Problemi della nuova tecnologia... Più si va avanti, più la tecnologia è potente e quindi consuma, ma le batterie rimangono sempre allo stesso livello tecnologico e stessa capacità... Se non deduce un più veloce prosciugamento
Visualizzazione stampabile
Problemi della nuova tecnologia... Più si va avanti, più la tecnologia è potente e quindi consuma, ma le batterie rimangono sempre allo stesso livello tecnologico e stessa capacità... Se non deduce un più veloce prosciugamento
Quote:
Originariamente inviato da JrAndroid
Beato te, io se sono fortunato 8 ore...
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Amici possessori dello SGAP,x caso voi usate questa app x migliorare le performance della batteria???
Io no ed a mio parere queste applicazioni sono alquanto inutili... io semplicemente stacco la wifi quando non serve, metto in 2g la connessione se non devo navigare e magari la sera, quando serve meno, abbasso la luminosità dello schermo. Utilizzandolo in maniera normale faccio 16/18 ore.
Secondo me quelle cose non ti fanno risparmiare più di mezz'ora di carica, al massimo un'ora!
Cmq magari prova così ti rendi conto tu stesso ;)
Salve, anche se il mio cell è sotto il 30% di carica, l'indicatore della batteria è ancora oltre la metà, quindi non è per niente affidabile.
Avete qualche suggerimento per resettarlo?
Immagino tu abbia ancora la ROM stock... In questo caso non puoi fare nulla l'animazione stock per la batteria è così... ha solo 4 fasi 100%-60%-20%-batteria critica.
L'unica è mettere una custom ROM
Si ho una normale rom sbrandizzata, grazie
Nel caso tu non abbia l'indicatore della percentuale della batteria nella barra di stato, ti consiglio quest'applicazione (o una delle tante che fanno la stessa cosa)...
Appunto, ti mostra la percentuale batteria nella barra di stato:
https://play.google.com/store/apps/d...WZpY2F0aW9uIl0.
Quindi x il tuo uso che,bene o male è come il mio,sarebbe un app inutile!!! Grazie Cialex
Sinceramente non è proprio inutile... Io lho usata per un po, anche se preferisco "auto 3g".. Fa quello che promette, disattiva tutto il disattivabile (comunque personalizzabile in tutto) e volendo si può impostare un tempo per controllare le notifiche ogni tot di minuti o ore.. Utilizzandolo bene il cellulare dura anche 2 giorni... Però non amo tenere queste applicazioni aperte che girano in background... Non mi piace bloccare le connessioni... Mi dura gia un giorno intero così com'è e sono soddisfatto..
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Infatti la filosofia alla base è che mi sono comprato uno smartphone per usarne le potenzialità multimediali... se poi devo ridurre al minimo le connessioni a questo punto mi sarei comprato un telefono "all'antica"...
puoi postare qualche foto? del punto dove bisogna toccare..
ciao!sono nuova e ho un problema con la batteria dell'ace plus..arriva al 20% e si spegne come fosse scarico..mi puoi aiutare x favore?grazie!
Allora, dopo numerose e numerose battaglie con la mia batteria vi posso dare qualche ragguaglio sui vari problemi:
1) Qualche volta (soprattutto dopo una carica fatta interamente su usb del computer) la batteria si può SCALIBRARE... quindi necessita di calibrazione. Come calibrare?
La calibrazione della batteria NON dipende dal telefono, ma da un chip interno alla batteria che fornisce le info al telefono circa voltaggio, percentuale di batteria rimasta e temperatura della batteria. Questo significa che i vari programmini di calibrazione batteria SONO INUTILI in quanto vanno semplicemente a modificare il file "battery stat" che rendiconta le statistiche ma NON INFLUISCE IN ALCUN MODO sulle prestazioni della batteria.
L'unica maniera di calibrare la batteria è la seguente:
- utilizzare il telefono fin quando non si spegne da solo;
- riaccenderlo un paio di volte fin quando non è daverro completamente scarico;
- metterlo a caricare da spento
- aspettare che carichi e staccarlo dal caricatore almento un'oretta dopo che è arrivato al 100%;
- ripetere i punti precedeni (in sequenza) per 3 volte.
L'obbiettivo di questa procedure è "ricordare" al chip della batteria qual è il voltaggio di carica massima e qual è il voltaggio di carica minima in modo che lui si "regoli" su quale sia la percentuale della batteria.
2)Un'altra opzione è quella che è capitata a me: semplicemente la batteria si usura molto facilmente col calore soprattutto... una volta che avete fatto la calibrazione un paio di volte e vi accorgete che la batteria ancora non funziona a dovere, l'unica cosa da fare purtroppo è cambiarla.
Infatti vuol dire che qualche cella ha perso la capacità di caricarsi e ha difficoltà a mantenere stabile il voltaggio.
Per quanto mi riguarda, d quando ho cambiato batteria è tornato a funzionare tutto a dovere...
;)
Per le foto ho l'altro telefono a casa ma ti dico che è semplicissimo: hai visto che all'interno della porta "trapezoidale" ci sta quella linguetta che supporta i contatti? Bene, devi abbassare quella lì, io sinceramente un po' di forza ce l'ho messa, non sono stato molto delicato... Fammi sapere se ce la fai altrimenti stasera sul tardi quando torno a casa provo a farti qualche foto.
Anzi provo a farti un disegno stile computer anni 70...
Questa è la porta usb:
_________
/ ________ \
/__________\
Ora, nel punto in cui ho premuto verso il basso, sostituisco il simbolo "_" con il simbolo "+":
_________
/ _____+++\
/__________\
È venuto un po' di merda ma spero che sia chiaro... ripeto, ti consiglio di usare prima uno stuzzicadenti...
io lo carico ogni sera, faccio dalle 7 alle 24 e ho ancora un pò di batteria, dati sempre attivi
Dipende dall'uso che se ne fa :/
A me i messaggi normali consumano esattamente il doppio della batteria rispetto a whatsapp. Esempio: 1% di batteria consumato? Ci faccio 12 whatsapp o 6 sms. Forse dipende dall'operatore? O.o
Grazie, ho disattivato tutto il disattivabile (avendo esigenze molto sotto la media) e ora mi pare che duri sufficientemente.
Ho notato da un paio di settimane un problema un tantino strano: senza motivo il mio SGAP si spegne intorno al 50% (56-53-49 sono le percentuali di carica rilevate fino ad ora), ma quello che è più curioso è che riaccendendolo non risulta lo spegnimento e soprattutto poi riprende a funzionare correttamente per tutto il resto del ciclo di vita.
Da questo deduco che il problema non sia della batteria (se fosse un problema di calibrazione non dovrebbe tenere acceso nemmeno 2 minuti), ma dipenda da qualcos'altro. Questo qualcos'altro non vorrei fosse il kernel, in merito a ciò vorrei chiedere se qualcun altro che monti il Lox kernel soffra di questo problema oppure sono l'unico, nel secondo caso che potrei fare?
Ahahah ottimo! ;)
Io ho la Alchemy 1.0 final, me lo fa ogni tanto verso il 25% e poi riprende a funzionare come al solito.
Il problema poi si infittisce quando scopro che a volte è proprio spento, altre è freezato... come faccio a capirlo? Tengo premuto il pulsante di accensione: se vibra subito e si riaccende allora era spento, altrimenti vibra dopo 7 secondi, che è il tempo per fare il reboot "drastico" (chiamiamolo così :D ) e quindi era freezato ma acceso...
Ah dimenticavo, me l'ha fatto anche con la rom stock (penultimo aggiornamento).
Detto questo mi sento di ipotizzare che non sia un problema del tuo kernel in maniera specifica...
P.S.: se hai bisogno di testare, sono a disposizione nei limiti di tesi ed esami
Circa un anno fa ho acquistato un samsung galaxy ace plus, che ho tenuto fino ad ora con estrema cura, non ho mai apportato modifiche alla ROM o altre cose del genere in quanto sono un pivello nel campo :D
Il problema e' il seguente, ogni tanto(spesso) il telefono si spegne e accende di continuo, cioe' la batteria attacca e stacca, arriva al massimo alla schermata SGH7500 e si riavvia, ho provato a cambiare la batteria ma nulla, mentre alcune volte non lo fa e dura x 1 giornata intera poi si riblocca, sapete quale e' la causa e la soluzione ? Grazie in anticipo ! :)
Secondo me non e un problema di batteria perchė al massimo si spegne non si blocca
Inviato dal mio GT-S7500 con Speed Mod JB
Da quanto si verifica il problema? Prima che succedesse questa cosa hai per caso fatto un aggiornamento?
Io sono sempre dell'avviso che questo tipo particolare di problema sia un problema hardware... Come dico sempre, se vuoi, puoi fare la prova a fare questa cosa, chissà se prima o poi qualcuno ci dà un feedback:
https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzione.html
Fai la prova a fare questa cosa e poi dicci se ha funzionato o no.
[io ci provo, qualcuno prima o poi 'sta prova la farà!!]
Senti, pensandoci, questo problema mi ricorda i problemi che avevo quando smanettavo sul mio pentium 133MhZ con 16MB di RAM... quando i banchi di RAM erano danneggiati il computer si spegneva e si riavviava da solo. Ed il fatto che avvenga con diversi tipi di ROM e diversi kernel mi fa pensare che potrebbe essere un problema hardware piuttosto che software.
Per esempio, se hai due microSD differenti si potrebbe vedere se ti capita con entrambe.
Se capita anche con l'altra, allora ne deduciamo che NON è un problema di microSD quindi dobbiamo testare anche le memorie interne.
Per testarle dovremmo resettare il telefono completamente ed installare le applicazioni SOLO sulla memoria del telefono, lasciando vuota l'altra, e vedere se il problema si ripresenta.
Se continua a presentarsi potremmo dedurre che è un problema della memoria interna o.... di qualcos'altro che non ha nulla a che vedere con tutto ciò, ma almeno abbiamo escluso che sia un problema di microSD o di memoria esterna...
Contorto no?? :)
Quando o ritirato il terminale dal centro assistenza mi anno detto che il connettore interno di ricarica e il cip memoria sono i punti piú fragili di questo terminale
Inviato dal mio GT-S7500 con Speed Mod JB
E ti devono aver tolto anche l'H dalla tastiera! :P
Non ho affatto alcun aggiornamento e poi ho provato a fare quella modifica che mi aveva consigliato l'altro utente ma il problema resta, cosa posso fare ???
Quote:
Originariamente inviato da CialeX
Colto e ricevuto... Appena ho un attimo di tempo maltratterò un po' il mio terminale per confermare o smentire le tesi di cialex... :)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Secondo me devi rivolgerti all'assistenza:(
Un mio amico tempo fa ebbe un problema molto simile al tuo sul galaxy s, dopo averlo caricato al 100% lo usava un po ma si spegneva inspiegabilmente da solo, succedeva anche quando lo usava molto e aveva molte applicazioni aperte. Lo porto in assistenza e dopo averglielo riparato gli dissero che era un problema dell'hardware instabile, prova a mandarlo in garanzia...
Anche io avevo lo stesso problema ma ho risolto con la stessa soluzione... Ho utilizzato la punta di un taglierino e ho sollevato il connettore centrale in modo che non toccasse piu' la parte esterna del connettore e l'icona della batteria ha smesso di indicare in carica!!!