Mai sentito un problema simile non hai provato un ripristino alle impostazioni di fabbrica immagino
Visualizzazione stampabile
Mai sentito un problema simile non hai provato un ripristino alle impostazioni di fabbrica immagino
Si gia provato... ma niente da fare...
Riflashandi una rom stock?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Se peggiora vorrei provare a flasharlo / sbrandizzarlo con l'ultima disponibile... ma al momento non è che si spegne sempre... magari lo fa 2 volte al giorno e quando non sto usando il Telefono...
Guarda il fatto della Sd che va a e viene succede anche a me (brand tim) e quando non mi legge le app che ho sposato sulla Sd, stacco la Sd e la riattacco (ovviamente facendo la rimozione sicura della sd) e riparte alla grande. Per quanto riguarda lo spegnimento a me non è mai capitato... però ti consiglio di portarlo in assistenza (prima di sbrandizzare o fare altro) magari loro sanno risolvere il problema.
Puoi dirci qual è la percentuale di batteria quando si spegne?
Purtroppo penso che la batteria si degradi abbastanza rapidamente e ti fa spegnere il cellulare molto prima che esso si accorga che la batteria è scarica, più o meno tra il 25% e il 15%.
Grazie del consiglio Cialex, non ci avevo pensato... la prossima volta che succede guardo la percentuale batteria...
Ciao a tutti !
Vi spiego il mio problema dall'inizio: ho un Galaxy Ace Plus brandizzato Tim al quale dopo tanti tentativi sono riuscito a fare il root.
Oggi appena mi sono connesso alla wifi di casa mi è apparso un "Aggiornamento Software" da fare (non una app da aggiornare), fatto sta che ho cliccato installa, dopo qualche secondo è iniziato un caricamento alla fine del qualche ha detto "il dispositivo deve essere riavviato", e ho cliccato ok.
Da quel momento in poi mi si sta sempre riavviando in Recovery Mode, ho provato a reinstallare la rom stock brandizzata Tim (tramite il procedimento con Odin ecc) ma il procendimento con odin falliva, ho provato con la rom sbrandizzata, la rom vodafone, ma senza nessun risultato.
Dopo di che ho pensato di flashare rom direttamente (senza odin) ho flashato la cyanogenmod 10 unofficial, la experimental, un altra cyanogenmod 10 stable e la MIUI (tutte rom fatte apposta per il s7500), e infine la Atomic Rom V3 senza nessun risultato utile.
Aspetto vostri suggerimenti ed eventuali processi di risoluzione prima di dover mandarlo in assistenza per forza :S
Ciao, si chiama "Recovery loop" e ne puoi uscire seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sa...very-loop.html
Facci sapere se sei riuscito a risolvere.
Cellulare ripristinato XD !!,
ma non ho proprio seguito il processo del recovery loop (ho tolto tutte e 3 le voci Re-partition,Auto reboot, f.reset time, perché solo senza quelle funzionava).
schematizzo brevemente i passaggi che "credo" di aver fatto anche perchè le ho provate veramente tutte X) :
1) installato la recovery mode 6.0.1.2 per GT-S7500 tramite flash
2) reinstallato la rom stock sbrandizzata tramite odin
3) scoperto che la memoria interna del cellulare era intatta quindi ho ritrovato il backup dei contatti
4) rifatto il root
5) flashata la Atomic rom v3 con adrenaline engine script dove ho visto con mio stupore che funziona anche la Camera
grazie per avermi suggerito il topic, senza di voi nn lo avrei mai trovato X)