Invece mi permetto di dissentire.
@lallotatto il nostro device sarebbe stato perfetto per kitkat visto che kitkat è stato rilasciato per far si che i device di fascia medio-bassa con 512MB di ram potessero avere un aggiornamento. Il motivo per cui Samsung non ha aggiornato il nostro telefono è secondo me per motivi di marketing, per far si che la gente comprasse un altro telefono. Ho visto che non è tanto alla MediaWolrd un telefono samsung con 1Ghz single-core e 512MB di ram con Android 4.1.2. Ho visto su internet delle persone dove volevano fare girare Android Jelly Bean (non ricordo se 4.1.2/4.2.2/4.3.1) su un Nokia con soli 128MB di ram. E Samsung non voleva aggiornare il nostro per mancanza di requisiti? Io ci credo poco.
Per quanto riguarda una ROM senza lag non saprei che consigliarti, perché Android Gingerbread non ha accelerazione hardware, secondo è l'unica "ottimizzazione" che rende fluido l'esperienza d'uso. L'accelerazione hardware è stata introdotta in Android 3.0 Honeycomb per la prima volta e non era efficientissima. Per avere un telefono "smooth" abbian dovuto aspettare Jelly Bean. Io ti consiglio quindi un ROM basata su KitKat o JellyBean se vuoi "fluidità".
Ovvio dire anche che se provieni da un telefono con Quad Core, anche una rom stra-ottimizzata ti sembrerà che lagga in questo telefono! xD
Poi se sembra a te di avere la meglio con Gingerbread ci sono molti tweaks da installare e qualche kernel da cambiare! Ovvio che dipende anche dall'utilizzo che ne fai del telefono! Se vai solo di chiamate, whatsapp, Facebook e messaggi allora ti basta e avanza Gingerbread xD
Molte volte il lag deriva anche dalla UI pesante di Samsung
Tuttavia ti do un link con tutte le rom, tweaks e kernel e roba varia e decidi te cosa farci xD
https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html
Non voglio sembrare scortese, ma aggiungo anche:
Ottimizzazione (informatica) - Wikipedia
Molta gente parla di "Ottimizzazione", ma non sa cos'è veramente![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Ultima modifica di xenord; 09-11-14 alle
Rispondi quotando


).La differenza era però che il modding era ancora inesistente e che per molte cose ho dovuto arrangiarmi prima di poter mettere sul cellulare la prima Custom Rom come si deve: Alchemy,che ho seguito fin dalle prime ralase e che mi aveva veramente migliorato l'uso del dispositivo,in tutti i sensi.Io lo usavo anche per giocare,e c'era un periodo in cui utilizzavo solo l'emulatore del GBA e andava tutto perfetto. Però mi sono fermato lì(a mio malgrado non istallai l'emulatore della PSP) perchè sapevo che nonostante tutte le ottimizzazioni che avrei potuto fare al telefono c'erano due cose che mi avrebbero sempre fermato:
