CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 186 di 196 primaprima ... 86136176184185186187188 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,851 a 1,860 su 1957
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding [Ace Plus]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1851
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Invece mi permetto di dissentire.
    @lallotatto il nostro device sarebbe stato perfetto per kitkat visto che kitkat è stato rilasciato per far si che i device di fascia medio-bassa con 512MB di ram potessero avere un aggiornamento. Il motivo per cui Samsung non ha aggiornato il nostro telefono è secondo me per motivi di marketing, per far si che la gente comprasse un altro telefono. Ho visto che non è tanto alla MediaWolrd un telefono samsung con 1Ghz single-core e 512MB di ram con Android 4.1.2. Ho visto su internet delle persone dove volevano fare girare Android Jelly Bean (non ricordo se 4.1.2/4.2.2/4.3.1) su un Nokia con soli 128MB di ram. E Samsung non voleva aggiornare il nostro per mancanza di requisiti? Io ci credo poco.


    Per quanto riguarda una ROM senza lag non saprei che consigliarti, perché Android Gingerbread non ha accelerazione hardware, secondo è l'unica "ottimizzazione" che rende fluido l'esperienza d'uso. L'accelerazione hardware è stata introdotta in Android 3.0 Honeycomb per la prima volta e non era efficientissima. Per avere un telefono "smooth" abbian dovuto aspettare Jelly Bean. Io ti consiglio quindi un ROM basata su KitKat o JellyBean se vuoi "fluidità".

    Ovvio dire anche che se provieni da un telefono con Quad Core, anche una rom stra-ottimizzata ti sembrerà che lagga in questo telefono! xD

    Poi se sembra a te di avere la meglio con Gingerbread ci sono molti tweaks da installare e qualche kernel da cambiare! Ovvio che dipende anche dall'utilizzo che ne fai del telefono! Se vai solo di chiamate, whatsapp, Facebook e messaggi allora ti basta e avanza Gingerbread xD
    Molte volte il lag deriva anche dalla UI pesante di Samsung

    Tuttavia ti do un link con tutte le rom, tweaks e kernel e roba varia e decidi te cosa farci xD

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html

    Non voglio sembrare scortese, ma aggiungo anche:
    Ottimizzazione (informatica) - Wikipedia

    Molta gente parla di "Ottimizzazione", ma non sa cos'è veramente
    Ultima modifica di xenord; 09-11-14 alle 22:47

  2.  
  3. #1852
    Senior Droid L'avatar di Allen35


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 89 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Grazie del consiglio ragazzi. Da poco sono passato a GB e il miglioramento si sente. Per la storia dell aggiornamento non so cosa pensare.....Per l uso del telefono posso assicurarvi che lo uso in maniera molto pesante con molte app installate giochi navigazione in internet e per questo vi chiedevo se si poteva far qualcosa. Inoltre volevo sapere quale kernel potete consigliarmi. Per il discorso dell ottimizzazione sapevo già cosa fosse ma leggere qualcosa in più sulla argomento non ha mai ammazzato nessuno grazie
    Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
    ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
    MIUI: 8.2
    Kernel: 3.18.24
    Recovery: TWRP 3.0.2

  4. #1853
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Prego
    Non mi riferivo a te in particolare, ma mi capita spesso di leggere in giro per i forum oppure nei commenti delle news qua su androidiani di gente che compra Nexus perché Google ottimizza a dovere i suoi devices oppure chi odia Samsung perchè fa terminali che laggano. Se Google lancia Android con una certa UI significa che tale riesce a sostenere, semplicemente ogni casa personalizza l'UI a proprio piacimento senza pensare ai possibili rallentamenti, ma in fattore di kernel credo che ci sia ben poco da ottimizzare ;-)
    xenord
    Dirty Developers

  5. #1854
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Allen35 Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio ragazzi. Da poco sono passato a GB e il miglioramento si sente. Per la storia dell aggiornamento non so cosa pensare.....Per l uso del telefono posso assicurarvi che lo uso in maniera molto pesante con molte app installate giochi navigazione in internet e per questo vi chiedevo se si poteva far qualcosa. Inoltre volevo sapere quale kernel potete consigliarmi. Per il discorso dell ottimizzazione sapevo già cosa fosse ma leggere qualcosa in più sulla argomento non ha mai ammazzato nessuno grazie
    Come kernel io ti consiglierei quello di loxdegio,veloce e overclockabile(compatibile solo con Gingerbread).
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  6. #1855
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    71
    Smartphone
    ace plus , zenfone 2 4 gb ram

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie al c***o che l ace plus nn va bene per giocare ma quando l ho preso c erano al max i dual core e poi per quanto potevo spendere il migliore sulla carta era lui...

    Inviato dal mio cesso di ace plus
    money can't buy skills

  7. #1856
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pazzonapoletano98 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie al c***o che l ace plus nn va bene per giocare ma quando l ho preso c erano al max i dual core e poi per quanto potevo spendere il migliore sulla carta era lui...

