Grazie allora più tardi ci provo e ti dico.. Il mio cell è targato tim quei programmi che.non uso come posso eliminarli?
Visualizzazione stampabile
Grazie allora più tardi ci provo e ti dico.. Il mio cell è targato tim quei programmi che.non uso come posso eliminarli?
Allora, se tu installi quell'applicazione avrai nella prima pagina la lista delle applicazioni che sono installate nella memoria del telefono e che POSSONO essere spostate nella memoria esterna. Spostale tutte, in modo tale da liberare spazio nella memoria del telefono. Poi se vai alla pagina a destra (fai uno slide col dito) trovi le applicazioni che sono attualmente installate sulla memoria esterna, mentre se fai ancora slide a destra col dito ti compare la lista delle applicazioni che sono installate sulla memoria del telefono e che NON POSSONO essere spostate sulla memoria esterna. A questo punto, se un'applicazione non ti serve, come ti ho detto prima, ci tieni il dito premuto sopra e la trascini su, verso il cestino. A quel punto l'applicazione sara' disinstallata.
Alcune applicazioni nei telefoni con brand non sono disinstallabili a meno di fare il root ed utilizzare programmi tipo Titanium (per quanto ricordo io.... io ho un brand Wind che non ha applicazioni wind che rompono le scatole!)
Salve a tutti ragazzi! Ho comprato, qualche mese fa, il Samsung Galaxy Ace Plus! Solo che non comprai la memory stick! Così facendo, scaricavo app, giochi etc sulla memoria del telefono! Poi, quando aprii lo stato della memoria, notai che la mia memoria era quasi al limite! Così ho detto! Ora ripristino i dati di fabbrica, sperando che tutto torni come se avessi appena comprato lo smartphone! Però, non è stato così! Avevo spuntato anche "Formatta Memoria Di Massa" sperando che eliminasse musica, foto, insomma, che lo portasse come se lo avessi appena comprato! "Vergine"! Invece non fu così, andai in archivio e trovai stupide cartelle, alcune vuote, altri con nomi di applicazioni che avevo scaricato in precedenza con file dentro! Altre che non avevo mai visto etc! Andai in Lettore Musicale e c'erano QUASI tutte le canzoni! Lo stesso vale per le immagini in galleria, QUASI tutte le "cartelle immagini"! Ora vi chiedo, visto che ho comprato una fottutissima memory stick, esiste un modo (ovviamente senza perdere la garanzia) per far tornare il telefono con solo i file necessari per farlo funzionare? Senza cartelle in più con o senza file etc! Vi prego, penso di esser abbastanza chiaro, ma rispondete in tanti! Ho la memoria quasi piena e non vorrei che la ram non ce la faccia a mandare i file all'hard disk e non mi faccia aprire ne i messaggi e ne impostazioni! Vi prego raga, è super urgente! Rispondete in tanti, grazie!
EDIT: Ora non posso utilizzare niente, ce la fa solamente ad aprire le impostazioni, non riesco nemmeno a leggere i messaggi che mi arrivano! Li leggo solo tramite Kies al computer! Chiedo scusa, so che sono stati trattati più di uno di post simili nel forum, ma nessuno di questi mi è servito, o meglio, non ho trovato il modo per far ciò che ho chiesto! Quindi, se perfavore potete, rispondete ed aiutatemi! Grazie in anticipo!
Messaggio incollato, tratto dall' Android Caffè dallo stesso utente.
modifica immediatamente il messaggio, non è assolutamente linguaggio da forum, inoltre non hai letto il regolamento e si nota oltre che dal linguaggio dal titolo della discussione....dopo passiamo alla soluzione dei problemi.
Chiedo scusa, ma ero davvero di fretta perchè temevo già che sarebbe successo ciò che è successo qualche minuto fa! Ora non riesco ad aprire più niente, nessun'applicazione! Escluse le impostazioni! Vi prego, aiutatemi!
riavvia in modalità recovery con la combinazione :
vol su + vol giù + home + accensione
e poi fai wipe data/factory reset
Scusa imre, ma non mi fa entrare in recovery! Ho provato ma non mi fa fare niente! Il cell si riavvia normalmebte, ma non va in recovery! Non ho ne mod e ne niente eh! Mi serve qualche permesso? Che devo fare? Please! :(
da telefono spento lo accendi con quella combinazione e deve andare in recovery, che tu abbia quella modificata o meno. dopodichè fai il factory reset
L'ho fatto, mi è uscito Factory Reset, poi ho dovuto fare si e poi è uscito scritto Reboot Now! Ho fatto reboot now e alla fine si è acceso il cell, configurazioni iniziali. Tutto bene, ma il problema è sempre quello! Mi trovo tutta la musica, tutte le cartelle inutili di file che non ho scaricato tipo Go Launcher etc! Se tramite l'archivio faccio Elimina tutto, tu dici che mi fa eliminare tutti i file tranne quelli importanti? Cavolo, ci devo riuscire! Altre opzioni? Niente?:(
EDIT: Ci sono riuscito, ti ringrazio! Per le persone che leggeranno, le cartelle che dovete lasciare sono le seguenti: Android; DCIM; external_sd; LOST.DIT
Ciaociao! E grazie!
Quote:
Grazie mille, puoi chiudere la discussione.
ho un samsung galaxy ace plus e sono confuso
mi sembra che monti tre memorie.. 2 del telefono ed una sd
io ora ho notato che le app e i giochi che installo vanno tutti nel telefono.. c'è un sistema
per fare in modo che vadano sulla scheda sd???
da qualche parte avevo letto che applicazioni come questa "app 2 SD" mi avrebbero aiutato ma ho notato che cosi non è..
perche trasferisce nella sd solo una parte e non tutto il gioco o l'app...
potreste darmi i dettagli delle altre 2 memorie???
grazie anticipatamente
mi aiuti per favore?? non riesco a trovare dove è stato spostato...
Allora premettendo che per fare quello che ti proponi devi aver ottenuto i permessi di root sul tuo terminale, prova ad usare Link2SD.
Prima devi creare una partizione EXT4 sulla SD esterna, successivamente, tramite Link2SD nella scheda dell'app, troverai (in fondo) 2 bottoni: "Crea collegamento" e "Rimuovi collegamento" se hai creato la suddetta partizione saranno attivi, altrimenti no. In caso siano attivi ti basterà tappare su "Crea collegamento" e aspettare che finisca, per rimuovere il collegamento tappi sull'altro pulsante
Allora:
0 - Puoi seguire questa guida
oppure
1 - Flash della CWM: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2139870
2 - Root: https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html
3 - Tramite CWM partizioni la scheda SD (advanced ---> partition SD card ---> "scegli la partizione ext che ti pare" ----> "scegli la partizione swap che ti pare" ---> attendi che finisca il processo, poi torni indietro e fai reboot system now)
4 - Installi Link2SD
Per chiarimenti vari sono qui
EDIT: Aggiunto link alla guida: nella ricerca di link ne avevo dimenticato uno :p
grazie per la tua disponibilita'...
non ho capito quale guida.. hai skaippe??
EDIT: Aggiornato il mio precedente messaggio (la guida è relativa al galaxy ace, ma è abbastanza universale direi)
Sì skype ce l'ho... Ti posso mandare il nick in pvt.. Ma visto quello che ti appresti a fare mi puoi ricambiare a parte con il "Thanks" aiutandomi a testare la Aces Droid Plus
si mandami il nick in privato.. mi sa che ho bisogno di aiuto.. per il resto quello che ti serve sono qua..
Scusate se risveglio questo vecchio 3D, ma sto cercando di capire qualcosa del mio Ace plus che ho da un paio di giorni.
Volevo installare dei programmi per la navigazione, sia terrestre che marina, li ho provati e funzionano bene ma ho il problema dello storage delle mappe. Come viene evidenziato qui, infatti, il telefono considera la memoria esterna come una cosa in più, mentre le mappe, che navionics ad esempio installa sulla SD vengono installate sulla SD "interna". Il problema è che la memoria interna è piccolissima, almeno per quanto riguarda le mappe. Ho provato a modificare il telefono attivando la root, ma anche se sposto le app con (ad esempio) link2SD i file si spostano ma da una memoria interna all'altra.
Possibile che non esista un modo, almeno per le mappe, di creare dei link simbolici, come su tutti i sistemi operativi al mondo? Da quello che ho letto anche su forum internazionali, questo è un problema non solo dell'Ace plus ma di molti telefoni che hanno una memoria interna chiamata "USB" anche se di fatto non lo è.
Qualcuno ha ottenuto risultati in questo settore? anche con altri telefoni?
Grazie a tutti!
Emulatore di terminale
codice:ln -s /percorso/del/file/su-SD /destinazione
Funziona così semplicemente come in UNIX? Ho provato una applicazione che si chiama "directory bind" che in effetti funziona ma se spengo il tel perde le impostazioni. Se faccio un backup le posso richiamare velocemente e tutto bene, certo una soluzione più definitiva è meglio.
Ora la domanda, per un neofita come me, come lo apro l'emulatore di terminale?
è un'app... La trovi sul play store in millemila gusti... Scegline uno ;)
Oppure altra soluzione... Partizioni la microSD in 2 parti: una normale in FAT 32 che funzionerà come l'attuale microSD + una seconda partizione in EXT4, Non ti dovrebbe risultare difficile farlo dato che pare tu conosca il comandi UNIX...
