Sono dal cellulare .. Non so come si fa
Sono dal cellulare .. Non so come si fa
Anche io ho necessità di usare il tethering (preferibilmente free ....) con voda sul mio samsung galaxy ace plus (GT-S7500) - ver. android 2.3.6 VER. BUILD GINGERBREAD.BULK1.
Per prima cosa ho attivato dal 190 il Servizio di Blocco Internet da PC ed il risultato è stato che dopo aver spento e riacceso il telefono non navigavo più neanche da cellulare: sono sicuro di aver scelto il servizio blocco da pc e non quello totale.
Allora ho ripristinato la condizione precedente andando a disabilitare il servizio di cui sopra.
Non ho fatto altre prove poiché avrei voluto "cadere col paracadute" ossia bloccare a monte la situazione 4 euro.
Però mi sembra di aver capito che con le versioni di android precedenti alla 4.x, io ho la 2.3.6, il problema non dovrebbe porsi ed in pratica basterebbe cambiare solo gli APN come indicato e non si rischierebbe niente in termini di danaro.
soloio, mi rivolgo a te ed eventualmente ad altri: il tuo post è di circa 7 mesi fa, potresti confermarmi che la cosa funziona ancora oggi e che il gestore non ha cambiato niente?
Grazie in anticipo.
Anche io ho necessità di usare il tethering (preferibilmente free ....) con voda sul mio samsung galaxy ace plus (GT-S7500) - ver. android 2.3.6 VER. BUILD GINGERBREAD.BULK1.
Per prima cosa ho attivato dal 190 il Servizio di Blocco Internet da PC ed il risultato è stato che dopo aver spento e riacceso il telefono non navigavo più neanche da cellulare: sono sicuro di aver scelto il servizio blocco da pc e non quello totale.
Allora ho ripristinato la condizione precedente andando a disabilitare il servizio di cui sopra.
Non ho fatto altre prove poiché avrei voluto "cadere col paracadute" ossia bloccare a monte la situazione 4 euro.
Però mi sembra di aver capito che con le versioni di android precedenti alla 4.x, io ho la 2.3.6, il problema non dovrebbe porsi ed in pratica basterebbe cambiare solo gli APN come indicato e non si rischierebbe niente in termini di danaro.
soloio, mi rivolgo a te ed eventualmente ad altri: il tuo post è di circa 7 mesi fa, potresti confermarmi che la cosa funziona ancora oggi e che il gestore non ha cambiato niente?
Grazie in anticipo.
Anch'io con il mio Archos 50 Neon, che funziona benissimo, ma quando lo accendo la mattina.
si impalla su "Attivazione wifi..." e non c'è verso
di farlo connettere con nessun WiFi (anche quello dell'ufficio) fino a quando non stacco
per alcuni secondi la batteria e dopo riparte tranquillamente .....
Premetto che l'ho acquistato una decina di giorni fa e subito mi è stato
scaricato un aggiornamento android
Potete darmi indicazioni ?
Grazie
ciao, dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a configurare openvpn lato server e client...
ora però ho il problema che non mi si connette al google play,,,,sapreste dirmi il motivo?
in internet mi va tranquillamente....
bo ora funziona
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
ace plus sbrandizzato con successo qualche settimana fa.
poi eseguito root+CWM, acquisiti i permessi di root, superuser, link2sd per spostare le apps, congelate alcune di sistema per far respirare la ram.
sabato mattina il fattaccio: una vibrazione poi 3 veloci consecutive. dopo il telefono non si è spento, si è bloccato.
ho dovuto aprirlo, rimuovere la batteria e riavviarlo.
inizialmente sembrava tutto ok, poi mi sono accorto che non si connette più il wifi alla dsl di casa: dice "ricordato", ma non si connette.
ho provato con il codice *#*#526#*#*, ma appare questo: "WlanTest Engineering Mode Status... TestMode Driver loaded [OK]"
e resta così per ore, poi mi sono scocciato e ho premuto indietro, ma il wifi continua a non funzionare.
ho riflashato con CWM e ri-eseguito il root, ma niente...
qualche consiglio?
creata discussione ufficiale
Ringrazio per il benvenuto come neo registrato al Forum e un cordiale saluto a tutti! Possiedo un Ace plus GT-7500 e soltanto da poco ho un abbonamento Tim rete mobile . Ho ripetutamente tentato di connettere il mio notebook (con os Win7) alla rete dello smartphone Android hotspotxxxx purtroppo senza mai riuscirci. Ho seguito la guida sia per il tethering usb, sia per il rouer wi-fi, ma come risultato ottengo che lo smartphone si connette al portatile con segnale massimo, però anche dopo aver inserito la chiave, ovviamente quella registrata sul cellulare, ottengo sempre " connessione non riuscita - nessun accesso a internet". I messaggi che Win7 mi dà sono i seguenti: "Connessione rete wireless non dispone di una configurazione IP valida" oppure " Reimpostare la scheda di connessioni wireless". Anche seguendo passo passo il manuale d'uso non ho trovato indicazioni utili (anzi, sembra tutto così semplice!): ammetto comunque di non essere molto pratico e se qualcuno vorrà tentare di aiutarmi lo pregherei di essere paziente. Lo troverò? Spero tanto di si. Grazie a tutti!
Se ho ben capito il pc si connette al telefono, ma non ha accesso ad internet. Esatto? Hai attivato la connessione dati sul telefono? In caso affermativo puoi dare una controllata agli Apn. Solitamente connettersi in tethering è una cosa semplice proprio come dicevi...