    Inviato dal mio cesso di ace plus
    Calmati....Come forse hai letto sopra ti ho dato un gran bel consiglio(dovresti provare a metterlo in pratica però). E poi anche io quando comprai l'Ace Plus lo presi vicino alla data della sua uscita(nel periodo appunto in cui i dual core erano il top) pensando a che bel telefono che avevo comprato spendendo "solo" 200 euro(Adesso invece a quel prezzo ci trovo l'S3 Neo ).La differenza era però che il modding era ancora inesistente e che per molte cose ho dovuto arrangiarmi prima di poter mettere sul cellulare la prima Custom Rom come si deve: Alchemy,che ho seguito fin dalle prime ralase e che mi aveva veramente migliorato l'uso del dispositivo,in tutti i sensi.Io lo usavo anche per giocare,e c'era un periodo in cui utilizzavo solo l'emulatore del GBA e andava tutto perfetto. Però mi sono fermato lì(a mio malgrado non istallai l'emulatore della PSP) perchè sapevo che nonostante tutte le ottimizzazioni che avrei potuto fare al telefono c'erano due cose che mi avrebbero sempre fermato:
    1)le dimensioni dello schermo;(i tasti virtuali sono difficili da premere)
    2)la potenza.
    E ho detto tutto quello che potevo dirti,così magari leggendo della mia esperienza personale capirai che non si può andare oltre a certi limiti.(l'Hardware è quello che è purtroppo,anche se il software può attenuare la situazione).
    Ultima modifica di lallotatto; 16-11-14 alle 18:10
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  8. #1857
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    71
    Smartphone
    ace plus , zenfone 2 4 gb ram

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lallotatto Visualizza il messaggio
    Calmati....Come forse hai letto sopra ti ho dato un gran bel consiglio(dovresti provare a metterlo in pratica però). E poi anche io quando comprai l'Ace Plus lo presi vicino alla data della sua uscita(nel periodo appunto in cui i dual core erano il top) pensando a che bel telefono che avevo comprato spendendo "solo" 200 euro(Adesso invece a quel prezzo ci trovo l'S3 Neo ).La differenza era però che il modding era ancora inesistente e che per molte cose ho dovuto arrangiarmi prima di poter mettere sul cellulare la prima Custom Rom come si deve: Alchemy,che ho seguito fin dalle prime ralase e che mi aveva veramente migliorato l'uso del dispositivo,in tutti i sensi.Io lo usavo anche per giocare,e c'era un periodo in cui utilizzavo solo l'emulatore del GBA e andava tutto perfetto. Però mi sono fermato lì(a mio malgrado non istallai l'emulatore della PSP) perchè sapevo che nonostante tutte le ottimizzazioni che avrei potuto fare al telefono c'erano due cose che mi avrebbero sempre fermato:
    1)le dimensioni dello schermo;(i tasti virtuali sono difficili da premere)
    2)la potenza.
    E ho detto tutto quello che potevo dirti,così magari leggendo della mia esperienza personale capirai che non si può andare oltre a certi limiti.(l'Hardware è quello che è purtroppo,anche se il software può attenuare la situazione).
    scusa hai ragione solo che non ce la faccio a sta così ah una cosa come posso mettere dream leauge soccer?

  9. #1858
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pazzonapoletano98 Visualizza il messaggio
    scusa hai ragione solo che non ce la faccio a sta così ah una cosa come posso mettere dream leauge soccer?
    Guardando gli screen sembra comunque un giochino impegnativo. Però se sei in vena di esperimenti ma non hai ancora cambiato Rom(ed hai i permessi di Root) prova a modificare le Frequenze del clock del Processore con l'app "No Frills CPU Control" e installa l'APK da Store alternativi come Aptoide(tanto per citarne uno) se non lo puoi fare dal Google Play. Comunque il mio consiglio resta sempre quello

    Quote Originariamente inviato da LalloTatto;
    ti consiglio di rimanere su Gingerbread magari con la Alchemy,un kernel modificato e No-Frills CPU Control per modificare le frequenze del processore e far partire qualcosa di più elaborato(non esagerando però). Poi se volessi andare ancora più affondo potresti provare un generatore di entropia per la fluidità...
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  10. #1859
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LG optimus L9, Samsung Galaxy

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    "Gamming" .

  11. #1860
    Androidiano L'avatar di luthien86


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Huawei p9 lite

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    intanto voglio ringraziare @Giugiu19 per essere sempre d'aiuto e disponibile. E' anche merito suo se vi scrivo queste righe...
    ...per raccontarvi di come il mio cellulare non voglia montare l'ultima versione della Speed!
    Dice sempre che c'è un problema coi binary...nel frattempo perde i permessi di root e devo rimetterglieli -_-
    Con Giugiu abbiamo provato a ripartire dalla stock, ma, una volta installata, il root era possibile solo con Kingo e aveva pure qualche difficoltà a rimontare TWRP prima e Speed poi. Speed, naturalmente, sempre alla 2.5, perchè della tre non ne vuole sentire.

    Ecco, questo brano per sapere se qualcuno ha il mio stesso problema, o se a qualche buon cuore viene in mente una possibile soluzione.
    Un bacione
    C

  12. Il seguente Utente ha ringraziato luthien86 per il post:

    Giugiu19 (09-12-14)

Pagina 186 di 196 primaprima ... 86136176184185186187188 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy