CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 244 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 2433
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [Ace Plus][NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Twizar Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ANDROIDIANI, ho un problema...

    Da poche ore ho acquistato il mio Smartphone Samsung Galaxy Ace Plus a 199,99 EUR. Tutto liscio, fin tutto liscio. Nessun problema nulla. Ma ARRIVA LA PECCA WIFI. Ho provato a trovare soluzioni nel web ma niente, come ad esempio digitando i vari codici di reset, nulla. Praticamente io ho un Modem Alice e quando tento di connettermi col cell mi dice: ''Connessione in corso'' dopodiché esce ''Disconnessa'' e di conseguenza non si connette alla linea wi fi. Le impostazioni del modem lisciano alla perfezione. Quale sarà mai il problema? Aiutatemi

    -------

    Ho copiato la citazione che avevo scritto al thread di supporto, ma mi ha detto IMRE di postare il problema nel topic di rilievo, dunque ho copiato qui la citazione. Mi sapreste aiutare? Grazie mille per la risposta
    1) quanti dispositivi sono connessi al router wi-fi? molti router non supportano più di 3-4 dispositivi connessi wireless per limitazioni dettate dal firmware, tra questi vi sono alcuni modem alice ed alcuni fastweb
    2) hai provato a modificare la cifratura della chiave? un altro utente con problema simile ha risolto
    3) hai provato a connettere esclusivamente il telefono senza cifratura?
    4) hai provato ad assegnare un canale diverso alla trasmissione wi-fi?

    queste erano le informazioni che ti ho chiesto per poterti dare una mano, appena riesci a fornirmi almeno queste abbiamo un punto da cui partire
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  2.  
  3. #122
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Macerata
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imre Visualizza il messaggio
    a mali estremi...estremi rimedi! allora segui questi passi, lo so che è noioso dato che l'hai fatto già mille volte....
    1)flash della cwm
    2)permessi root
    3)accedi alla recovery
    4)tutti i wipe, ma dico tutti dalvik cache e compagnia bella
    5)formatti la cartella /system
    6)flash con odin della rom che più ti aggrada
    7)recovery e wipe ma non della dalvik
    8)incrocia le dita e aspetta il primo riavvio
    Nulla di fatto, appena riavvio schermata che ricarica sistema operativo multi csc :csc tim da cartella src almeno così mi sembra di vedere.

  4. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imre Visualizza il messaggio
    1) quanti dispositivi sono connessi al router wi-fi? molti router non supportano più di 3-4 dispositivi connessi wireless per limitazioni dettate dal firmware, tra questi vi sono alcuni modem alice ed alcuni fastweb
    2) hai provato a modificare la cifratura della chiave? un altro utente con problema simile ha risolto
    3) hai provato a connettere esclusivamente il telefono senza cifratura?
    4) hai provato ad assegnare un canale diverso alla trasmissione wi-fi?

    queste erano le informazioni che ti ho chiesto per poterti dare una mano, appena riesci a fornirmi almeno queste abbiamo un punto da cui partire
    Ciao, di tutto ciò che mi hai detto non centra nulla. Un vicino di casa ha D-Link dove la copertura di rete non è sicura quindi dovrei connettermi senza problemi, ovviamente senza inserire la Key di sicurezza. Col portatile ed il mio cell vecchio Nokia ad ambedue router (Alice e D-Link) non ho mai avuto problemi a collegarmi. Ora ci sono due problemi:

    1) Con il Modem Alice il mio Samsung Galaxy Ace tenta di connettersi ma dopo che appare la frase ''Connessione in corso...'' esce in secondo un altra frase ''Disconnessa''.

    2) Invece con il modem non protetto del mio vicino (D-Link) dove non usa più di un dispositivo portatile perché spesso e volentieri vado a casa sua a riparare i danni del suo pc e ce ne ha solo 1, nonostante IMRE mi hai detto che il firmware del cellulare non supporta più di 3-4 dispositivi wifi collegati non è come dici. Te lo posso assicurare.

    ---------

    Nel topic specifico in cui ho postato il problema riguardante il WIFI, un utente mi ha consigliato di portare il cellulare da dove lo acquistato e di spiegargli il problema, precisamente mi ha detto così:

    "Il discorso è ssemplice: se l'hai appena preso riportalo dove l'hai acquistato e spiega il problema. Se ci metti le mani, e poi si rivela essere un problema di fabbrica sei fregato. Fate valere i diritti del consumatore!!".

    Insomma, cosa mi consigliate? Con i vecchi cellulari problemi di questo genere con wifi non ne ho avuti, è la prima volta che mi si verifica poiché non ho avuto mai un sistema operativo Android. Attendo risposte, ciao!

    N.B.: Sul telefonino c'è scritto che bisogna fare un aggiornamento quindi ho pensato di attivarmi la TIM per smartphone e aggiornarlo per vedere se si può risolvere il problema. Nell'avviso dell'aggiornamento ci stava scritto che facendolo, dei BUG si sarebbero tolti..
    Ultima modifica di Twizar; 15-08-12 alle 16:00

  5. #124
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    no, io non ho detto che il firm dell telefono supporta 3-4 connessioni, leggi bene! ho detto che ALCUNI MODELLI di router alice e fastweb non supportano un numero maggiore di quelle connessioni e che se magari avevi già la disponibilità del router al completo era normale che il telefono non si connettesse. Poi ho chiesto altre info perchè potrebbe darsi che è la tipologia di configurazione da te scelta a non andare bene. Poi se non hai minimamente dimestichezza in ambito di reti o android portalo al centro assistenza. Se "ci metti mano" senza cambiare firmware al telefono o aggiungere i permessi di amministratore hai tutte le garanzie del mondo ancora attive ed onestamente se posso provvedere io a casa in 5 minuti evito di andare dal rivenditore, che nel 99% dei casi è incompetente in materia e mi dice di mandarlo in assistenza. La cosa migliore se non riesci a risolvere da solo è andare in un centro samsung. Poi essendo un forum si cerca di dare una mano proponendo delle soluzioni, non sono verità assolute! sei tu che scegli quale strada percorrere
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  6. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imre Visualizza il messaggio
    no, io non ho detto che il firm dell telefono supporta 3-4 connessioni, leggi bene! ho detto che ALCUNI MODELLI di router alice e fastweb non supportano un numero maggiore di quelle connessioni e che se magari avevi già la disponibilità del router al completo era normale che il telefono non si connettesse. Poi ho chiesto altre info perchè potrebbe darsi che è la tipologia di configurazione da te scelta a non andare bene. Poi se non hai minimamente dimestichezza in ambito di reti o android portalo al centro assistenza. Se "ci metti mano" senza cambiare firmware al telefono o aggiungere i permessi di amministratore hai tutte le garanzie del mondo ancora attive ed onestamente se posso provvedere io a casa in 5 minuti evito di andare dal rivenditore, che nel 99% dei casi è incompetente in materia e mi dice di mandarlo in assistenza. La cosa migliore se non riesci a risolvere da solo è andare in un centro samsung. Poi essendo un forum si cerca di dare una mano proponendo delle soluzioni, non sono verità assolute! sei tu che scegli quale strada percorrere
    Quindi siccome il mio cell ha questo problema, mi diresti brevemente come fare? Almeno ci provo

  7. #126
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Scusa eh, ma hai provato a controllare la password della connessione??
    Cancella la rete wifi, riselezionala e ripeti tutto da capo.


    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

  8. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaffBulgaro Visualizza il messaggio
    Scusa eh, ma hai provato a controllare la password della connessione??
    Cancella la rete wifi, riselezionala e ripeti tutto da capo.


    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
    Si ho provato 5-6 volte e poi dice anche Ricordata quindi significa che la ricorda ed inoltre che è esatta. Poi non si connette neanche con i router senza protezioni... Cioè invece con i router senza protezione si connette però non va internet e la disponibilità del segnale è del 95%... Non vi so dire... Credo sia un problema di fabbrica,,
    Ultima modifica di Twizar; 15-08-12 alle 16:45

  9. #128
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    è palese che non è un problema hardware ma di configurazione, dato che senza protezione si connette anche se non naviga. devi provare varie configurazioni prima, prova a cambiare canale di trasmissione del wi-fi dal menù del router, prova a cambiare cifratura, prova con un altro router se puoi. Io sul post precedente ti ho richiesto alcune prove ma non mi hai dato risposta, difficile aiutarti se non le fai dato che non essendo lì non posso controllare personalmente
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  10. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imre Visualizza il messaggio
    è palese che non è un problema hardware ma di configurazione, dato che senza protezione si connette anche se non naviga. devi provare varie configurazioni prima, prova a cambiare canale di trasmissione del wi-fi dal menù del router, prova a cambiare cifratura, prova con un altro router se puoi. Io sul post precedente ti ho richiesto alcune prove ma non mi hai dato risposta, difficile aiutarti se non le fai dato che non essendo lì non posso controllare personalmente
    Ciao INRE,

    ho provato a cambiare il canale e cambiare la WPA in WEP e viceversa, ma non funge. Non è che sono stupido, io diciamo bene o male, di queste cose me ne intendo mediamente... Però siccome non ho mai avuto un sistema android non so come fare...

    Veramente le ho provate ma nulla <- risposta riguardo le prove che mi avevi dato nei precedenti post.
    Ultima modifica di Twizar; 15-08-12 alle 17:50

  11. #130
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperAce Visualizza il messaggio
    Nulla di fatto, appena riavvio schermata che ricarica sistema operativo multi csc :csc tim da cartella src almeno così mi sembra di vedere.
    scusa le banalità ma hai avviato odin come amministratore? il telefono è rooted? servizio debug attivo? riesci a fare una foto o un filmatino del riavvio così da farmi un'idea?grassie

    Quote Originariamente inviato da Twizar Visualizza il messaggio
    Ciao INRE,

    ho provato a cambiare il canale e cambiare la WPA in WEP e viceversa, ma non funge. Non è che sono stupido, io diciamo bene o male, di queste cose me ne intendo mediamente... Però siccome non ho mai avuto un sistema android non so come fare...

    Veramente le ho provate ma nulla <- risposta riguardo le prove che mi avevi dato nei precedenti post.
    avresti potuto informare, è nel tuo interesse e sia chiaro non mi permetterei mai di dare dello stupido a qualcuno, semmai uno è disinformato a mio avviso. comunque se il telefono è immacolato e non vuoi tentare con un flash vai in un centro samsung. se è brand tim mi sono fatto già un'idea in proposito.
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

Pagina 13 di 244 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy