non sanno piu che inventarsi pur di non perderci xD ahah comunque grazie
Visualizzazione stampabile
Salve! Nell'ultimo mese ho provato il kernel di mb-14 con supporto BLN, ma per varie ragioni non mi sono trovato bene e sono tornato a quello di blackburner. Ho visto nel pacchetto di mb-14 che nel flash viene sostituito un file chiamato lights.msm7k.so nella cartella system/lib/hw.. Mi chiedevo se basta solamente sostituire a mano questo file per avere il supporto BLN sul kernel di blackburner o se mancano altre cose.. qualcuno sa rispondermi? :p grazie in anticipo ciao!
Satch86
salve praticamente vorrei roottare il mio telefono (galaxy ace plus) ma non ci riesco !!
Praticamente odin3 v1.85 non mi rileva il telefono anche se è il modalità debug usb e in recovery mod
io una volta avevo già fatto la root a questo telefono ma poi ho portato il telefono alle impostazioni di fabbrica e si è tolta.
aiutatemi xD
Ho letto che per avere i permessi di root bisogna andare in una sezione del telefono con i tasti VOL SU+VOL GIù+HOME+POWER (premetto che ho già installato Clockwork mod recovery). Provo a premere i 4 tasti insieme, visualizzo per un attimo le 4-5 voci ma non appena lascio i tasti il tel di avvia normalmente...ho provato decine di volte ma niente.
Come devo fare?
Quote:
Originariamente inviato da Marioh14
Ma non devi andare in recovery devi andare in download mode e poi controlla se hai installato kies
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
E come si va in download mode ?
Io faccio questa sequenza ma non me lo trova odin il cell
si il pc mi trova il telefono come disco rimovibile f però quando tento ad entrarci di dice inserire un disco in disco rimovibile f -_-
ora provo a reinstallare kies
EDIT
driver installati odin ora lo rileva ma succede questo -.-
Allegato 30398
<ID:0/005> Can't open the serial(COM) port.
Prova a flashare di nuovo la cwm.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Dannazione amico.....ora non posso verificare...prova a vedere di che si tratta questo file....
Se funziona è la fine totale roftl
A massimo bricki il terminale...
ahahahahhaha beh si una cosa da niente! :P sapevo che questo post ti avrebbe interessato Raffbulgaro! ;) comunque mi sto informando sul Web, un tizio su xda ha pubblicato una guida per un altro terminale samsung.. in effetti va modificato (o nel nostro caso sostituito con quello già modificato da mb-14) il file in questione (che dovrebbe essere in pratica una libreria che permette di gestire le luci dei soft touch, o roba simile..), ma vanno anche modificati alcuni file (ora io non me ne intendo molto, ma dice di "modificare alcuni permessi", devo approfondire..). Il tutto però andrebbe modificato non sul tel, ma mentre si scrive il kernel, per poi ricompilarlo.. insomma probabilmente è un po' meno banale di come sembrava! Vi terrò aggiornati comunque!
RAff Bricka soltanto se sbaglia a compilare il kernel.
Inviato dalla tazza del tè.
Satch......diciamo che è una cavolata! roftlroftlroftl
Comunque non oso immaginare il lavoro che bisogna fare.....
Tutto questo solo per mettere l altro kernel? A questo punto ce lo compiliamo ex novo no?
Aggiornaci sul tuo "sporco" lavoro.....:)
Prova a cambiare porta usb...e controlla che, al momento del flash, Kies non sia in esecuzione.
:cool:
Rottato :D grazie a tutti
EDIT
non mi funziona il wifi :(
Come posso risolvere ??
Anche a te basta una ricerca per capire che non entra cosi in recovery l'ace plus.
La combo giusta è: vol su, vol giu, home, Power....tutti e quattro contemporaneamente.
I wipe di solito non hanno risolto questo problema, qualora si fosse presentato.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Prova a farli comunque i wipe.
Ci sono utenti che hanno risolto cosi...altri invece continuano ad avere il problema, per questo ho scritto cosi. COmunque può provare comunque a fare wipe, il massimo che può succedere è che non funzioni il wifi.
Ciao ragazzi :) Ho cercato sul forum, ma non riesco a trovare un contenuto che mi sia utile. Chiesto scusa se dovesse uscire un topic uguale a uno già presente in forum.
Ho acquistato un Galaxy Ace Plus. Ha un sistema operativo android 2.3.6... volevo passare a 4.0
Quando richiedo l'aggiornamento, non me ne trova... mi sono informato sul web, e ho constatato che non per tutti gli smartphone con android, è possibile l'aggiornamento ad ICS...
Come posso aggiornarlo? Esiste un qualche programma esterno per permettermi l'aggiornamento?? Grazie in anticipo:)
Android 4.0 nn uscira per il nostro terminale Ma bensi' samsung ha rilasciato che uscira jelly bean 4.1 ma la data non si sa
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Chiedo scusa se mi sono un po' precipitato.. ma credo sia normale. Acquistando un nuovo smartphone si è piuttosto curiosi di conoscere eventuali aggiornamenti possibili.
imre, ho controllato con la casella di ricerca. Ma leggevo una cosa, e diceva "cosi'", ne leggevo un'altra e diceva "cosà". Allora ho fatto affidamento a un nuovo topic :P
Grazie delle risposte... ho capito.
Ho sentito però di un certo Odin...
Ora io mi trovo bene con il 2.3.6 + GoLauncher ... Ma se mi date qualche info in più, ve ne sarei davvero grato.
Con Odin, è possibile aggiornare ad almeno 4.0 ?
Che cos'è il root? E le stock room?
Se fosse possibile aggiornare con odin, quali sarebbero i rischi? Incompatibilità con fotocamera, wifi ecc...?
Grazie ancora!
Non credo ti sia chiara lasituazione...,
L ultima versione android per questo smartphone è la 2.3.6. E questo vale sia per gli aggiornamenti ufficiali che quelli non ufficiali. Punto.
Probabilmente.....un giorno....,,molto lontano.....verrà aggiornato a Jelly Bean (4.1).
Per tutte le altre domande....leggiti un po' di discussioni...si capisce molto meglio.
P.s, Anche zio Google ti potrebbe aiutare.....mica ti mangia??
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Ciao a tutti se volessi effettuare qualsiasi tipo di modifica come aggiornare il firmware,overckloccare, modifica di kernel, rom e quant'altro sia pertinente..ho la possibilità di far ritornare lo smarphone allo stato originale di quando è uscito dal negozio per non perdere la garanzia? ciao e grazie
:)
Tesò.....per queste domanduccie perché non usciamo il thread di pronto soccorso??
Comunque, puoi riportare il cellulare come quando è uscito dal negozio. Ovviamente devi anche azzerare il contatore che, inevitabilmente si incrementa quando modifichi il kernel.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
1. Si si lo so per l'appunto chiedevo visto che nelle guide non era esplicitamente citata la garanzia ma solo in questo termine ovvero "riportare il cell a stock" che tanto per la cronaca per mia ignranza non so se significa riportare il cellulare in garanzia.
Quindi la garanzia possiamo dire che non si perde in ogni caso?
2. Perchè il contatore va riazzerato? cosa comporta il suo incremento e viceversa?
grazie per la risposta!:)
1) Non viene citata perchè è sottinteso che ogni modifica di questo genere annulla la garanzia. Riportare il cell stock, significa re-installargli un firmware ufficiale. La garanzia la perdi nel momento in cui flashi (installi) qualsiasi firmware che non sia ufficiale. Ma è possibile ritornare come prima, quindi è possibile riavere la garanzia.
2) Ovviamente, alle case costruttrici non garba che tu fai del loro smartphone quel che vuoi, quindi hanno inserito questo "contatore" che (per l'appunto) "conta" il numero di flash "fuorilegge". Del tipo, installando una recovery custom (tipo CWM) incrementi di 1 il contatore. Quindi avendo un problema col cellulare e portandolo in assistenza, si riuscirà a risalire alla modifica da te compiuta anche togliendo la recovery custom e portando il cellulare alle condizioni di fabbrica. Per questo è importante azzerarlo. Tuttavia, il metodo non funziona con tutti.
Comunque gran parte delle discussioni sono incasinate ... o simili alla mia discussione, con gente che dice :" Leggiti le altre discussioni" ...
Non è esattamente vero.. è che gran parte delle ultime discussioni sono continue ripetizioni di domande più volte risposte e argomenti trattati diverse volte (io stesso, che sono da poco utente del forum, m sono ritrovato a rispondere più e più volte alle stesse cose, quindi pensa utenti più navigati di me..). Ora, per esempio, la tua domanda è stata fatta già diverse volte e se non sbaglio ci sono almeno 2 thread aperti su questo argomento.. senza contare che esiste il topic in rilievo sull'aggiornamento del nostro telefono. Altre domande gettonatissime sono "come rooto? che rom installo? mi si toglie la garanzia se..?" e potrei continuare a lungo.. e per ognuna di queste domande esistono thread appositi o al limite è stata creata apposta la sezione di pronto soccorso. In rilievo c'è un indice completo della sezione Ace plus dove cercare gli argomenti e la funzione cerca del forum che permette (utilizzando le impostazioni avanzate che permettono di impostare filtri) di controllare se l'argomento è stato già trattato. Inoltre, come hai visto anche qui, accanto ai suggerimenti "cerca sul forum, cerca su google" viene quasi sempre data la risposta (a meno che non è talmente lunga da richiedere un copia e incolla di mezzo forum..), quindi non è vero che non si viene data risposta.
Non fraintendere questo comportamento, non è pigrizia e tanto meno maleducazione o altro: è solo un regolamento pensato per mantenere pulito e ordinato il forum ed evitare la frammentazione degli argomenti. Detto questo, ti linko l'indice degli argomenti riguardanti il nostro telefono così puoi farti intanto una infarinata generale.
https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html
Se poi hai dubbi e/o problemi che non sono stati trattati non esitare a chiedere, stai pur certo che riceverai una risposta ;) ciao e buona serata!
Satch86
Aggiungerei di leggere il regolamento!!
Le discussioni sono incasinate perché vengono postate sempre le stesse domande che "certa gente" si impegna a rispondere velocemente....
Scusa satch85, non è che hai provato a sostituire a mano il file in questione??
Ovviamente, impostagli bene i permessi. Quel che può succedere è che ti crasha tutto....
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2