Clemenza, Vostro Onore!! Dopo anni di control-alt-del uno l'abitudine di contare solo fino a 3 se la tiene addosso ancora per un po'.. ;)
Visualizzazione stampabile
Clemenza, Vostro Onore!! Dopo anni di control-alt-del uno l'abitudine di contare solo fino a 3 se la tiene addosso ancora per un po'.. ;)
Il problema che ho avuto sempre Samsung che bastavano tre pulsanti
Tasto centr+ tasto accendi+ volume giù se recovery oppure sú se download.
Invece su questo bisogna premere il volume sia giù che su + tasto centr+accendi.il terminale di mia nipote che ha dimenticato la password e bloccato terminale.
Speriamo che questo post. serva a qualcuno x che io non ho trovato la risposta subito.
Passo e chiudo★★★
ragassuoli scusate l'irruenza...ed un po' di clemenza anche per me....abituato a dover indovinare quale sia il problema con persone iper saccenti che non sanno banalmente accendere il telefono capita di sforare con l'atteggiamento. Se samsung grande azienda di sto par di @@ si decidesse ad uniformare quantomeno le impostazioni sono sicuro che il 90% dei problemi non esisterebbe
Succede anche a me questa cosa del riavvio dell'interfaccia grafica. Non so se dipenda dal software originale ma stento a credere che si debba metter mano su un prodotto uscito dalla scatola per sistemare i suoi capricci. Credo più semplicemente che la ram sia talmente poca da non consentire di tenere aperte diverse risorse contemporaneamente. Ad esempio se sono in un'applicazione in cui sto scrivendo una qualsiasi cosa ed esco un momento per una cosa banale come ad esempio passare a google translate, quando ritorno al programma potrei aver perso tutto. Ciò che ho scritto o anche ritrovarmi con le pagine/documenti chiusi. Anche durante la navigazione posso tenere una sola pagina aperta alla volta. Le altre ci sono ma se ne carico una le altre devono essere nuovamente ricaricare. O ad esempio mi capita di voler tenere aperta un app di un social network e le notifiche dei messaggi arrivano solo se il programma è aperto. Purtoppo però è sufficiente aprire una qualsiasi altra app perché questa in uso venga chiusa per mancanza di memoria. Si perdono così le notifiche.
Inviato dal mio GT-S7500
la ram hai ragione non è tantissima, ma sono comunque 512mb che pochi non sono( a momenti non ce l'hanno neanche xbox360 e ps3). Il problema è un'altro, i prodotti brand escono con il firmware ritoccato per inserire nuove app tipiche del gestore. Spesso queste app vengono inserite come applicazioni di sistema, che pur avendo i permessi appropriati generano delle instabilità. La cosa che si è notata in quasi tutti i telefoni che stanno sul forum è che abbandonando le rom stock i problemi sparivano, o comunque diminuivano drasticamente. il tuo discorso sul metter mano ad un telefono a cui hai appena tolto i cellophane non fa una piega, purtroppo o ti organizzi con federconsumatori e fai una class action con tutti i possessori di galaxy ace + oppure puoi farci poco o nulla. La notizia positiva è che samsung se ne frega se metti mano al telefono, l'importante è che se lo porti in assistenza lo consegni con il firmware con il quale l'hai acquistato. Per quanto riguarda il multitasking devo dire che io sul mio non ho problemi, se preferite vi faccio un backup del mio firmware e lo carico qui sul forum così ne potete usufruire, ci sono un paio di chicche non presenti nelle rom che sono sul forum. Solo che non chiedetemi di fare una rom da flashare con odin oppure con cwm perchè non ho tempo, posso passarvi il backup.
Beh già sapere che alcune delle instabilità sono dovute alla rom brandizzata è un sollievo perché vuol dire che c'è margine di miglioramento mettendoci mano. Dubito che qualcuno possa pensare ad una class action per un telefono da 180€ sono solo sorpreso di scoprire queste inaspettate imprecisioni. Ma questo è relativo.. Mi importa poco se posso sistemarle con un pò di sforzo. Mentre per quanto riguarda odi e cwm non ho ben idea di cosa siano. Immagino dei software equivalenti di quelli che si usano su iphone per il jailbreake? Mi leggerò più guide possibili finché ci capirò abbastanza da rischiare. Ma non saprei nemmeno come usare il tuo backup...
Se cambio rom posso cmq mantenere memoria rubrica messaggi sms e messaggi.whatsapp o perdo tutto?
Inviato dal mio GT-S7500
Whatsapp mantiene i messaggi in locale o in cloud? Per il resto ho già fatto il backup con kies ma non mi fido delle cose che salva. Il backup occupa 900mb e sul telefono non ho più spazio sulla memoria interna. Sai forse se c'è un modo per fare un'immagine disco identica come su carbon copy clone? Se la faccio io stesso e poi la ripristino con utility disco del mac potrebbe funzionare?
Inviato dal mio GT-S7500
Si ho fatto un backup di tutto quello che era selezionabile ma ho chiesto cosa rientrasse in questa categoria. Le applicazioni mi pare di capire siano escluse. I dati ad esse relative? Per la questione copia dell'immagine disco?
Inviato dal mio GT-S7500