Mah guarda...io e altri abbiamo usato la guida di questo forum e ci siamo trovati bene. Il consiglio è di seguire quella.
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mah guarda...io e altri abbiamo usato la guida di questo forum e ci siamo trovati bene. Il consiglio è di seguire quella.
Purtroppo il sistema mi blocca l'inserimento di url, comunque per sbrandizzare devi flashare una rom sul telefono. Io ho seguito la guida: [GUIDA] Sbrandizzare Samsung Galaxy Ace Plus.
Ho avuto all'inizio qualche intoppo, risolto poi con piccoli accorgimenti, come ho segnalato nel thread.
Per togliere il triangolino giallo non saprei, visto che non ho ancora fatto il root del telefono.
tutto quello che chiedi lo puoi ottenere seguendo la guida su root + CWM che è presente nel sito e poi installando la rom Alacritous v3. Cellulare rooted + recovery modificata + rom davvero snella e reattiva + no brand + no triangolo....direi non male XD
imre detto cosi non ci ho capito nulla eheh, vi puoi scrivere i link da seguire, e mi dici uno schema delle cose fa fare in ordine. senno cosi non so che fare eheh
Raga ho un problema mettendo la cwm ho attivato il contatore come nell s2... qualcuno sa dirmi come azzerarlo??
Grazie in anticipo!!
eheheh pardon!
allora basta che segui queste tre guide seguendo la numerazione:
1)https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html
2)https://www.androidiani.com/forum/sa...ckworkmod.html
3)https://www.androidiani.com/forum/sa..._v2_final.html
ciao ho appena postato una guida su come fare ;)
ti ringrazio tantissimo!!! x caso sai dove posso trovare il firmware wind ???
raga ho sbrandizzato il cel con la guida che c'è qui però è sparito tutto!!!! cioe dentro il cel vedendo col pc ci sono tutti i programmi ecc ma il cel mi parte come se non ci fosse nulla, mi appare il droide verde del wizard iniziale dove tiv chiede se hai account google ecc, come faccio a fargli leggere tutto querllo che ha?????
alla sbrandizzazione leggeva tutto poi dopo aver fatto l'ultima parte ossia nel recoveri i wipe factory reset e wipe partition, dopo questi al riavvio non mi legge piu nula come se il cell fosse nuovo? che devo farere???
un altra cosa il kies mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento del firmware tramite kies cosa che prima della sbrandizzata potevo fare, perche?
grazieee.
che vuol dire fargli leggere tutto? il droid wizard all'inizio ti chiede di fare il backup, se tu hai spuntato quella casella devi solo procedere con la guida e riavrai la maggior parte delle cose. Comunque credo sia la sezione sbagliata dato che tu hai il plus e non l'ace normale
Sezione sbagliata, occhio la prossima volta dove posti
Spostato.
allora devi procedere con il droid wizard oppure se alla fine non te le da te le riscarichi, in fondo lo facciamo tutti ogni volta che installiamo una rom :)
No non funziona......
Se hai fatto i wipe è normale che non abbia più niente!! rotfl
La prossima volta fatevi un bel backup di tutto per evitare questi inconvenienti! :cool:
Stamattina mi è presa la fissa per cucinare una rom che faccia al caso nostro, il più generica e leggera possibile. La mia idea era di partire dalla Atomic e risolvere i bug restanti con l'aggiunta/rimozione di app in base alle richieste del foro. Se mi date un po' di input ci provo e vediamo che tiro fuori.
Le features a cui pensavo sono le classiche:
- Ottimizzazione kernel con possibilità OC e supporto a init.d
- Zipalign automatico
- Ram manager
- Supporto a tutte le app google
- ICS theme
- Holo launcher
- Holo locker
- pre-rooted
- CWM rom manager
- Adrenaline script
+ le app che mi suggerirete voi.
che ne dite?
Direi che non chiederei di meglio!!!
MI piace moltissimo come idea e ti appoggio in pieno, ma non ne capisco una cippa di programmazione :( :( :( :(
Io direi anche di integrare il kernel con supporto BLN :cool:
salve!!
ho acquistato da pochi giorni questo cellulare!chi come me ha l'impressione che l'audio sia davvero basso? c'è qualche trucchetto per alzarlo?
grazie
salve a tutti...volevo porvi una domanda, ma il root su galaxy conviene, oppure da problemi (impuntamenti, errori)?
Un'altra cosa, ma le rom per il galaxy ace plus sono solo 3? non c'è la cyanogenmod?
ciao, purtroppo la cyanogen non c'è per sga+ . avere i permessi di root ti conviene se sfrutti le app che necessitano del root altrimenti non ti serve a nulla. Problemi a me non ne ha mai dati aspetta altri pareri, magari qualcuno ne ha avuti
Dipende dall'uso che ne fai, io ho resistito una settimana...poi ho fatto il root e ho installato la prima custom ROM.
Errori non ne ho riscontrati e, anzi, se fai il root e installi il kernel da 1.3 puoi impostare dei governor più vantaggiosi anche senza OC.
aggiornamento: rom quasi pronta al "pubblico" , ho inserito tra le app di base CWM rom manager e kernel OC con supporto init.d. mi restano da risolvere dei bug e poi la posto ;)
Quote:
Originariamente inviato da imre
Ci sará il supporto bln ??
Supporto l'idea ed il tuo prezioso lavoro, grazie!
Grande imre!!! Non vedo l'ora!!!
ok...io vorrei usare un paio di programmi che necessitano root... poi sono un user linux, in quanto tale amo la totale libertà (solito luogo comune XD) comunque volevo sapere i rischi che si corrono e se va in brick se è possibile ripristinarlo....non so cosìè il "kernel da 1.3 " puoi spiegarmelo?
1,3 sono i GHz. Di fabbrica l'ace ha 1GHz. Installando un kernel da 1,3GHz aumenti la velocità di computazione (overclocking).
certo ;)
grazie raga, sono un po incasinato con gli ultimi esami della sessione quindi vado mooooolto a rilento. Oggi ho rimesso mano all'interfaccia grafica che mi dava dei problemi di allineamento. Ho inserito le seguenti app di base per il momento:
-holo launcher 1.1.1
-ROM manager
-Songbird
-Google apps aggiornate (G+ ,maps,latitude,talk,play store)
-Root Browser Lite
-CPU Tuner
-Androidiani
se avete richieste fatele, se sono in grado di soddisfarle non mi pesa.
ah, ok...naturalmente la batteria ne risente giusto?
Ovviamente se oc a capocchia certo che ne risente, ma relativamente al suo utilizzo.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
un'ultima domanda...ma se faccio il root, posso ritornare come prima? se si come?
Quoto zappon.
Grazie!!!!
Non so risponderti a questa domanda ma immagino che la risposta sia affermativa, in ogni caso aspettiamo una risposta da chi è più esperto di me...
In ogni caso io ho fatto il root qualche tempo fa e durante la scorsa settimana ho fatto qualche test di batteria per vedere se il programma che avevo installato (Battery care di Antutu) avesse effettivamente qualche effetto; avevo installato anche Cpu Master (sempre di Antutu) per monitorare il clock del processore.
Per quanto ho potuto constatare, il Battery Care settato al massimo del risparmio non fa altro che abbassare la frequenza del processore fino a 600MHz in maniera costante, quindi sia in standby che attivo il cell va a 600MHz. Quando invece lo settavo al minimo del risparmio addirittura lasciava la frequenza a 1008 MHz e non riscontravo alcun miglioramento rispetto al cell senza programmini aggiunti.
Al contrario ho avuto un notevole incremento della batteria (circa il 70% in più) quando ho cancellato Battery Care e ho settato CPU Master con la frequenza minima a 122MHz e la massima a 1008MHz. Penso che abbassando la massima si possano avere risultati anche migliori.
Detto questo, alla tua domanda sulla convenienza o meno del Root io ti rispondo: conviene alla grande già soltanto per il fatto che, settando a modo le frequenze, puoi risparmiare un sacco di batteria (sono passato da 10-11 ore a 17-18 con uso identico).
quoto alla grande!sottolineando che è possibile tornare unroot in qualsiasi momento. Non ho controllato se ci sia la guida, ma se manca l'aggiungo al volo. Dai pruomoviamo sto device altrimenti quelli di cyanogen non mi considerano molto.....vanno in base al bacino di utenze
Ma si può fare richiesta a quelli della cyanogen per far portare la loro room sul ace plus? Sarebbe un sogno con android 4.1 *_*
Ciao spero di non infastidirti con le mie domandi da ignorante comunque, vorrei spere cos'è questa ROM è una specie di firmware modificato???
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2