Comunque con la seconda partizione dovrebbe funzionare Link2SD a quel punto, ti consiglierei quest'ultima soluzione comunque ;)
Anzi guarda... Puoi semplicemente seguire questa guida, la mia è solo una sintesi del tutto ;)
Fammi sapere se risolvi :p
Avevo visto la tua guida e avevo provato a seguirla, ma per misteriosi motivi non sono riuscito a formattare con le due partizioni la SD. O meglio, io lo faccio e su pc la vede (la prima partizione) ma se la metto nel telefono non la vede più. Per recuperare la scheda ho dovuto riformattarla con un altro telefono e poi di nuovo con questo e l'ho recuperata, ma ora non mi fido a fare ulteriori esperimenti.
Ora scarico la app di emulatore di terminale e vedo se funzia - in fondo link2SD dovrebbe fare questo, o no?
In pratica sì... Solo che sfrutta la seconda partizione al posto di quella principale... Un'altra cosa... Facendo il lino da terminale non vorrei però che ti si corrompessero i collegamenti in quanto prima di avviarsi completamente non carica la SD... E quindi ti toccherebbe rifarlo ad ogni avvio
Inviato dal mio Galaxy Aces Droid Plus usando Androidiani App
Dunque... ho provato a fare il simbolic link come in unix, ma mi dice:
"link faled, Operation not permitted"
Ho immaginato che devo essere superuser per fare questo, allora ho digitato "su"
naturalmente mi è stata richiesta dall'app superuser l'autorizzazione e ho dato ok
... ma il risultato è identico, sempre "link faled, Operation not permitted"
Altre idee non me ne vengono almeno sui simbolic link, che posso fare?
Quote:
Originariamente inviato da willyfan
Penso che sia un problema di file system...
Quote:
Originariamente inviato da htcfire
Unisco poi dal PC... Qual è il problema?
Vai nel file /system/etc/vold.fstab e inverti i punti di montaggio ;)
mi dice not found!
non può non esserci... Ma hai un root explorer?
si, infatti è strano..
provo a cambiare fw..
Salve a tutti! Ho un problema che mi va avanti da un pó...spesso mi capita di non riuscire ad aprire ne lettore musica ne la galleria e ancor peggio neanche la macchina fotografica....motivo? "memoria insufficente" risponde prontamente il telefono...e nonostante io cancelli sms,foto,video ecc la situazione nn cambia (e vi posso assicurare che è davvero fastidioso!). Una volta ho uscito la memoria esterna e l'ho riinserita dopo un po e il problema sembrava risolto...ma dopo un poco ero punto a capo! Non so piu cosa fare...HELP :(
LandonG!
che rom hai ??? provato con un altra microsd
è un problema di memoria ram non di spazio su sd o microsd. Quando ti si ripresenta prova a tenere premuto il tasto home, e dal gestore dei processi fai cancella memoria. Riprova e vedrai che non avrai problemi. Questo capita perchè molto probabilmente hai tante applicazioni in esecuzione, se non vuoi cambiare firmware con uno custom scarica un task killer dallo store
Imre ho fatto ciò che hai detto ma nn è cambiato nulla..credo si tratti di un problema di file audio xk la galleria me la apre...sapete se magari c'è un limite x il lettore musicale di numero di file...nn so davvero...:(
LandonG!
prova a scaricare la app : app2sd , e a svuotare la cache. Puo' aiutarti a risolvere il problema temporaneamente
Fatto tutto...le ho provate tutte...il problema è la memoria di massa di 1,84 GB che appena arriva a 1,80-83 comincia a nn farmi aprire...ho provato a cancellare degli Sms e per un po si è svuotata arrivando a circa 660 MB...ma adesso è di nuovo ad 1,80! Ho eliminato un sacco di giochi e applicazioni...nn so più che fare!
LandonG!
Lo so è la memoria di massa; succede spesso anche a me, io faccio così:
1-sposto prima di tutto tutti i dati che non voglio perdere nella sd card (come ad esempio musica (che influisce molto) e immagini) e faccio alcuni backup delle app che secondo me sono importanti (whatsapp e giochini ;) )
2-vado in impostazioni>>memoria>>memoria di massa (è una voce)>>formatta memoria di massa
fai così e vedrai che non avrai più questi problemi ;) :)
spero di essere stato utile :)
Se colleghi il telefono al pc come memoria di massa e metti nelle opzioni del pc la visualizzazione di file e cartelle nascoste vedrai che nella cartella delle foto DCIM si crea un file nascosto thumbnails.
Questo file diventa enorme con il passare del tempo e ti riempie la memoria. Cancellato!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App