Ho già provato la tua rom (ottimo lavoro imre !) mi piace molto ma non vorrei rinunciare al launcher della touchwiz. Posso, in qualche modo, inserirlo nella tua rom ?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho già provato la tua rom (ottimo lavoro imre !) mi piace molto ma non vorrei rinunciare al launcher della touchwiz. Posso, in qualche modo, inserirlo nella tua rom ?
ho un SAMSUNG ACE PLUS e da solo senza wireless senza bluetooth o connessioni attive
si accende lo schermo da solo e poi si spenge in continuo ogni tot di tempo e come tutti sappiamo quanto poco durano le batterie di questi modelli
non capisco perche' faccia cio' .
Qualcuno di voi ha riscontrato il solito problema o e' il mio che ha qualche impostazione strana da correggere??
Sposto in sezione corretta.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Ciao, ti invito magari a cambiare il titolo della discussione con qualcosa che sia più esplicativa (io avrei messo "Problema: schermo si accende e si spegne da solo") in modo tale che gli altri utenti non siano costretti ad aprire per forza la discussione per capire di cosa si tratta (e poi perchè è scritto anche nel regolamento).
In ogni caso è la prima volta che sento questo problema! Non saprei cosa consigliarti, se non di fare un ripristino delle impostazioni iniziali... a meno che non descrivi meglio il problema (da quanto tempo hai il telefono, da quanto tempo ti fa questo problema, applicazioni che hai installato appena prima che ti presentasse il problema, impostazioni che hai cambiato, se hai installato qualche rom non ufficiale... insomma tutto quello che può essere utile)
Salve a tutti amici, spero che mi possiate aiutare in questo problema stranissimo e particolare, vi spiego...
Ho un Samsung Galaxy Ace Plus ed il problema e' che il telefono non prende la linea quando sto a casa e prende internet, mentre quando scendo giu e vado in fondo alla strada prende, ho messo la mia SIM nel telefono di mia madre (un vecchio Nokia) e prende benissimo.
La stessa cosa accade con il telefono di mio fratello, un LG L3, prende benissimo internet mentre non prende la linea.
Come possiamo risolvere ???
Hai fatto modifiche? ROM kernel tweaks particolari o è ancora nuovo come uscito di fabbrica?
No nessuna modifica, sia il telefono mio che quello di mio fratello non hanno subito alcuna modifica
edita il titolo in maniera di renderlo più comprensibile ed inerente al problema o sono costretto a chiudere
Non so come si modifica il titolo scusami con la tecnologia non ci vado molto d'accordo :(
PS:
Tu non sai come aiutarmi a risolvere il problema ?
modifica messaggio --> modalità avanzata
prova da impostazioni a settare la connessione in solo 2g dovrebbe essere in impostazioni->wireless e reti->reti mobili
Certamente... Scarichi il launcher in questione e lo attivi... Poi ti consiglio di eliminare quello vecchio e mettere quello da te scelto tra le app di sistema (ad esempio con Link2SD).
Mia personale convinzione che tenere più launcher installati sia inutile (e dannoso) e che come app di sistema funzionino meglio, ma come ogni parere personale devi prenderlo un po' come viene :p
[QUOTE=imre;3798360]se non hai risolto il problema, salva i file della sd sul pc e formatta la microsd. Copia altri file nella stessa e prova nuovamente, se ti si blocca il problema è da ricercare altrove altrimenti erano i file ancora presenti a dare problemi ( al 99% è quest'ultima ipotesi quella corretta)
Grazie mille, ma il mattino seguente, dopo aver lasciato spento tutta la notte il cellulare, il problema sembra essersi risolto. Fa dinuovo tutta la scansione etc :) Grazie mille cmq per il tuo consiglio se ricapitasse so cosa fare, altrimenti rilascio il telefono spento :)
Quote:
Originariamente inviato da loxdegio
Ciao grazie per avermi risposto !
La faccenda si fa più complicata del previsto. Ho spostato il launcher della touchwiz ( preso dalla rom stock) in System/app, però quando provo ad installarlo mi dice ''applicazione non installata''
Di conseguenza non mi appare neanche tra le applicazioni di link2sd
Soluzioni ?
Allora.. Togli l'apk da /system/app, riavvia, installa di nuovo il launcher come app utente e poi convertilo ad app di sistema con Link2SD ;)
Quote:
Niente da fare. Spostato l'apk nella cartella media (sdcard), solito messaggio ''applicazione non installata''. Ho notato che l'apk occupa solamente 800kb affiancato ad un file .odex di circa 900 kb.
Sono sempre più convinto che non si possa installare.
Che ne pensi ?
P.S. Grazie per la pazienza e la disponibiltà ;)
Ma non capisco.... Di cosa stai parlando??? di Touchwiz o dell'altro?
Touchwiz
Ma hai installato prima l'altro launcher?
La procedura sarebbe (e funziona solo se hai il root, pare tu ce l'abbia):
1) installazione launcher alternativo
2) tramite Link2SD converti il launcher alternativo in app di sistema (long tap, "Converti ad app di sistema")
3) lo fai partire e lo setti come predefinito
4) disinstalli TouchWiz
Finito... Non è così difficile credo...
Quote:
A quanto pare non mi sono espresso bene, perdonami. Allora io ho installata una rom custom (alchemy) dove il launcher predefinito è nemus.
Ora io vorrei cambiare launcher, vorrei mettere quello della touchwiz ovvero quello della rom stock.
Non riesco ad installarlo (il file che ho preso è l'apk dalla rom stock touchwiz30launcher) perchè m'appare il messaggio ''applicazione non installata'' sia in /system/app che in qualsiasi altra posizione.
Volevo sapere se è possibile installarlo, se no lascio perdere.
Spero di essere stato chiaro questa volta xD
vai a vedere in /system/framework se c'è twframework-res.apk
Quote:
Si c'è.
non funzionerà mai se prima non fai il deodex di quell'apk oppure non cerchi un apk del launcher a cui è stato fatto il deodex.....se usi alchemy prova l'ultima postata, la versione UX e vedi come ti trovi con il nuovo launcher.
Penso di aver provato tutte le app del web , per avere un semplice salvataggio di Watpoint ,ne ho circa 300 (tutte fungaie) fatte con Etrex Vista, volevo passare tutto al samsung cercavo qualcosa di semplice. In mezzo a tanti ho scelto "Watpoint Fre" ( peccato sia in inglese) per provarla veramente ho dovuto acquistare la PRO che ha l'opzione di Importare .Gpx. Il problema è questo l'app si installa in automatico sulla Memoria di sistema e non posso spostarla nella Sd ,quando vado a importare i Watpoint mi dice ."Please ensure these files have been added to the waypoint directory on your sd card" , visto che la cartella che lui cerca c'è , e non posso creare una cartellanella memoria di sistema , ci sarebbe una possibilità di spostare l'applicazione nella sche SD o in quella esterna.
Brand "3"
Saluti Davide
quando installi un'app qualsiasi, questa va ad occupare spazio in quella che il telefono identifica come memoria di massa ma che in pratica è l'sd interna. Molto probabilmente non legge il formato dei file che vuoi importare (ho letto commenti negativi su quell'app). Per la tua richiesta di spostare le app manualmente ed indiscriminatamente su sd esterna hai bisogno di accedere ai permessi di amministratore, mediante la procedura chiamata erroneamente di root, ella sezione modding trovi come fare. Dopo aver sequito quella procedura, puoi scaricare un'applicazione che si chiama link2sd dal market, che ti permetterà di spostare tutte le app (comprese quelle di sistema) sulla sd esterna
Ragazzi buongiorno a tutti,
domanda veloce perche' non ho trovato ancora nulla in questa sezione, continuo a cercare.
Mio figlio ha un ace plus e mi ha chiesto di acquistare i giochi a pagamento utilizzando il credito telefonico. Ha una scheda prepagata tre. Avete una soluzione? qualcuno ci ha pensato. Nella sezione s plus e' stata trovata la procedura ma era per vodafone e non so se vale anche per questo cell.
Grazie a tutti.
p.s. e' una domanda OT o_O ?
Da quel che so io il supporto al pagamento con la SIM dovrebbe essere stato abilitato... Sapevo anch'io della procedura vodafone, ma comunque non va... provato ad aggiornare il play store?
se ha alchemy ux lo store si aggiorna al primo avvio, comunque ho trovato info in merito e semplicemente c'è da attendere il benestare degli altri operatori telefonici, per cui per il momento si può solo su schede vodafone
grazie imre come sempre puntuale e preciso, infatti nella tua alchemy il play store e' aggiornatissimo. E' un problema degli operatori italiani (fuori dalla Vodafone, del resto la prima ad introdurlo in italia e' stata proprio lei), sembra che tim si sia decisa, per gli altri invece no. Il problema da quel che ho capito, gironzolando sul web sarebbe legato ai vampiri ciiuccia crediti delle suonerie a pagamento. Le compagnie stanno trovando una soluzione nello sbloccare la procedura sale-pay credit senza rovinare la gente con i vampiri.
Se ho notizie aggiorno tranquilli.
Ho scaricato una versione touchwiz con deodex dal web, funziona, solo che non è quella dell'ace plus.
Se vuoi potresti insegnarmi a fare un deodex? Magari tramite messaggio privato...
Ho già cercato su google, ma ho trovato guide in inglese e complicatissime, almeno per me xD
EDIT : Ho trovato una guida in italiano qui su androidiani, cerco di capirla, poi ti faccio sapere.
Avessi capito una parola di quello che hai scritto. Purtroppo non sono molto ferrato in argomento.
Allora ho solamente scaricato android kitchen, un file zip ho estratto ed escono una miriade di file e cartelle.
Cosa devo fare? :(
leggi la guida nel post apposito
Ok, io ci ho provato, ma non ci sono riuscito. A questo punto non vorrei diventare invasivo perché ho occupato circa due pagine con sta storia.
Touchwiz.rar
Questo è un link dove c'è un file zip contenente l'apk e il file .odex.
Sicuramente tu farai molto più velocemente di me. Ti dispiacerebbe fare un deodex e upparmelo? Te ne sarei infinitamente grato rotfl
scarica le atomods dalla discussione nel forum e segui le istruzioni per usarle. Tra le opzioni c'è anche il launcher stock di samsung per il nostro telefono. Scusa ma mi è venuto in mente solo adesso
Funziona !! Grande !
Ringrazio te e loxdegio per avermi supportato e sopportato xD
Spero che un giorno possa ricambiare il favore ad entrambi rotfl
io mi chiedo che caspita sia potuto succedere al mio dispositivo. Al centro assistenza mi avevano detto che entro un giorno lo avrebbero riparato loro, poi il giorno dopo mi hanno comunicato che non è stato possibile ripararlo e hanno dovuto spedirlo ma nel giro di 15 giorni sarebbe arrivato. Sono trascorsi 20 giorni, sta mattina ho chiamato e mi hanno detto che, stranamente, sta ritardando. Figuriamoci che dovevo avere tutta questa fortuna. Ma che ha di così grave il mio cellulare????? Mi viene davvero l'ansia e per di più nel sito che mi avete dato, inserisco l'imei e mi dice che non è stato trovato!!! Veramente un mistero.!!! ps: esiste, per caso, un numero per chiamare la samsung e chiedere spiegazioni???
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml
scusate ma non sono abituato a girellare nei forum ;)
il telefono lo ho da due mesi e lo ha sempre fatto poi mi sono posto il dubbio della durata minore della batteria se si accende lo schermo in continuo le rom non so nemmeno cosa sono :) .
grazie a presto Cialex
Salve a tutti, ieri ho aggiornato Samsung Kies a l'ultima versione la 2.5.3.13043_14, ma quando collego il mio device (ace Plus ovviamente) non lo rileva,
cioè appare la ruzzolina di attesa, e continua cosi senza rilevarlo, a volte appare una finestra, ma scompare talmente velocemente che non si riesce a leggere cosa ci sia scritto, e il programma torna sulla schermata iniziale come se non ci fosse collegato nessun apparato.
ho provato a cambiare anche il cavo usb, ma nulla.
qualche suggerimento?
ho anche riscontrato che il mio device, quando lo collego al caricabatteria da auto, non lo riconosce, ho anche un caricabatteria universale (Dual USB Car Charger), ho provato anche con quello ma nulla non ricarica.
la cosa strana è che lo stesso cavo usb, che utilizzo per in caricabatteria universale se lo attacco al pc, funziona perfettamente.
ho provato con altri cellulari e sia il caricabatteria che quello universale funzionano.
che possa essere la porta usb del device che non va?
però perchè quando lo attacco al pc ricarica, ma kies non mi riconosce il device?
ho provato con due pc, uno con Win 7 e uno con Xp, e ambedue danno il solito problema.
ps il device non ha subito modifiche, è come mamma samsung la sfornato :)
Guarda, io ho avuto problemi col connettore usb e la ricarica, ma il problema era solo quello della ricarica, il "riconoscimento" è andato sempre a buon fine.
Domanda stupida: hai provato a disinstallare tutto e riinstallare tutto? Intendo Kies e driver del telefono.
(un'idea che mi sta venendo è quella magari di installare la versione precedente di kies per vedere se continua a darti lo stesso problema... ma intanto prova prima a disinstallare tutto e a reinstallare)