Visualizzazione stampabile
-
Dando per scontato che tu abbia anche una connessione dati, fai questa prova: disattiva i dati e il wireless ed aspetta che entrambi siano disconnessi, poi riattiva solo il wireless e facci sapere se riesci ancora a navigare per 50/60 secondi. In questo modo ci togliamo il dubbio che quei 50/60 secondi di navigazione non siano dovuti al tempo che il cell ci mette per switchare tra wifi e dati.
Se invece non hai una connessione dati penseremo a qualcos'altro! Quello che ora mi sta passando in mente e' che per navigare tu debba configurare un ip statico per la connessione wifi, come devo fare io a casa mia... quindi fai prima quella prova e poi proviamo a configurare l'ip per vedere se si risolve.
-
effettivamente facendo cosi non funziona neanche per quei primi 50-60 secondi.
Collegandomi a gio che dici ho gia provato ad impostare un ip statico, senza pero fare ulteriori configurazione e il problema non si era risolto.
Inoltre, sperando che ti aiuti a capire il problema, appena mi allontano dal router il segnale cade subito. Alla stessa distanza il pc mi segnala 4/5 tacce. Lo smartphone 1/4.
-
è un problema noto con i router di alice, la soluzione consiste nell'aprire la pagina di configurazione del router dal pc ed impostare il canale di trasmissione da auto a fisso (scegliendo uno dei canali disponibili), se cerchi sul forum ci sono altri utenti che hanno avuto il tuo stesso problema ed hanno aperto altre discussioni.
-
Perdonami, se sei vicino al router riesci a navigare?
-
no, scusa se non l'ho precisato. il segnale aumenta o diminuisce a seconda della distanza dal router, ma comunque la navigazione non riesce mai o è lentissima indifferentemente dalla distanza a cui mi trovo dal router
P.S: sto facendo un aggiornamento firmware in questo momento, incrocio le dita, e spero risolva tutto
-
Allora se hai gia' settato un ip statico sul telefono (dando per scontato che tu abbia settato bene ip, subnet mask, gateway e dns), immagino che sia un problema di router... per esempio, i router di fastweb non permettono il collegamento di piu' di tre dispositivi, mi pare... magari questo router che hai tu ti fa uno scherzetto simile
-
no ho solo messo la spunta su utilizza ip statico
la configurazione di subnet mask, gateway etc. etc. non so come farla
-
Fare la configurazione a distanza e' fattibile ma e' macchionso... hai per caso un amico che ti puo' aiutare? Si tratta di scoprire quale sia l'indirizzo del modem (tipicamente 192.168.1.1, ma potrebbe essere diverso), e poi configurare il cellulare.
Ora magari ti scrivo una configurazione standard ma se non funziona magari e' bene che ti venga a dare una mano qualcuno... Prova a mettere i seguenti parametri:
Indirizzo: 192.168.1.10 (il numero 10 finale puo' essere qualsiasi tu voglia da un minimo di 2 ad un massimo di 255)
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dns1: 192.168.1.1
Il resto lascialo invariato e dimmi se funziona.
-
ma devo mettere l'indirizzo ip del router o del modem?
-
Allora, per capirci, come Gateway e DNS dei mettere l'indirizzo del dispositivo che prende la linea dalla presa telefonica.... per dirla proprio semplice semplice ;)