CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 19 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 182
Discussione:

Thread Problemi SIM e Connessione 3G (Ace Plus)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

Che io sappia la 3 migra su TIM quando non prende, quindi io direi che le cose sono tre:
    1. I ripetitori 3 e quelli TIM sono stati abbattuti (non siamo in guerra e mi pare poco probabile);
    2. il tuo telefono non migra più automaticamente su TIM (se prima lo faceva) solo che non ricordo come si faccia per dirglielo e non ho il telefono sotto mano quindi magari qualcuno che ce l'ha può dare un'occhiata nelle impostazioni;
    3. qualcos'altro che non mi viene in mente...

P.S.: quando dici "prima andava tutto bene", cosa significa "prima"? Hai fatto qualche modifica? Hai installato qualcosa?

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 (ZE551ML)

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CialeX Visualizza il messaggio
    Che io sappia la 3 migra su TIM quando non prende, quindi io direi che le cose sono tre:
    1. I ripetitori 3 e quelli TIM sono stati abbattuti (non siamo in guerra e mi pare poco probabile);
    2. il tuo telefono non migra più automaticamente su TIM (se prima lo faceva) solo che non ricordo come si faccia per dirglielo e non ho il telefono sotto mano quindi magari qualcuno che ce l'ha può dare un'occhiata nelle impostazioni;
    3. qualcos'altro che non mi viene in mente...

P.S.: quando dici "prima andava tutto bene", cosa significa "prima"? Hai fatto qualche modifica? Hai installato qualcosa?
    Non migra in TIM perché mi consuma un botto di soldi, infatti ho tolto il roaming.
    No, non ho fatto niente di particolare!

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Dovresti aver tolto la "connessione dati in roaming", quello sì ovvio.
    Ma almeno il roaming per chiamare e mandare i messaggi mi sa che lo devi lasciare (magari chi ha 3 può essere più utile di me in questa conversazione!)

Baby Droid L'avatar di mirko1926

Smartphone
    Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti sono passato da qualche giorno a Galaxy Ace Plus. Il mio vecchio dispositivo era un galaxy next turbo. Esso mi permetteva di utilizzare il 2G in modo tale da risparmiare molta batteria. Vorrei sapere se è possibile tramite qualche mod oppure qualche script impostare la scelta per il 2g. Vi ringrazio in anticipo

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Certo, dalle impostazioni... oppure puoi utilizzare una delle app che altro non sono che delle scorciatoie alle impostazioni, ad esempio:
    https://play.google.com/store/apps/d...ZzNnb25vZmYiXQ..

questa è quella che ho installato io...

7. Il seguente Utente ha ringraziato CialeX per il post:

mirko1926 (22-04-13)

Baby Droid L'avatar di mirko1926

Smartphone
    Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Le impostazioni ti permettono solo di usare il GSM e/o il WCDMA. Il GSM non funziona con i dati a pacchetto. Impostando il 2g mi rimandava in EDGE o HSCSD. Io voglio usare i dati a pacchetto con il 2G cosi da risparmiare la batteria. Scusa se non sono stato chiaro

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

Non c'è altro modo che usare la GSM per risparmiare... E' un'impostazione del terminale (da intendersi come modulo elettronico "antenna"), su quale rete può navigare, non è una decisione che puoi prendere tu... Ma l'hanno già presa i costruttori quando hanno scelto il modulo che avrebbe poi fatto da antenna.
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel

E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

10. Il seguente Utente ha ringraziato loxdegio per il post:

mirko1926 (22-04-13)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Concordo con loxdegio e devo cmq dire che forse non ho compreso bene la tua domanda. Quello che so è che la modalità più lenta e risparmiosa che tu possa utilizzare è la modalità EDGE e che il maggior vantaggio che hai è quello che non ti fa lo switch tra le varie modalità quindi rimane fisso in EDGE e non va in HSPA, risparmiando batteria.

...e come disse un ex capo dello stato più ricco e forte del mondo: "...se sbaglio mi corrigerete!"

12. Il seguente Utente ha ringraziato CialeX per il post:

mirko1926 (23-04-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve, io ho un -nexus- , però la domanda che volevo farvi è relativa al Gt-s7500.
    Possibile che con il 3g attivo il telefono risulta spento e non si possono ricevere telefonate? l operatore è in questione è TIM, ho visto che con il wifi c'è la possibilità di attivare o disattivare le chiamate, ma per il resto? col traffico dati a pacchetto attivo non si ricevono chiamate
    grazie a tutti

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

La comunicazione con i dati a pacchetto funziona esattamente come una telefonata, qualunque sia l'operatore telefonico.

Ti spiego: il modulo 3G dello SmartPhone è un modem che converte gli indirizzi IP in numeri di telefono che vengono ricevuti dal ripetitore, si fanno la loro strada, vengono riconvertiti in IP e ritornano indietro nello stesso modo (stessa procedura utilizzata dagli ISP che forniscono l'ADSL).
    Ora, facendo questo percorso utilizzi la rete telefonica con il tuo dispositivo, il quale, quindi, risulta occupato. Prova, se hai Alice (Telecom) come ISP (non so se valga anche per gli altri) a casa, a togliere tutti i filtri ADSL che hai in casa... E poi prova a chiamare il tuo numero fisso mentre stai navigando... Ti troverai nella stessa identica situazione che con il tuo smartphone... Certo è che questo discorso vale solo in caso di comunicazione attiva, non se il 3G è acceso, ma non comunica
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel

E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

15. Il seguente Utente ha ringraziato loxdegio per il post:

wylly8282 (04-05-13)

Pagina 7 di 19 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio