CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 196 primaprima ... 3846474849505898148 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 1957
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding [Ace Plus]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    galaxy ace plus, next turbo

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

R: reinstallare sistema operativo

Resetta il tuo telefono facendo un wipe data e wipe chache partition:

1: spegni il telefono.

2: contemporaneamente continua a schiacciare il tasto su, il tasto giu del volume, il tasto centrale e il tasto di accensione finche non tu verranno delle scritte con scritto reboot sistem now eccc......

3: muoviti con i tasti del volume e conferma con il tasto centrale.

4: fai i due wipe:

Wipe data

Wipe chache partition

E alla fine fai reboot sistem now.

Clicca su tanks se ti ho aiutato!!!

Inviato dal mio GT-S5570I usando Tapatalk

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satch86 Visualizza il messaggio
    1.quello che chiedi non puoi farlo senza permessi di root. Puoi però provare una cosa: vai in gestisci applicazioni e cancella i dati di tutte le app che non vuoi in background, in questo modo non dovrebbero partire più. Nella maggior parte dei casi funziona, ma alcune app si "ostinano" a partire (tipo "email"). Secondo me ti conviene installare la customv4 che, nonostante è una custom rom, non incrementa il binary counter ed è pre-rooted. se la tieni così, hai un telefono con rom snella, deodexed e senza app inutili, permessi di root (molti vantaggi, tra cui togliere le app di sistema che non ti interessano) e garanzia ancora valida

2.Stesso discorso di prima.. senza root, cambiare la lockscreen di default è impossibile e bisogna ricorrere a app come quelle suggerite da Raffbulgaro. Per modificare la lockscreen però il solo root non basta e occorre cambiare recovery e utilizzare un tool per modificare alcuni file di sistema (prova a dare un'occhiata sul sito UOT Kitchen), ma perderesti la garanzia (e se non si sta attenti aumentano le possibilità di ritrovarsi con un fermacarte da 200€... ). Se proprio non ti piace la lockscreen attuale, prova quelle suggerite da Raffbulgaro, sono ottime
    Ciao satch89,
    ti rigranzio per avermi risposto e mi scuso per essermi fatta sentire solo ora.
    Per l'installazione della "customv4", puoi gentilmente linkarmi il thread, così da poterlo iniziare ad installare?

Per quanto riguarda il lockscreen, allora lascio il tutto così com'è, senza cambiare la recovery =)

Senior Droid L'avatar di satch86

Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da briciola001 Visualizza il messaggio
    Ciao satch89,
    ti rigranzio per avermi risposto e mi scuso per essermi fatta sentire solo ora.
    Per l'installazione della "customv4", puoi gentilmente linkarmi il thread, così da poterlo iniziare ad installare?

Per quanto riguarda il lockscreen, allora lascio il tutto così com'è, senza cambiare la recovery =)
    Ciao! Allora, il thread della customv4 è questo: https://www.androidiani.com/forum/sa...om-rom-v4.html
    Ricordati che se non vuoi invalidare la garanzia NON devi flashare l'aggiornamento del kernel(che poi va flashato tramite recovery cwm..), flasha solo la rom
    Per installarla il procedimento è lo stesso che trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...rom-stock.html
    In pratica scarica e installa Kies, chiudilo, scarica Odin e flasha la customv4 seguendo la guida della rom stock
    Per qualsiasi altra cosa, c'è un comodo indice con tutti gli argomenti utili per moddare l'ace plus qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html

Ciao!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ciao scusa ho lo stesso problema puoi dirmi nel dettaglio come hai fatto?

Senior Droid L'avatar di Alexaceplus

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

Ha solo ripristinato la rom stock eliminando il root anch io ho problema wifi ho provato di tutto non credo si può risolvere almeno nel mio caso...

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

dipende da quale rom vuoi installare. la customv4 che ti ho consigliato si flasha tramite Odin ed è pre-rooted, quindi non serve (fai prima un wipe del telefono però); le altre rom si installano invece da cwm e serve il root.
    Questo suggerimento è stato utile anche a me, molte grazie.

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao raga , volevo chiedervi i pro e i contro di fare un root su ace plus , inoltre volevo chiedervi , visto che so che si puo ritornare come prima dopo aver rootato siccome si perde la garanzia , come si tornerebbe indietro? inoltre durante un root , potrebbe succedere qualcosa che '' faccia male '' al telefono? grazie mille delle vostre risposte ciao

Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkEmy76 Visualizza il messaggio
    Ciao raga , volevo chiedervi i pro e i contro di fare un root su ace plus , inoltre volevo chiedervi , visto che so che si puo ritornare come prima dopo aver rootato siccome si perde la garanzia , come si tornerebbe indietro? inoltre durante un root , potrebbe succedere qualcosa che '' faccia male '' al telefono? grazie mille delle vostre risposte ciao
    Ciao! Pro? Puoi fare tutto quello che vuoi! Disinstallare e creare app di sistema, fare backup completi di applicazioni e dati, controllare la cpu, togliere la pubblicità dalle applicazioni e molto altro! In pratica (virtualmente) hai il controllo totale del tuo telefono. Contro? Beh, a parte la garanzia che si perde, una maggiore responsabilità in quello che fai: poter fare tutto vuol dire anche poter incasinare di brutto il telefono se non si sa cosa si sta facendo.. :P

E' vero, si può fare l'unroot, però la fregatura è che il binary counter non credo si resetti con tale procedura.. quindi la garanzia non viene (in teoria) ripristinata del tutto. Si può provare il reset con un Jig USB, ma non funziona sempre (con me per esempio non ha funzionato..).

L'operazione di root, come tutte le operazioni di questo tipo, potenzialmente può danneggiare il telefono (ma è mooolto raro!). Per il nostro telefono l'unica modifica a rischio al momento è installare la Atomic rom dalla versione 5 in su.. quindi basta stare alla larga da quella rom e stai tranquillo. Cosa molto importante, è eseguire le modifiche tramite un portatile, in modo che se malauguratamente andasse via la corrente durante il flash, il PC non si spegnerebbe e non si brickerebbe il telefono (MAI INTERROMPERE UN FLASH O SCOLLEGARE IL CAVO DURANTE UNA MODIFICA). Se prendi questi accorgimenti e segui passo passo le guide non avrai problemi.

Se ti interessa avere solo il Root e poter ripristinare sicuramente e completamente la garanzia, installa la customv4: è una rom snella, performante anche senza altre modifiche, è già rootata e non incrementa il binary counter (non hai nemmeno il triangolo giallo all'avvio ). Così se ti servirà di ripristinare il telefono ti basterà flashare una rom stock.

Tutto quello che ti serve per fare queste modifiche lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html

Ciao!
    Ultima modifica di satch86; 24-10-12 alle 10:46

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao! Pro? Puoi fare tutto quello che vuoi! Disinstallare e creare app di sistema, fare backup completi di applicazioni e dati, controllare la cpu, togliere la pubblicità dalle applicazioni e molto altro! In pratica (virtualmente) hai il controllo totale del tuo telefono. Contro? Beh, a parte la garanzia che si perde, una maggiore responsabilità in quello che fai: poter fare tutto vuol dire anche poter incasinare di brutto il telefono se non si sa cosa si sta facendo.. :P

E' vero, si può fare l'unroot, però la fregatura è che il binary counter non credo si resetti con tale procedura.. quindi la garanzia non viene (in teoria) ripristinata del tutto. Si può provare il reset con un Jig USB, ma non funziona sempre (con me per esempio non ha funzionato..).

L'operazione di root, come tutte le operazioni di questo tipo, potenzialmente può danneggiare il telefono (ma è mooolto raro!). Per il nostro telefono l'unica modifica a rischio al momento è installare la Atomic rom dalla versione 5 in su.. quindi basta stare alla larga da quella rom e stai tranquillo. Cosa molto importante, è eseguire le modifiche tramite un portatile, in modo che se malauguratamente andasse via la corrente durante il flash, il PC non si spegnerebbe e non si brickerebbe il telefono (MAI INTERROMPERE UN FLASH O SCOLLEGARE IL CAVO DURANTE UNA MODIFICA). Se prendi questi accorgimenti e segui passo passo le guide non avrai problemi.

Se ti interessa avere solo il Root e poter ripristinare sicuramente e completamente la garanzia, installa la customv4: è una rom snella, performante anche senza altre modifiche, è già rootata e non incrementa il binary counter (non hai nemmeno il triangolo giallo all'avvio ). Così se ti servirà di ripristinare il telefono ti basterà flashare una rom stock.

Tutto quello che ti serve per fare queste modifiche lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html

Ciao!
    Ciao , grazie per la tua risposta , ma volevo chiederti , se io dopo aver fatto il root vorrei farel'unroot , lo faccio poi , tu mi hai parlato di quel counter che va azzerato se si riesce con jig usb , anche se non riesco ad azzerarlo , mettiamo che succeda qualcosa di male al telefono e lo devo portare in assistenza , siccome ho fatto l'unroot , si accorgeranno che avevo fatto il root?
    e quindi non potranno risolvermi il mio eventuale problema?
    grazie mille per la tua risposta

Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkEmy76 Visualizza il messaggio
    Ciao , grazie per la tua risposta , ma volevo chiederti , se io dopo aver fatto il root vorrei farel'unroot , lo faccio poi , tu mi hai parlato di quel counter che va azzerato se si riesce con jig usb , anche se non riesco ad azzerarlo , mettiamo che succeda qualcosa di male al telefono e lo devo portare in assistenza , siccome ho fatto l'unroot , si accorgeranno che avevo fatto il root?
    e quindi non potranno risolvermi il mio eventuale problema?
    grazie mille per la tua risposta
    È esattamente così: il counter serve proprio a quelli dell'assistenza per sapere se hai fatto "cose strane" al tuo telefono e quindi se devono considerarlo in garanzia o meno.. Poi magari può dirti bene che non lo vanno a controllare, ma ne dubito visto che il valore si legge ogni volta che si va in download mode.. Il tuo eventuale problema lo risolveranno, ma l'intervento non sarà coperto da garanzia e dovrai pagare..

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Pagina 48 di 196 primaprima ... 3846474849505898148 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio