 per 1 ora zero problemi.... sto uscendo pazzo xD... Quindi ho voluto fare tramite CWM il fix permission e non ho risolto provato a fare /un mount data e system e il problema persiste... mi rode che si riavvia... se qualcuno sa perchè fa cosi mi sarà di grande aiuto...
RAM quasi sempre utilizzata: 180-190MB su 398 MB
Lancher: HOLO LAUNCHER
ROM: Custom V4
Kernel: Blackburner no OC
Tweaks: Adrenaline Engine
Swap Memory: 500MB
Benchmark: 5378
1) CWM (Odin)
2) Custom ROM V4 (Odin)
3) Kernel Update Custom ROM V4 (Flash .zip tramite CWM)
4) Kernel BlackBurner no-OC (Odin)
5) Adrenalige Engine Tweaks (Flash .zip tramite CWM)
E funziona tutto ;)
si, ma volevo restare sullo stock...non fa nulla grazie
ciao a tutti
ho un problema a fare il nandroid
ho installato su mio ace plus CMW V6 e mi servirebbe fare un nandroid
apro CMW vado su Backup/Restore>Backup faccio iniziare la procedura e dopo alcuni secondi il dispositivo si blocca sulla scritta ''DONE FREEING SPACE'' e sono costretto a spegnere il cellulare... cosa vuol dire? come posso risolvere? grazie a tutti coloro che risponderanno
Hai provato ad aspettare? Di solito ci mette sui 7-8 minuti a me
Ciao a tutti,
Come da titolo, ho un problema nel rootare il mio Samsung Galaxy Ace Plus.
Vengo subito al dunque...
Ho provato con il metodo con Odin ma non va..ovvero, seleziono PDA e il file, ma quando spengo il telefono e lo riavvio in Download Mode il programma non rileva nulla, e anche se clicco su Start non va nulla.
Ho provato con il metodo con il file .zip, quindi ho riavviato il telefono in Recovery Mode ho selezionato "install zip from sd card" ma quando vado a selezionare il file non mi dice "Yes - Install nomedelfile " o cose così! in pratica vengono tutte scritte gialle (sono riuscito a leggere un Failed, però non so cosa perchè le scritte sono velocissime) e ritorna alla schermata per scegliere il file.
Sapete aiutarmi?
Cordiali Saluti.
Ma si sapeva comunque tra l'altro devi uscire la 4.1 non 4.2 se tutto va bene
Prova a seguire la mia guida :)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App il tasto thanks non morde :)
Potresti linkarmela? :)
https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html se hai qualche dubbio domanda :)
Ho risolto! ho dovuto installare altri driver perchè quando ero in download mode mi dava un'errore solo che non ci davo peso! poi ho riflettuto e sono arrivato alla soluzione! Ho appena installato L'ATOMBLAST *-*
Spero tu abbia fatto un backup della ROM stock :)
No...Vabbè ma non posso rimettere la Rom Normale? Scaricandola da qualche parte? :))
PS: Cosa significa il segnalino giallo?
Certo che puoi ripristinare la ROM stock però ti conviene fare sempre un backup della versione corrente :) il segnalino giallo viene quando installi la cwm e il root
Ok Grazie Mille! Sapresti dirmi dove trovare la Rom Stock? Almeno me la salvo, nel caso volessi ripristinare tutto come era prima!
PS: Da oggi seguirò il tuo consiglio! Grazie!
tutto quello che devi sapere è qui https://www.androidiani.com/forum/sa...rom-stock.html :)
Grazie mille! Admin potete anche chiudere.
Ragazzi vi chiedo un consiglio...
Ho sotto le mani un Ace Plus di un mio amico che l'ha comprato brandizzato H3G (non se ne era accorto)...
Lui è utente Vodafone...cosa mi consigliate gli metto la ROM Vodafone oppure la ROM NoBrand?
La Rom Vodafone c'è su sammobile, quella NoBrand no...però penso che nel forum la troverò...
Per le rom trovi i link in questa discussione, assieme alla guida di imre:
https://www.androidiani.com/forum/sa...rom-stock.html
Per il resto.... se proprio la devi cambiare, metti quella nobrand, altrimenti io lascerei anche quella...