Nel senso che non c'è bisogno, in condizioni normali, di tenerlo per 10 ore.
Visualizzazione stampabile
Nel senso che non c'è bisogno, in condizioni normali, di tenerlo per 10 ore.
ciao, scusate se riapro la discussione, ma anche il mio gts7500 ha iniziato ad attaccare e staccare la ricarica.
Siccome sono ignorante capra, non ho capito bene che parte devi sollevare!! potreste postare una foto?
Grazie mille a tutti!!!
Allegato 99234
Allegato 99235
Praticamente, vista così, la porta ha la forma di un trapezio isoscele. Prendi uno stuzzicadenti, o qualcosa del genere (io ho usato un coltellino ma se sei poco esperto ti consiglio qualcosa di meno "dannoso" :P) e lo inserisci in alto a destra, in modo che la linguetta venga spinta un po' verso il basso.
Mi sento di dirti che puoi spingere in basso quanto vuoi, tanto c'è la parete sottostante che ad un certo punto ferma il tutto e non permette alla linguetta di spezzarsi, ma fai cmq con cura!!
Alcuni utenti mi hanno detto che a loro ha funzionato la cosa inversa, ovvero, anzichè "abbassare" la linguetta, l'hanno un po' "alzata"... quello è un po' più pericoloso secondo me, ma a questo punto è bene provarle tutte, tanto il danno ormai è fatto e se non funziona bisogna cambiare il connettore...
Facci sapere
eccomi come ti avevo promesso che quando l'avrei ripreso ti avrei scritto :D allora ieri sono andato a riprenderlo e mi hanno dato che mi hanno camibiato i connettori ma la mia idea rimane sempre quella della batteria perché oggi era arrivata al 17% e al 20% non mi ha avvisato che era scarico e si è spenta come se la batteria fosse arrivata a 0% senza nessun segnale.. ora è a caricare ti riscrivo per farti sapere quanto dura e se mi si spegne di nuovo al 20%
grazie per la risposta, a me avvisa che è scarico quando arriva al 15% forse è x quello che non ti ha avvisato comunque qualche giorno fa ho provato a fare la calibrazione e ora mi si spegne al 12/13% di solito, una volta si è spento anche al 10% e un'altra al 17%.. mi sa proprio che è la batteria
Puoi anche fare questa prova: caricalo tutto, scaricalo di circa un 20%, poi spegnilo, estrai e reinserisci la batteria (senza fare altro, estrai e reinserisci) e poi riaccendilo... ti accorgerai che il livello della batteria sarà automaticamente sceso di circa un 10%...
Insomma è sconsigliato farlo arrivare allo zero di carica?
Pensavo che, al contrario, fosse consigliabile, anche se non soffrono l'effetto memoria.
Caspita, a me capita praticamente quasi sempre, visto che la carica mi dura circa una giornata.
Eh, se non funziona la calibrazione purtroppo è andata...
http://www . androidiani . com/forum/samsung-galaxy-ace-plus-s7500/383293-caricare-la-batteria-ace-plus-senza-alimentatore.html
Ciao a tutti
Mi chiamo Giovanni e mi ritengo un fiero possessore di un Samsung Galaxy Ace da un anno a questa parte... :p
Avendo smarrito il caricabatterie durante una vacanza sono stato costretto una volta tornato a casa a ricaricare il telefono collegandolo alla porta USB del computer...E così è stato fino a pochi giorni fa quando il telefono ha dato dei problemi: praticamente non riesco più a ricaricarlo perché il suo attacco è difettoso!
Quindi pensavo: è meglio mandarlo in garanzia, portarlo a riparare, oppure meglio comprare un //goo . gl/CoiMK2"]caricabatterie da parete[/URL]?
Volevo evitare di formattarlo per portarlo in garanzia...stavo pensando che forse è meglio comprare un goo . gl/VN1ciL caricabatterie da parete[/URL]!
E poi un'ultima cosa: sbirciando nella rete ho notato //goo . gl/tbMSI9 "] questo [/URL]e cioè lo stesso caricabatterie,(stesso voltaggio stesse dimensioni) solo che costa 6€ in meno rispetto a quello di Ebay (c'è crisi) a e compreso nel prezzo anche una batteria del //goo . gl/URphlh"]Galaxy Note ![/URL] Ma secondo voi questa batteria in omaggio è compatibile con l'Ace Plus? Perché potrei usarla come batteria di riserva....Metti caso dovesse entrare nel telefono, rischierei di rompere qualcosa? :\
Grazie per la pazienza e buona Domenica. :D
Grazie per esserti interessato al mio problema.. :)
Quando parli di caricatore USB cosa intendi precisamente? Ora come ora collegando qualsiasi cavetto al telefono, non si ricarica perché penso che la presa sua sia rotta!
Se per ricaricare la batteria, quindi, usassi questo dici che a lungo andare si rovinerebbe la batteria? http : //www . ebay . it/itm/2-IN-1-CARICA-BATTERIA-DA-TAVOLO-BATT-PER-Samsung-Galaxy-ACE-S5830-S5660-S5670-/251062358988
Salve a tutti,
il mio Ace Plus acquistato nel passato Agosto ha cominciato a fare una cosa molto strana, mi segnala improvvisamente di essere in carica nonostante sia assolutamente staccato dall'alimentatore; vibra e produce un segnale sonoro. Ho dovuto spegnerlo e con difficoltà. Prima di questo fatto per alcune volte non si accendeva, nessun altro comportamento strano.
Ho pensato di resettare alle impostazioni di fabbrica ma prima volevo sentire qualche esperto; come ultima spiaggia se non risolvo lo porterò in assistenza essendo ancora in garanzia.
Nel caso dovessi resettare tutto, per salvare i contatti come devo fare? Devo recuperare il backup? Come?
Attendo Vostre sollecite indicazioni e/o suggerimenti, GRAZIE!
Dai, una piccola ricerca nel forum potevi farla... Cmq leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzione.html
Hai ragione... scusa e grazie..
Salve a tutti, stasera ho riscontrato un grosso problema nel mio dispositivo.
Premetto che non è moddato nè niente.
Avendo la batteria quasi scarica lo attacco al caricabatterie e la carica non parte, provo un po' di volte, ma niente.
Allora provo ad attaccarlo al pc tramite usb, il computer lo riconosce (sento il suono dell'usb attaccata) ma dice che il dispositivo potrebbe essere danneggiato e la carica non parte, dopo circa un'oretta di tentativi vari riesco a fare partire la carica (tramite pc). Alchè provo a staccare l'alimentazione e il dispositivo continua a caricarsi senza presa di corrente ( Oo ), provo a riattaccarlo ma niente, dopo altri tentativi con batteria allo 0% e attaccato al caricabatterie normale (non stava caricando) si accende da solo e va in download mode. Alfine sono riuscito a caricarlo tramite PC, ma usando lo stesso cavetto in una normale presa di corrente non carica, e neanche con il caricabatterie (funzionante). Riuscite a capire quale possa essere il problema ? :\
Grazie anticipatamente
Questa domanda è stata fatta ottantamila volte nel forum, c'è un mio post che troverai facilmente.
Poi se imre lo vuole mettere tra le guide mi farebbe un favore così non devo copiare ed incollare quel post ogni volta.
Salve, ho un ace plus, ha piú o meno 2 anni, da un po che ho notato che il telefono non arriva al 29% che si spegne O.o... Il mio ace+ ha la rom speedmod build 2... Ho provato anche a ricalibrarla, adesso invecie di 35 si spegne a 20%... Ciao e grazie ✌
come l'hai ricalibrata?
Con la miniguida che tu scrissi in questo post [(https://www.androidiani.com/forum/sa...ce-plus.html)]
Eh ok, allora mi sa che è andata, probabilmente dovrai cambiarla :(
P.S.: in italiano è "che tu scrivesti", non "che tu scrissi"...
Buongiorno ragazzi... Volevo chiedere aiuto con il mio SGAP. Ho sostituito la batteria originale ormai vecchiotta con una maggiorata da 1800 mAh ma l'autonomia è rimasta la stessa della batteria originale, non è aumentata come mi aspettavo! Gira che ti rigira, con qualche buona app che sfrutta il root, ho scoperto che il software del telefono limita la carica della batteria ai 1300 mAh canonici della batteria originale, quindi i miei 500 mAh extra non sono utilizzabili. Quale potrebbe essere la soluzione? Esistono procedure anche tecnicamente avanzate per ovviare il problema? Grazie ragazzi :)
Non è il telefono che decide quanta carica dare alla batteria, ma il microchip installato nella batteria. Quindi se il chip dice che è carica, il telefono smette di caricarla.
Cosa voglio dire con questo? Che la tua batteria in realtà non è da 1800 ma da 1300 come quella originale e che sei stato "fregato" come lo sono stato io con la batteria del mio notebook (ne avevo comprata una da 5200 ma alla fine è una normale 4400)...
Consiglio: se vuoi comprare batterie maggiorate, prendile originali (se esistono) altrimenti corri il rischio che ti vendano qualocosa per un'altra.
Wa ma che pacco! Eh ma adesso mi faccio sentire su ebay!
Ciao, io ne ho comprata una maggiorata da 2450mA e devo dire che sono abbastanza soddisfatto, prima con l'uso che ne facevo anche da nuova non mi è mai durata 20ore, prima di cambiarla non arrivava a 10 ore, adesso arrivo a sera tardi che ho ancora tra il 20% e il 40%, tanto per dire se mi dimentico di caricarla alla sera e la carico alla mattina prima di andare a lavoro, mi arriva al 70% circa ma arrivo t tranquillamente a tarda sera, all'inizio ci è voluto un pò per capire come andava perché non era un gran che calibrata ma adesso lavora bene e nel finesettimana che non telefono tanto mi dura anche dal sabato mattina alla domenica sera....l'ho comprata su Amazon, quella che ho comprato ha le stesse dimensioni dell'originale sennò c'era stesso amperaggio ma doppio spessore ed era venduta con la Cover posteriore maggiorata ma secondo me è un obbrobrio, io che ho la custodia di silicone non avrei potuto usarla esponendo il telefono a danni da caduta....
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Davidem83
Ah originale maggiorata non esiste
Ciao a tutti :) sono nuovo e vi chiedo scusa se o sbagliato a postare il mio problema ma sto ancora cercando di orientarmi :)
Volevo chiedervi una cosa, io o un galaxy ace plus com cyanogenmod 10.1 con kernel 3.0.101:) e una ROM fantastica ne o private molte ma questa e decisamente la migliore :) solo che o un piccolo problema che mi da davvero fastidio, la batteria :( xk si scarica davvero troppo velocemente secondo me :( o già provato a usare il telefono con luminosità al minimo, con 3g, Wi-Fi, GPS bluetooth spenti ma niente :( non so davvero cosa fare mi potete aiutare x favore?? :)
Io sono dell'idea che per il nostro cell la rom migliore sia la alchemy le altre hanno sempre qualcosina che non va o non mi piace!!!! Il problema della batteria purtroppo è inguaribile l'unica è non usare il cell 😢
Riesci a postarmi il link della alchemy?? :)
La tua domanda era da porre qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...pre-flash.html
Prima di postare, consulta i thread messi in rilievo.
Hai letto il regolamento?
Quote:
Originariamente inviato da admin
P.S. Se ti và, passa in sezione benvenuto e presentati al forum. :)
NiloGlock in realtà il messaggio è postato nella sezione corretta, la domanda riguarda la batteria (e non la ROM). La domanda sulla Alchemy è successiva, e mi pare sia un peccato veniale.
La regola non seguita che avresti dovuto segnalare è L'UTILIZZO DELLA LINGUA ITALIANA! L'italiano, porca miseria, non è un'opinione!
ragazzi l'altro giorno o deciso di riportare il mio galaxy ace plus al firmware originale, o scaricato il firmware da sammobile, o collegato il telefono al pc e poi a odin. il procedimento e andato a buon fine, il problema e arrivato quando si e riavviato il telefono perchè usciva il nome del modello e alla scritta samsung si bloccava e si riaccendeva di nuovo ogni volta. ho cercato su internet e trovato una guida che diveva che in questo caso dovevo togliere la batteria rimmeterla e mardare il cell in recovery mode.. solo che dopo che o rimesso la batteria non si accende piu perchè scarica come posso fare??? :(((
Risposta idiota ma sempre efficace....
Attacca il cell al carica batterie!!!!
Magari nn caricava... Nn sono idiota ci o pensato... comunque ho risolto gia