Grazie!attendo nuovi aggiornamenti firmware.
Visualizzazione stampabile
Grazie!attendo nuovi aggiornamenti firmware.
Pardon nella risposta precedente non sono stato preciso, va bene anche odin3 v1.83, cmq la versione piu' aggiornata disponibile e' la 1.85.
Per quanto riguarda le spunte invece devi solo spuntare f.reset e autoreboot e no re-partition
comunque guarda anche questa guida ti spiega tutto su come flashare senza commettere errori.
Salve a tutti riprendo se posso la mia discussione sulla carenza di potenza del ricevitore wifi a bordo del telefono. segnalo che nonostante abbia aggiornato il telefono all'ultimo firmware disponibile su samfirmware continuo a notare nessun miglioramento su questo ed altri piccoli problemi come la fluidità complessiva del telefono.ora attendendo con ansia il jelly bean ho letto nel frattempo che tra i miglioramenti apportati non viene menzionato questo noto problema...pertanto vi chiedo se avete qualche dritta efficace oltre a quelle già lette sul forum (es impostazione canale 6 wifi del modem/router e crittografia) da consigliarmi.
grazie in anticipo.
ciao a tutti.
come da titolo ho appena acquistato l'Ace plus (ver android 2.3.6, kernel 2.6.38.6) per un regalo ma non riesco a collegarlo al wifi di casa.
con samsung kies viene riconosciuto per eventuali aggiornamenti ma
al router non si collega nemmeno se tolgo la password al router stesso, ho provato anche a dedicargli un ip fisso e un mac address per metterlo tra le periferiche "sicure" ma non succede nulla.
il telefono trova il mio wifi disponibile ma continua a provare a connettersi senza riuscirci.
mi sono perso qualche passaggio? qualche altra configurazione per permettere che si colleghi al wifi
ps:allo stesso router ci collego un S2 senza problemi
ps2: posso collegarmi al wifi anche senza scheda sim? con o senza sim comunque non si connette
grazie infinite a tutti per l'aiuto
ciao
Alessandro
al momento no.attendo come tanti il rilascio ufficiale di jelly bean.
Salve !
E' da un po' che ho questo problema , ma ho fatto finta di niente fino ad ora.
In pratica, nella mia città , ci sono una serie di postazioni wifi libere (cosi' le chiamo io :P )... appena ci passo davanti, il mio ace plus si connette subito. Questo lo capisco anche dalle notifiche di facebook che mi arrivano appena c'è una connessione.
Con il router di casa, invece, non è la stessa cosa.
Ho connesso lo smartphone al router di casa, come con gli altri router della città.. ma tenendo il wifi attivo, ed entrando nell'area del mio wifi, non si connette.
Allora, devo spegnere e riaccendere il mio router. Solo cosi', allora riprende a funzionare.
Ogni volta pero', che mi allontano , al punto di farlo disconnettere, rientro nell'area in cui prende, ma niente... non si connette. Allora mi tocca spegnere e riaccendere il router, un'altra volta.
Non posso andare avanti a spegnere e riaccendere ... oltre al fatto che è un po' noioso, ci sono altre persone in casa che usano la rete wifi.
Il mio router : Netgear DG834GT
Cifratura: WPA/PSK2
Un mese fa avevo un iPhone, e un NokiaN8.. e non davano problemi. Solo con l'AcePlus, si verifica la "rottura di palle".
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.
Ho lo stesso router del tuo e non ho nessun problema.... prova a modificare la chiave , tipo spostandola in WEP e poi rimettendola in quella che usi ora e poi prova a vedere se funziona!
Non mi costerebbe nulla cambiare chiave... ma con il router di un mio amico, che ha chiave WPA/PSK2 (come la mia insomma..) non c'è questo problema.
Io comunque provo a cambiare chiave... grazie del suggerimento, ti faccio sapere.
Ho provato.. ma niente.. non si connette comunque. Devo sempre spegnere e riaccendere il router... questo problema mi inizia a dare sui nervi!
Ciao :)
Sisi avevo provato , numerose volte.. ma risultava inutile.
A quanto pare sembra che io abbia risolto! Sul web ho trovato un codice da digitare sul tastierino numerico dello smartphone. Questo serve per fare un reset al modulo wifi del dispositivo.
Il codice è : *#*#526#*#* (Va fatto con il wifi dello smartphone spento)..
Dopo circa 20 secondi ho riattivato il Wifi, e ora, anche uscendo dalla zona di copertura del mio router, e rientrandovi, funziona.
Spero che questa soluzione possa durare nel tempo! :D
Grazie a tutti dei suggerimenti!
ho problemi col connettermi alla rete wi-fi di casa. Il mio galaxy ace plus Gt-s7500 mi riconosce la rete, mi fa inserire la password ma non mi permette di connettermi, il testo "connetti" non si attiva proprio. qualcuno può aiutarmi? sono nuova, ed è il secondo giorno che uso questo tel che mi è stato regalato. grazie :p
Salve.
Il problema è il seguente: quando imposto il cellulare in modalità thetering usb o wif ap qualsiasi altro dispositivo collegato ad esso, riesce a collegarsi ma non a navigare
Anche se il cellulare che fa da router ha una connessione a internet tramite apn ed effetivamente naviga, gli altri dispositivi che gli si connettono non hanno l'accesso a internet.
All'apparenza è inspiegabile!
Non è molto che ho fatto il wipe e non riesco a immaginarmi cosa possa aver causato questo malfunzionamento. E' l'unico aspetto che non funziona sull'apparecchio.
Prima di rifarlo e provare questa funzione a telefono "vergine" volevo sapere se qualcuno già conosceva una possibile soluzione evitando di installare di nuovo tutto.
Salve a tutti ho un problema col mio Galaxy Ace Plus... Avendo una rete fissa a casa, ho provato ad usare il mio computer come router per una rete wifi, quindi ho scaricato Connectify e ho creato questa rete; Il problema è che il mio telefono non trova la rete anche se ricerco i WiFi disponibili, mentre ad esempio un altro telefono (Ho provato con quello di mio fratello) la trova subito... Un aiuto? Grazie a tutti !
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio smartphone, da qualche giorno non riesco più a navigare.
Il telefono è connesso ad Internet, la posta funziona, il Play store ecc, ma quando vado su internet e cerco di navigare è come se non ci fosse la connessione.
Non capisco che cosa possa essere successo, in passato non ho mai avuto problemi....
Che cosa posso aver fatto??
che può essere successo???
Secondo voi devo portarlo in assistenza??
Vi prego, aiutatemi.....
Grazie
M.
Problema risolto.... grazie cmq:)
Ciao! Scusami, mi diresti come hai risolto? Ho un problema assolutamente analogo e pensavo che fosse dovuto allo scarso segnale wifi, che non permetteva navigazioni 'impegnative'. Ma non va nemmeno nella home di google!!
Non sò se può esserti d'aiuto.... cmq nel mio caso mi avevano inserito un indirizzo proxy e un numero di porta che serviva per collegarmi alla rete aziendale ma, dava fastidio negli altri casi.
Per toglierlo devi andare in impostazioni WIFI poi avanzate e cancellare tutto.
Come puoi intuire non sono molto esperta ma se può essere il tuo caso cercherò di spiegarmi meglio.
Tombola! Grazie!
Ti spiego: avevo messo AdBlock plus, che mi pregava continuamente di mettere "localhost" come proxy e 26571 come numero di porta. Nonostante l'avessi fatto, l'app mi dava continui avvisi che dovevo impostare quel proxy e quella porta...due balle. O_o
Alla fine, stufa, l'ho disinstallato. Ma poi internet non andava più.
Ora, come da te consigliato, ho semplicemente cancellato i due campi, spento e riacceso il wifi, e va tutto bene.
Grande!! Sono davvero contenta di averti aiutata :D
Io da stamattina ho un problema col wifi me lo legge tutto quanto ma poi nn va... -.-"
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Hai mai avuto altri problemi di WI FI? Prova a "dimenticare " la rete e re inserire la password
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
no mai... ilbello e ke gli altri wifi che uso in giro li leggo quello d casa mia no... la connessione dati funziona e lo stesso problema me lo fa anche col mio altro telefono huawei sonic .... però dal pc il wifi va.... ora non capisco xkè su due cellulari non va?!?
Prova a spegnere e riaccendere il router oppure a re inserire la password o anche cambiare la password del router.
Inviato dal mio GT-S7500 usando . Il tasto thanks non morde ;) Androidiani App
buona sera a tutti sono nuovo e non so come ci sicomporta nei forum , ma avrei bisogno di una mano con il mio nuovo samsung galaxy ace plus.
praticamente riesco a connetrmi da qualunque punto wfi sia pubblico senza bisogno di registrazioni sia a casa di mio suocero con un ruter che in questo momento mi sfugge la marca, semplicemente trovandolo e inserendo la chave wpa.
ma il mio punto wfi a casa mia , che e un modem ruter alice gate voip 2 wfi , scansionando le reti , viene visualizzato sul mio ace plus , mi viene chiesto di inserire la password e io ho provato sia con la wpa e sia con la wep ,e l'ace plu mi dice connesso , penao che il gioco sia fatto ma quando vado a navigare mi rimbalza la pagina di android che mi dice nessuna connessione...
chiedo aiuto e ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti,
la mia situazione per quanto riguarda le varie SIM possedute è questa :
- 1 SIM per solo traffico dati che uso su chiavetta USB e navigo su PC
- 1 SIM per solo traffico voce
adesso, entrando in possesso di un ACE Plus, vorrei ridurre a uno il numero SIM, ma mantenere la possibilità di viaggiare tramite pc. Se metto la SIM dati sull'ACE posso utilizzarlo anche come connessione internet per il pc?
Grazieeeeeeeeeeeeeee
Certo, ci sono le opzioni per il tethering gia' nel telefono, ma se vuoi facilitare il tutto puoi scaricare dal PlayStore qualche programma facendo la ricerca "tethering".
Hai fatto il root o hai messo la cwm? Ti è sempre risultato questo problema? Comunque prova a resettare il modulo WI-FI con questo codice *#*#526#*#*
Il WiFi deve essere spento
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App il tasto thanks non morde :)
ciao grazie per la risposta, e volevo chiederti scusa per la mia ignoranza non ho idea di cosa sia il root e tantomeno la cwm , il problema mi e uscito da circa un mese da quando ho cominciato a usare il cell , ma il mio modem con tutti gli altri componenti wfi (ps3 , pc e altro ) funziona perfettamante.
mi vergogno anche un po di chiederti cosa dovrei fare con il codice che mi hai dato?
se hia voglia e hai tempo ti chiedo cortesemente se potresti spiegarmelo.
grazie
Certo che posso :) devi inserirlo nella tastiera numerica del telefono con il WiFi spento. Poi una volta finito lo reattivi e rimetti la password
grazie ho provato come mi hai detto , il cel fa una procedura dopo l'inserimento del codice , quando ha finito riprovo a trovare il modem, gli inserisco la chiave wpa ma nulla , non mi si connette, x ridicolo vede un modem senza protezione e in una frazione di secondo con lo sconosciuto sono connesso!!!
ps ora pero riesce a fare l'acquisizione dell'indirizzo ip e mi viene fuori la scritta connesso .... ma poi quando vado su google mi dice che non ce la connessione.
Prova a resettare il modem, nel senso di farlo riavviare
ciao grazie per la risposta rapide(sono io che sono un po meno rapido), il modem io lo spengo tutte le sere e poi quando lo devo usare lo riaccendo ma tutte le sere ho il solito problema..non mi accede a internet, ma la cosa strana che mi fa l'acquisizione dell'indirizzo ip e poi mi dice connesso!!! ma poi non posso accedere a qualunque opzione che ha bisogno di una connessione
Prova a spegnere il router staccare la presa ADSL ( per intenderci quella del telefono) aspetta qualche minuto riattaca l ADSL e dopo 30 secondi fai ripartire il modem
Ciao,
Qualche giorno fa ho comprato un ACE+ (prima esperienza con android), e dal primo giorno ho avuto problemi con il wifi di casa: Modem tiscali pirelli + router wireless 3com
Praticamente lo smartphone si collega senza nessun problema al wifi, per 50-60 secondi naviga benissimo, dopo di che si blocca e non c'è modo di andare avanti.
Probabilmente vi serviranno altri dettagli, ma essendo molto inesperto non saprei quali vi servono, quindi chiedete pure.
Grazie in anticipo.