CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 93 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 929
Discussione:

Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali (Ace Plus)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Samsung Galaxy Ace Plus in BOOTLOOP

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e spero voi possiate darmi una mano.
    Ho qua un samsung modello GT-S7500 di mia sorella che stamattina mi ha presentato il problema, infatti il telefono non si avvia rimane in bootloop nel senso che appare la scritta samsung, la seconda con il nome del modello e poi si riavvia automaticamente. Il terminale è in grado di entrare sia in recovery che in download mode solo che in recovery mi da un sacco di errori sia appena entrato che facendo i vari wipe, mentre se provo a flashare in download mode con odin mi da errori sia su odin che sul telefono, ho provato più versioni di odin e diversi brand di firmware. Premetto che non era stato effettuato il root ne tantomeno ho installato la CWM. Confido pienamente in voi spero di non aver sbagliato sezione e di essere stato abbastanza chiaro.

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

Mi sa tanto di un problema di mancanza di partizione /system Se devo dirla tutta... Provato a svincolarti da Odin e fatto un tentativo con Heimdall per windows??

Vorrei comunque sapere tutti gli avvenimenti precedenti al problema se possibile
    Ultima modifica di loxdegio; 20-04-13 alle 11:53
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel

E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

4. Il seguente Utente ha ringraziato loxdegio per il post:

longs93 (20-04-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

No non ho idea di cosa sia Heidmall, non ho provato con questo metodo ma mi sa che hai ragione perchè infatti mentre flasho con odin sul telefono esce scritto qualcosa tipo partition erase failed. Mia sorella mi ha detto che stava usando il telefono normalmente e ad un tratto si è spento e ha cominciato a fare cosi però c'è poco da fidarsi, non nel senso che sia una smanettona ma che magari ha installato qualche app o che ha cambiato qualche impostazione ma mi pare strano che sia successa una cosa del genere durante il normale utilizzo.
    In ogni caso ti ringrazio per la celerità della risposta e sarei contento di ricevere più info riguardo il tool che mi hai nominato.

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Senza il root non vedo possibile un problema del genere... Cè da chiedersi che non sia andato male un aggiornamento, visto che pare ce ne sia uno che gira in questi giorni... La guida che da info per Hemdall è messa nell'indice che trovi nella prima pagina della sezione ed è messa in rilievo nella sezione modding, comunque eccoti il link: https://www.androidiani.com/forum/sa...-heimdall.html

Ah un' altra cosa:
    1. presentati in questa sezione
    2. Leggi il regolamento del forum
    3. Leggi il regolamento di sezione

Sono le prime cose da fare quando ci si iscrive ad un forum... Te lo dico prima che arrivi il mod a caziarti

7. Il seguente Utente ha ringraziato loxdegio per il post:

longs93 (20-04-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Prima problema: non credo che il debugging USB sia stato attivato da mia sorella e penso anche che adesso non sia possibile in quanto il telefono manco si avvia. In ogni caso prima che mi rispondessi con la guida ho provato a leggere il readme del programma e ho un problema anche nell'installazione dei driver in quanto non mi trova il "Samsung USB Composite Device" da Zadig ma mi trova qualcosa di simile quando collego il telefono in recovery mode e solo facendo "list all devices".
    OT: mi sono presentato e ho letto i regolamenti

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Comunque volevo chiederti scusa in quanto la guida non è stata indicizzata... Ho visto solo ora...

Il telefono non va messo in Recovery mode, bensì in Download (Vol giù+Home+Power), il cavo USB va attaccato solo una volta che hai dato conferma con Vol su... Non prima...

Comunque questa è la guida per l'installazione dei Drivers:
    codice:
    1. Put your Samsung Galaxy S into download mode and plug it in.

2. Run zadig.exe included in the Drivers subdirectory.

3. From the menu chose Options -> List All Devices.

4. From the USB Device list chose "Samsung USB Composite DEvice".

5. Press "Install Driver", click "Yes" to the prompt and if you receive
           a message about being unable to verify the publisher of the driver
           click "Install this driver software anyway".

6. Done
    1. Devi mettere il terminale in download mode (sempre quella di prima: con il terminale spento fai Vol giù+Home+Power e confermi con Vol su quando te lo richiede) e successivamente lo colleghi

2. Avvii zadig.exe

3. Dal menu che si apre scegli Options -> List All Devices

4. Dalla lista USB Device scegli "Samsung USB Composite Device"

5. Premi "Install Driver", ti dirà che i drivers non possono essere verificati, ma tu installali lo stesso

Inoltre Assicurati che il cell sia ben carico (il flash dura una decina di minuti, ma non si sa mai), opera preferibilmente attraverso un portatile con batteria carica e attaccato all'alimentazione e ultimo ma non meno importante non staccare il terminale finché non ha terminato tutte le operazioni.

Prese tutte le precauzioni del caso cerca di seguire la mia guida che ti ho linkato qualche post più sopra alla lettera per quanto possibile

P.S.: Il Debug USB non è necessario: è solo una precauzione
    Ultima modifica di loxdegio; 20-04-13 alle 13:17

10. Il seguente Utente ha ringraziato loxdegio per il post:

longs93 (20-04-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

fatto!! Mi dice che ancora non è in lavorazione. Cmq, mi potreste dire, come fare per sincronizzare i contatti con google?? Io ho già un pw con gmail, che mi serve per scaricare da play store ma se non avessi avuto i numeri tutti memorizzati sulla mia vecchia scheda, li avrei persi tutti. =)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie per la risposta ma quando apro la lista dei dispositivi non c'è quello che mi aspetto, vabè oltra la chiavetta tv, il ricevitore IR e una chiavetta, mi appaiono (con il telefono collegato in Download Mode) un dispositivo che penso sia lui MSM7x27 che porta driver dg_ssudbus (v2.0.9.0) e un altro Gadget Serial control che penso sia la parte modem del telefono, su quale driver devo intervenire? Ho visto che si può anche cambiare tipo di driver; quale devo installare?

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Ora mi trovi impreparato... Usando linux ho qualche problema a risponderti... Ma mi viene un dubbio... Hai installato Kies... Vero?

Senior Droid

Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

Quando riavrai il telefono, vai su impostazioni->account e sincronizzazione e trovi la lista degli account. Clicchi sull'account di google e ti si apre la finestra "dati e sincronizzazione" tra le quali trovi anche "rubrica". A questo punto metti il segno di "spunta" accanto alla voce rubrica e magari fai anche una sincronizzazione con l'apposito tasto.

Pagina 33 di 93 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio