Come rom no-brand ti consiglio il FW Russo che viene aggiornato ogni 3 mesi circa, sul sito di samfirmware lo trovi aggiornato a gennaio 2013. Io ho quello e mi trovo benissimo
Visualizzazione stampabile
Come rom no-brand ti consiglio il FW Russo che viene aggiornato ogni 3 mesi circa, sul sito di samfirmware lo trovi aggiornato a gennaio 2013. Io ho quello e mi trovo benissimo
Salve a tutti, ho fatto il root al mio telefono con il metodo rootme.zip e dopo averlo riavviato non mi funziona più il wifi come faccio ora? Vorrei fare l'unroot mi spiegate gentilmente come fare? Non ho installato la cwm ma ho solo fatto il root ora vorrei sapere come fare per far tornare normale il mio telefono. Se questa domanda è già stata fatta e il problema è già stato risolto potete indicarmi il link?.Perfavore aiutatemi è urgente. :(
Nessuno ha il mio problema? :/
ce qualche modo per avere
cyanogenmod 10 - 10.1 sul nostro ace plus? come mai gli sviluppatori non lo fanno x il nostro dispositivo?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Semplicemente perchè per una cyanogenmod 7 ci vuole minimo la 2.3.7 figurati per la 10.1 la 4.1.2 nemmeno la "7" abbiamo!
Flasha la ROM stock e tutto torna come prima :) se non sai come fare Imre ha postato una guida nella sezione modding
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App il tasto thanks non morde :)
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo bellissimo forum "famiglia".
Solo due giorni fa ho acquistato un Samsung Galaxy Ace Plus brandizzato dalla Wind.
Visto che non mi piaceva proprio, ho provveduto a flasharlo con una rom diversa e fin qui è andato tutto bene...il telefono funziona alla perfezione.
Il problema sta nell'ottenere i permessi di Root.
Ho seguito punto per punto una guida,cioè usare Odin e flash con il cwm-trebon.tar.....poi al riavvio del cellulare sono entrato in Recovry mode e da lì ho avviato sul pc il file Runme.bat ed anche qui andato tutto bene...infatti alla fine della schermata è uscite Added.Facendo il riavvio tramite Recovery però non c'è traccia di superuser......come mai??Le operazioni le ho fatte perfettamente ma di superuser nemmeno la traccia perchèè??
Aspetto vostre risposte grazie in anticipo!!
Segui il primo punto di questa guida (quello relativo al flash con CWM) e tutto sarà OK. In bocca al lupo!
Ciao,sto provando proprio adesso a fare come dice la guida...ho messo il file zip sulla sd...sono andato in istall zip from sd card e qui mi escono varie finestre come :Chosose zip from sdcard,apply sd card update zip,toggle signature verification,toggle script assert e choose zip from internal sdcard.
Cliccando sulla prima mi esce scritto: Can't mount sdcard le altre non le ho provate per non combinare pasticci...poi sono andato sull'ultima e qui si aprono altre tre schede come Adroid.Lost.dir,samsung,adhub,bluetooh,external sd,media e samsungapp.
Io lo zip l'ho inserito nella cartella Android della sd ma quando vai su android mi esce scritto solo data...mentre sugli altri non sono andato.
Mi daresti qualche dritta visto che non sono ferrato in argomento..grazie!
No... Allora... in quel caso per SD si intende la external-sd ovvero la micro sdhc inserita nello slot apposito sul retro del telefono poi una volta in recovery (sottolineo che bisogna avere la CWM) fai "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e poi vai a selezionare lo zip che hai salvato precedentemente
Se non hai una micro sdhc o equivalente inserita nel telefono salvi lo zip nella sdcard interna "install zip from sdcard" -> "choose zip from internal sdcard" e segui la stessa procedura. spero che ora ti sia più chiaro
PS: usa sempre le directory root delle schede (quella in cui ti viene aperta dal file browser sul pc per intenderci), per semplicità di ritrovo del pacchetto se non altro
Inoltre non usare mai la certella Android o altre cartelle di sistema per salvare i tuoi files...
Allora....ho fatto come mi hai detto ma il pacchetto zip non escee....ci sono sempre le solite cartelle del recovery android ecc....quando vado sulla external sd mi dice che non c'è nessun file....specifico che sulla sd ho un pò di cartelle dove ho musica foto ecc e quindi lo zip non l'ho messo in nessuno di queste cartelle ma comuqnue il cell non vede lo zip come mai??
Ps:Ho risolto il problema....semplicemente ho messo lo zip sulla sd interna del cell e subito me lo ha rinosciuto...lo istallato e adesso superuser è comparsoo!!.
Grazie mille x l'aiuto e scusami ma non sono tanto bravo con queste cose come voi..!! :D
De nada... Ti faccio presente cho ho il SGAP da natale... E' nuovo nuovo in pratica ancora e non ce l'ho da tanto più di te... Solo prima di fare queste operazioni ho perso un mese a leggere guide e a comparare ROM cosa che consiglio anche a te
Scusami ancora....adesso che ho superuser in pratica cosa potrei fare??L'applicazione mi da nessuna applicazione nell'elenco e nessuna informazione di registro.
Mi daresti qualche dritta su come si usa?
Grazie!!
Regolazione del clock della CPU con setcpu migliore gestione install/uninstall delle app con link2sd rimozione (meglio congelamento delle app di sistema inutili, ma occhio a non cancellare troppo) regolazione sensibilità schermo con liquid settings potenziamento della rom con pimp my rom (attento alle ottimizzazioni) e tanto altro! Ma a sto punto mettiti una custom rom che ti semplifichi la vita. Io per esempio ho la custom rom v4 con kernel blackburner NO OC + Adrenaline Engine + CWM 6.0.1.2 (installata con ATOMODS) + impostazioni core dello script ATOMODS + tweak della Pimp My ROM (è un APK la trovi gratuitamente sul play store) + altre varie cose... Giusto per darti un'idea ;)
Ah il root sulla custom rom v4 non funziona ma lo ripristini tranquillamente con la procedura che ti ho fatto seguire in questo post
Comunque non scusarti, è lecito avere dubbi ed è giusto che postando ci sia gente che ti aiuta... Il mio commento non voleva essere un accusa ma un consiglio... E' meglio informarsi prima di fare certe cose perché il cellulare costa e comunque ti serve, se lo bricki per mancanza di conoscenze addio, manco qui ti sappiamo aiutare. E poi fare domande serve per chiarire i dubbi non per farsi spiegare ex novo le cose vista la quantità di guide contenute sul forum. Con questo ti incoraggio comunque sempre a postare in caso di problemi e chiarimenti.
Ciao!
Salve a tutti.Ho un 7500 con custom 4 e kernel relativo,blackburner normale senza oc e con adrenaline engine.Ora vorrei provare il kernel con oc a 1,3.Come devo peocedere per sostituirlo??Che dati perdo??Si creerà conflitto con adrenaline??Spero di aver postato nella giusta sezione,altrimenti chiedo scusa e magari sposti chi di dovere..grazie in anticipo.Notte.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Ecco il link: download link. Archivio flashabile direttamente da CWM. Non perdi nessun dato.. Consiglio i soliti wipe del caso (cache e Dalvik). Solo una cosa il kernel è stabile... Ma non ti consiglio l'OC fino agli 1,3GHz non è stabile come frequenza stai su quella sotto. E volevo avvisarti che l'ultima volta che l'ho provato mi crashava la videocamera appena provavo a registrare un video. Quindi se non ti importa flasha pure, ma per mia esperienza quello che funziona meglio e con tutto è il kernel che hai già: il blackburner no OC. Preferirei essere smentito però perché un po' di OC faceva comodo anche a me... Soprattutto per certe app pesantucce (e per l'immancabile fruit ninja ;-) )
E comunque stai tranquillo nessun conflitto con l'adrenaline, ma ti consiglierei di riflasharlo... Così per sicurezza
Grazie mille..ma se scarico direttamente quello presente su questo forum??Non potrei flashare quello da cfw??Anche se credo sia solo una curiosità,visto la cattiva reputazione che mi hai presentato su questo kernel..
Ho dato un occhio.. Ma a me il link su questo forum non andava quindi ti ho postato l'originale di xda... Se a te va il link di androidiani tanto di cappello... Il kernel è quello tanto
Salve,
dove posso trovare l'ultima rom originale per il Galaxy Ace Plus?
Tra le custom rom quale consigliate e perchè per questo device.
Sapete, installando una rom originale, se è previsto che Google rilascia l'update per la versione 4.0?
Grazie.
Marquis
La Alchemy la consiglio 1 per i numerosi feedback positivi 2 perché è fatta dal nostro membro più esperto ed attivo di sezione (ma non l'ho provata)
La Custom v4 perché ce l'ho e d è altamente personalizzabile, quindi se anche a te come a me piace essere anticonvenzionale e farti le cose da te questa è la ROM giusta
La ATOMBLAST la consiglio perché facendo il confronto con le altre mi è parsa la migliore tra quelle prodotte dai cuochi di xda (ma nemmeno questa l'ho provata quindi le considerazioni vanno prese un po' con le pinze)
Per quanto riguarda l'aggiornamento è confermato quello a Jelly Bean (android 4.1), ma se vuoi aggiornarlo per vie ufficiali ti consiglio di continuare ad usare Kies e non fare nessuna modifica, altrimenti puoi avere qualsiasi aggiornamento tu voglia a patto che te lo installi a mano.
Dai un'occhiata a questo topic così ti fai un'idea delle possibilità della modifica
Ma se installo una rom, posso aggiornare ad android 4.1? Oppure per farlo occorre mettere una 2.3.6 originale no brand?
Mettiamo per ipotesi che abbia messo una rom originale, collego il device al pc con cavo ed apro kies e trovo già la 4.1 disponibile o per questo modello deve ancora essere rilasciata?
Scusate se son cosi inesperto ma uso questo tel da meno di una settimana.
Salve,
quando cerco di andare in dowload mode, il cell mi rimane molto tempo con la scritta "downloading" e qualcos'altro col robottino verde a troneggiare. E da lì non riesco a procedere con odin nell'installare la rom no brand.
Come posso superare questo contrattempo?
Grazie
Salve,
sto cercando di installare una rom no brand ma devo aver pasticciato e mi ritrovo diversi firmware.
I9001XXKQN_I9001ITVKQ3_I9001XXKPO_HOME.tar
S7500XXLH3_S7500DBTLH2_S7500XXLH1_HOME.tar
S7500XXLC2_S7500OXXLC1_S7500XXLC2_HOME.tar
Qual'è quello giusto da installare?
Grazie.
puoi spiegare meglio? che combinazione di tasti usi?
perfetto, a questo punto dovresti avere questa schermata
http://www.createwebsite.it/wp-conte...galaxy-sII.jpg
questa è la download mode
se odin non vede il telefono devi reinstallare i driver e tenere kies chiuso durante l'operazione
Per aggiornare devi poi installare una nuova ROM Jelly Bean a mano... Nessun Aggiornamento... Stessa cosa se installi una ROM stock no brand via ODIN o Heimdall diversa da quella che hai già sul telefono o che ti sei installato via kies...
Hai buone probablità che non te lo rilevi nemmeno se dobbiamo proprio essere franchi...
L'idea di base comunque è: Se vuoi aggiornare via Kies ti tieni buono il firmware stock che ti è stato dato con il telefono quando l'hai comprato. Altrimenti ti armi di un PC portatile, con batteria inserita in caso la corrente salti (non necessario, ma consigliato), un cavo USB e ODIN (o Heimdall se non hai un pc con Windows) e aggiorni qualunque cosa ti pare.
Tutti i riferimenti e le guide le puoi trovare qui
Imre tieni l's2 e l'ace+?
Considerando le difficoltà che sto avendo nel fleshare la rom, quasi quasi aspetto ed aggiorno via kies, caso mai sto Android 4 dovesse arrivare rotfl
Come stok rom consiglio il firmware russo. E' molto aggiornato, lo aggiornano ogni 2/3 mesi circa. Per l'aggiornamento automatico a jb dipende dal fw che hai.
Supponiamo che tu abbia il FW italiano e l'aggiornamento è stato rilasciato per la polonia, affinche venga fatto via OTA o KIES tu devi avere la versione del FW polacco precedente installato.
Si perché?
Inviato dal mio GT-S7500 Alchemizzato Androidiani App
Ciao a tutti,
Senza perderci in chiacchiere, espongo subito il mio dubbio/problema.
Allora, io ho installato una ROM di nome ATOMBLAST. Ora però vorrei riportare il telefono con la ROM ufficiale Samsung.
Il mio dubbio è questo:
Devo seguire questa guida?: https://www.androidiani.com/forum/sa...rom-stock.html
Oppure questa guida funziona solo se, hai la Rom ufficiale già dall'inizio?
Io prima avevo la Rom Con il Brand TIM. devo per forza rimettere quella? oppure posso mettere quella senza Brand?
Attendo delucidazioni da parte vostra rotfl !
Distinti Saluti.
Segui questa guida e non farti problemi ritornerei alla rom stock di samsung no brand attento a non scollegare il dispositivo prima che finisca e vai tranquillo,ciao.
Fatto! solo una cosa, mi sono rimasti tutti i programmi e alcuni ad esempio OTAupdater (Che era l'aggiornamento dell'ATOMBLAST) ...devo eseguire Wipe ecc.. per rimuoverli?
Se hai la CWM fai wipe cache/wipe format/wipe dalvik/wipe battery stats se non lo tieni invece fai solo wipe format e cache
Salve, come da titolo il wifi non funziona più dopo il root, infatti se clicco sulle impostazioni mi dà "errore." Vi prego, mi dite come risolvere, anche togliendo il root, l'importante è che il wifi torni a funzionare. Grazie a tutti
carmelo fai un ripristino dati di fabbrica
Grazie Mille!
PS: Admin's potete chiudere.