CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 188 di 244 primaprima ... 88138178186187188189190198238 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,871 a 1,880 su 2433
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [Ace Plus][NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da loxdegio Visualizza il messaggio
    Intanto Gentoo è un altro mondo: non è android né tanto meno si appoggia su una virtual machine... Vuoi mettere un SO che si avvolge ai circuiti del tuo PC come fosse un vestito confezionato su misura, contro Android che in confronto è una taglia unica e unisex comprata dai cinesi perché costa poco e può andare a te, a tua mamma, a tuo papà, a tuo zio e ai tuoi fratelli se serve?

Il paragone che hai fatto funzionerebbe meglio se lo facessi tra windows e android, ma hai scelto due mondi che non hanno le stesse leggi fisiche, né le stesse unità di misura per valutare le grandezze (se capisci cosa intendo :P)
    Avevo inteso ti riferissi ai sistemi desktop in generale. Lo so che sistemi microsoft non sono migliori (mi riferico al mondo dei pc. Windows phone non lo conosco di persona, ma ho sentito persone che l'hanno, super entusiaste. chissà)

Poi penso che tu stia parlando di un PC fisso che è risaputo essere molto più "resistente" e duraturo di un dispositivo mobile
    Si si, parlo di un computer fisso.
    A parte la problematica degli "urti" etc, la durata dovrebbe essere benomale la stessa...

Sull'ultima affermazione non posso darti torto, ma, con una così ampia diffusione dei PC che c'è ora rispetto agli anni '90, si sta cercando di rendere accessibile a più persone possibile un sistema che fino a 10 anni fa era considerato un inavvicinabile tabù da chiunque. Generalizzare vuol dire far si che tutto funzioni per tutti, ma così facendo si guarda un po' meno alla qualità: è lo stesso discorso di sopra sul vestito su misura contro la taglia unica unisex. Sono d'accordo che saper gestire una Arch Linux ti porterà ad avere un PC funzionante e performante anche tra 5/10 anni, tanto più una Gentoo, ma sicuramente gestire un sistema Ubuntu (che disprezzo ampiamente pur avendolo usato per 3 anni) sarà più facile che non dover smanettare sulle prime 2, perché non tutti ne hanno voglia né tanto meno le capacità e le conoscenze.

Poi consideriamo Android le cui applicazioni girano su una JVM modificata rendendo così il sistema in questione l'apoteosi della monnezza (soprattutto in campo linux) e questo solo perché sia adattabile a qualsiasi tipo di dispositivo mobile con uno schermo. Ringrazio solo il cielo che comunque margini di ottimizzazione ci sono e che ci sia qualcuno che ha voglia di perdere il suo tempo libero arrivando là dove la casa produttrice non arriva (causa scadenze imminenti, causa eccessive spese che dovrebbe sostenere. Non ne conosco i motivi e non mi interessano ), ma che ci fanno meno odiare i nostri dispositivi portatili, se non addirittura ci portano a scoprire le loro incredibili potenzialità nascoste
    Sai, io son convinto che la facilità di utilizzo di un sistema non dipenda dalla tecnologia con cui è stato sviluppato.
    Se io scrivo un semplicissimo programma in java, magari con una jvm scadente e non ottimizzata, oppure scrivo lo stesso programma in C (sono puri esempi), l'interfaccia del programma, e quindi la sua usabilità, sarà la stessa. Cambieranno le librerie grafiche certamente, ma io intendo l'usabilità dell'interfaccia.
    Quindi è più una questione di comodità lato-programmatore, che di far andar bene il sistema operativo a tutte le persone che lo usano.

Altra questione, l'ottimizzazione del software sul dispositivo. E' una cosa secondo me importantissima, ma che credo, non fanno!
    Invece di fare ogni anno 20 telefoni di fascia bassa, 10 di fascia media, etc... telefoni che poi, sono identici!! Uno ha solo gli angoli meno arrotondati, ma poi sono tutti delle mattonelle nere, anonime e pure brutte! Dicevo.. da questo punto di vista elogio la Apple, seppur non mi piace come azienda. Un prodotto e basta. Probabilmente la Samsung potrebbe farne 3 (ma anche 2 sarebbero più che sufficienti), in base alle fasce di prezzo. In modo da potersi concentrare maggiormente sulla qualità. Tanto non credo che venderebbe meno, anzi! Che senso ha fare 2-3 telefoni della stessa fascia, praticamente uguali?!

Come dicevo prima, si tratta di qualità lato programmatore, non di usabilità. Si pensa solo al guadagno, a usare tecnologie che ti permettono di programmare in un terzo del tempo necessario, e che ti permettono di assumere programmatori laureati in lettere e filosofia, che non sanno manco com'è fatta una architettura. Tanto poi non si fanno neanche i test. Quelli li faranno i consumatori finali, e noi, in base alle loro segnalazioni, invieremo loro le patch, dopo 5-6 mesi dalla segnalazione. Se ne passano anche 8 di mesi, poco importa, tanto il dispositivo lo abbiamo già venduto, e i soldi intascati.

Ma come dicevo, questo andazzo lo si sta notando anche nel mondo dei pc. E in parte, la filosofia di base la si riscontra anche in tanti altri settori non tecnologici.
    Si fa di tutto per guadagnare, impiegare meno tempo possibile, anche a discapito dell'utente finale. I prodotti poi, non son pensati per durare. Tanto ogni anno (o anche prima) si cambia dispositivo/oggetto.
    Manca la PASSIONE nel produrre. La passione che ti porta a realizzare un buon prodotto, a portare del valore reale e non fittizio nella vita delle persone. Avere un prodotto che è il migliore del mercato, ed esserne orgoglioso. La passione che probabilmente aveva il vecchio falegname che faceva i mobili interamente a mano; o la passione di qualsiasi altro artigiano, che considerava la propria abilità un'arte, e i prodotti l'espressione ben riuscita di questa arte.

Ormai siamo allo sfascio.

Siamo andati Off Topic, me ne scuso. Ma erano considerazioni che avevo in testa da troppo tempo, finalmente una occasione per sfogarmi :P

PS: in questi giorni ho messo l'Ace Plus nel cassetto e ho recuperato il vecchio nokia 6720. Telefono che avevo abbandonato per, anche li, qualità non eccelsa. Eppure, mi accorgo di quanto meglio funzioni rispetto all'Ace Plus. Lo preferisco, rispetto ai terminali Samsung/Android.
    Un cellulare di 4,5 anni fa, con un sistema operativo morto da anni, che funziona meglio! Peccato solo per le app, pressochè inesistenti.

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ho un problema con il battery drain quando installo custom Rom, il fatto è che è un problema che ho con tutte le custom Rom tranne la Alchemy UX 1.0(3G a parte) e la custom v4. Con la stock il consumo invece è normale.
    Il fatto è che la batteria si comporta diversamente con ogni ROM: con la atomblast diminuiva del 1% ogni 6 minuti in stand by, con la cyanogenmod di thewhisp il problema si verificava nello stesso modo ma più lentamente, con Alchemy 1.0.2 invece solo se lo uso, lo stesso con la inspiration ROM(in stand by consumano poco). In ognuno dei casi ciò che prende almeno il 40% della batteria è la cellula stand by, seguita del wi-fi e dal telefono in stand by... La radio del mio telefono ha qualche problema? Da cosa può dipendere questo consumo esagerato quando invece dovrebbe migliorare la durata?

Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App

Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

Non quoto più perché sennò si va per le lunghe... Seguo il tuo OT e chiudo una volta per tutte:

[OT=1]Tu parli di poco interesse nel prodotto di qualità al posto dell'interesse per la quantità di prodotti che vanno a riempirci le tasche... Il problema è che il comportamento del mercato rispecchia pienamente la nostra vita sociale... Trai tu le conclusioni cominciando dall'uso dozzinale che si fa della parola "amico"[/OT]

[OT=2]Tu parli di "qualità lato programmatore" con troppa leggerezza... E ti parlo come laureando in Ing. informatica al PoliTO, ma anche come attento osservatore della vita intorno a sé. Ti spiego: tu, come informatico (non so se hai un titolo di studio, ma il solo fatto che usi Gentoo da 6 anni penso ti dia diritto ad una laurea ad honorem ), vedi cose che l'utente medio non vede... Come hai detto tu stesso qualche messaggio sopra "non sono il tipo che ha il computer che fa cagare e dice «il mio va benissimo»", la stessa cosa succede con i telefoni o qualunque altra cosa: non serve che ciò che usi ti faccia bene le cose che servono, l'importante è che le faccia tanto se smette di farle posso sempre comprarne un altro (è molto più facile cambiare che trovare il problema e risolverlo, soprattutto porta via meno tempo in questa vita frenetica e senza un attimo per rilassarsi e stare soli con i propri pensieri)[/OT]

Fine dei 2 OT: alla fine pure io mi sono allungato troppo Prima che imre ci cacci meglio terminare qui. Se hai bisogno per continuare la discussione ci sono i messaggi privati... Comunque i mezzi di comunicazione non mancano

EDIT: [OT=3]Ah, vorrei aggiungere che questa poca ricerca della qualità è perché si cerca di seguire le esigenze dei consumatori (quello non è mai cambiato), il problema è che le esigenze sono tutt'altro che specifiche e il solo fatto di comprare un PC (laptop,fisso o tablet) o uno smartphone è ormai solo più una questione di status quo che di esigenza vera delle funzionalità offerte[/OT]

Ora spero di avere chiuso sul serio e che non mi venga più in mente nulla
    Ultima modifica di loxdegio; 03-09-13 alle 10:48
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel

E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

Non credo che la radio del tuo telefono abbia problemi... Credo solo che la maggior parte delle ROM in circolazione includano tweaks ammassandoli e senza controllarli, il risultato è quindi imprevedibile... La Alchemy e la Inspiration sono ben studiate e strutturate per questo consumano poco... Tra l'altro non hai detto la cosa più importante: quanti giorni ti fa con una carica e che utilizzo ne fai... Dai le percentuali dell'utilizzo batteria come se fossero effettivamente relative alla carica: non è così... La percentuale indica quanto tempo, rispetto a quello totale indicato in testa, è stata usata una caratteristica. Quanto tempo, non quanta batteria ha consumato... Comunque fai conto che se il telefono ti fa un paio di giorni puoi ritenerti fortunato visto che la capacità della batteria è molto al di sotto delle necessità energetiche del nostro dispositivo (limitandosi esclusivamente al consumo dello schermo)
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel

E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da loxdegio
    Non credo che la radio del tuo telefono abbia problemi... Credo solo che la maggior parte delle ROM in circolazione includano tweaks ammassandoli e senza controllarli, il risultato è quindi imprevedibile... La Alchemy e la Inspiration sono ben studiate e strutturate per questo consumano poco... Tra l'altro non hai detto la cosa più importante: quanti giorni ti fa con una carica e che utilizzo ne fai... Dai le percentuali dell'utilizzo batteria come se fossero effettivamente relative alla carica: non è così... La percentuale indica quanto tempo, rispetto a quello totale indicato in testa, è stata usata una caratteristica. Quanto tempo, non quanta batteria ha consumato... Comunque fai conto che se il telefono ti fa un paio di giorni puoi ritenerti fortunato visto che la capacità della batteria è molto al di sotto delle necessità energetiche del nostro dispositivo (limitandosi esclusivamente al consumo dello schermo)

Appena arrivo a casa edito questo post e aggiungo gli screenshots, il problema è che la batteria mi dura una decina di ore... Con la stock e lo stesso utilizzo dura anche 19-20 di uso moderato, il problema è che l'indicatore della percentuale sembra un countdown dei minuti, stamattina alle 9:00 ero al 96% e ora ho il 65% con 1 ora di dati mobili attivi, questi due post sul forum e una breve ricerca in internet

EDIT001: Ecco come si comporta la mia batteria con Alchemy 1.0.2, per fare un esempio, ma praticamente si comporta così con tutte le custom

Battery001.jpgBattery002.jpgBattery003.jpgBattery004.jpg

Sono 12 ore e 50 minuti per arrivare al 24% contando che almeno 5-6 ore il telefono è rimasto in stand by perché dormivo.
    Questo è l'utilizzo che ne faccio più o meno

EDIT002:
    Quote Originariamente inviato da loxdegio Visualizza il messaggio
    Dai le percentuali dell'utilizzo batteria come se fossero effettivamente relative alla carica: non è così... La percentuale indica quanto tempo, rispetto a quello totale indicato in testa, è stata usata una caratteristica. Quanto tempo, non quanta batteria ha consumato...
    In realtà credo che non indichi il tempo, ma la percentuale. Altrimenti "stand-by cella" dovrebbe avere un valore vicino al 99% visto che il telefono usa quasi sempre la radio. E il display l'ho tenuto acceso più del 10% di 12 ore. E il telefono è stato in stand by per più del 31% del tempo, in effetti, non dovrebbero neanche essere complementari a 100 se la percentuale indicasse quanto tempo rispetto al totale è stata usata una caratteristica
    Ultima modifica di AxeXad; 04-09-13 alle 13:48

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Il mio navigatore parla inglese e, benché la pronuncia di alcune città sia molto divertente, vorrei fargli masticare l'italiano.
    Come devo fare?
    Tra le impostazioni non mi sembra di aver trovato qualcosa di attinente.
    Ultima modifica di samsungniano; 05-09-13 alle 20:54

Senior Droid

Smartphone
    SGAP + Nexus 7

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 73 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da samsungniano
    Il mio navigatore parla inglese e, benché la pronuncia di alcune città sia molto divertente, vorrei fargli masticare l'italiano.
    Come devo fare?
    Tra le impostazioni non mi sembra di aver trovato qualcosa di attinente.

Hai messo lingua del device in italiano? Che navigatore è?

(\_/)
    (• . •)
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
    GT-S7500 - CM10.2 DirtyDev
    Nexus 7 2012
    CyanFox 2.0.1
    WHAT DOES THE FOX SAY?
    LOL

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

La lingua di sistema è impostata a italiano.
    Il navigatore è quello di default (Google maps).

Senior Droid

Smartphone
    SGAP + Nexus 7

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 73 volte in 62 Posts
    Predefinito

Prova ad installare gli aggiornamenti e a riscaricarli, oppure prova ad andare in impostazioni->tastiera->lingua e scegli inglese e poi italiano... (Non suo se funziona...)

(\_/)
    (• . •)
    GT-S7500 - CM10.2 DirtyDev
    Nexus 7 2012
    CyanFox 2.0.1
    WHAT DOES THE FOX SAY?
    LOL

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Non mi propone nessun aggiornamento.
    Ora provo a cambiare lingua in inglese e poi torno all'italiano.
    Appena esco di casa lo provo.

Pagina 188 di 244 primaprima ... 88138178186187188189190198238 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio