CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 19 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 182
Discussione:

Thread Problemi SIM e Connessione 3G (Ace Plus)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Nokia Lumia 925 , LG G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti , questa mattina il mio galaxy ace funzionava perfettamente finchè dopo una telefonata ha perso il segnale . Ho provato a vedere se lo riprendeva in luoghi dove sò che c'è ma nulla . All'accensione mi da tutte le tacche di ricezione poi dopo pochi secondi sparisce e compare un cerchio sbarrato che non va via . Ho provato a mettere e togliere la modalità aereo ma non va neppure in roaming , se si fosse rotto il ricettore del segnale ? Il ricettore è quello in basso a sinistra vicino alla batteria ? Se non lo è che cos'è ? Grazie a tutti x la risposta( il mio ha android 2.3.5 ) .
    PS : Anche il mio se lo metto in carica mi va quasi a metà ma poi riscende subito , quindi consiglio di farlo caricare sempre tutto poichè l'indicatore è inaffidabile

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vi espongo il mio problema: ultimamente ho tenuto per parecchio tempo la modalità offline attivata, dopo averla disattivata il segnale è sparito e non è più tornato.
    Ho provato a togliere e rimettere batteria e sim, ripristinato le impostazioni di fabbrica, ma non è successo nulla. Inserendo un'altra sim del mio stesso operatore però il segnale c'era eccome (sempre al massimo); allora, ho voluto mettere la mia sim in un altro cellulare per avere la controprova e non prendeva in nessun modo la linea, come fa quando è nel mio telefono (anche se stranamente le barre erano tutte al massimo e bianco chiare).
    All'avvio del telefono per un istante le barre del segnale sono piene, poi appena inizia il caricamento della memoria flash tornano grigie. Il wi-fi però fuziona perfettamente, non so se serve saperlo.
    Credo di aver detto tutto quello che so, al limite chiedete pure.
    Sembra logico supporre che sia un problema della sim. Vorrei sapere se esiste qualche procedimento per evitare di cambiare scheda, così magari risparmio soldi...
    Ultima modifica di FlakeMonkey; 31-08-13 alle 15:23

  4. #103
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Direi che è un problema della SIM... Comunque c'è la possibilità di cambiare scheda, mantenendo il tuo numero, passando in un negozio del proprio operatore: la cosa importante è poter provare, con uno dei loro telefoni, che la SIM non va... Altrimenti ciccia
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi, non si può fixare la sim in alcun modo...
    Io comunque mi chiedo come si sia potuta ridurre in questo stato...non mi capacito che la modalità offline alla lunga pregiudichi la ricezione del segnale...

  6. #105
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Di sicuro non è la modalità offline che ha rotto la sim. L'utilizzo e gli stress termici possono farla rovinare anche se l'hai tenuta sempre all'interno del telefono.

    P.S.: magari non c'entra niente, ma se non ricarichi la scheda per un anno, si disattiva da sola :P
    Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
    FAQ:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html

  7. #106
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CialeX Visualizza il messaggio
    P.S.: magari non c'entra niente, ma se non ricarichi la scheda per un anno, si disattiva da sola :P
    Sì... Ma ci perdi i soldi sopra (visto che non la può utilizzare), mentre con il mio metodo recupererebbe numero e soldi... In ogni caso sono 13 mesi esatti senza ricarica il periodo giusto
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  8. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Lox io dicevo che come causa del non funzionamento della sim ci poteva essere (nel caso estremo) anche il fatto che non l'avesse caricata per almeno un anno, anche se non mi pareva il caso da ciò che aveva scritto.
    Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
    FAQ:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html

  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ci avevo pensato, però adesso non ricordo qual era la data dell'ultima ricarica, ad ogni modo la uso dal 2008, magari ci sta anche che fosse troppo vecchia... Con questo non intendo mica dire che non la ricarico da quell'anno. asd
    Grazie per le risposte.
    Ultima modifica di FlakeMonkey; 31-08-13 alle 20:05

  10. #109
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlakeMonkey
    Non ci avevo pensato, però adesso non ricordo qual era la data dell'ultima ricarica, ad ogni modo la uso dal 2008, magari ci sta anche che fosse troppo vecchia... Con questo non intendo mica dire che non la ricarico da quell'anno. asd
    Grazie per le risposte.

    Io la mia ce l'ho dal 2005 se ho fatto giusti i calcoli e non mi ha mai dato problemi...


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  11. Il seguente Utente ha ringraziato loxdegio per il post:

    FlakeMonkey (01-09-13)

  12. #110
    Senior Droid L'avatar di roma69


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    426
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Prova a chiamare il servizio clienti e vedi cosa ti dicono. Solo cosi potrai capire il motivo di questo problema!

Pagina 11 di 19 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy