Nella lista delle sezioni del forum è la seconda, direi che è abbastanza in vista, e di certo la funzione di ricerca non può far danni. qui
Visualizzazione stampabile
Nella lista delle sezioni del forum è la seconda, direi che è abbastanza in vista, e di certo la funzione di ricerca non può far danni. qui
Funzionerà, di certo non ti fa il controllo dell'hash md5 prima di flashare il file, come per i backup nandroid
Buonasera, spero tantissimo che possiate aiutarmi: mi sono trasferita da pochi giorni in canada per studio. Ho portato con me il mio Galaxy ace gts5830 con scheda wind. Appena scesa dall'aereo ho acceso il cellulare che ha iniziato a funzionare perfettamente permettendomi di inviare mess in italia senza alcun problema: ma in realtà quando ho provato a fare delle chiamate in Italia o anche in Canada il telefono non funziona, non mi permette di fare telefonate.Pensando di risolvere il problema sono andata in un negozio per acquistare una SIM canadese, ma inserendola il telefono non la vede assolutamente.
AIUTATEMI non so cosa fare, qui mi hanno consigliato di acquistare un nuovo cellulare, ma non vorrei farlo visto che sono una studentessa un pò squattrinata. :). Però il telefono mi serve anche per sicurezza personale.
HELP ME PLEASE
Quote:
Originariamente inviato da alegria
Il telefono te l'ha dato la Wind?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Ciao Marco, no il cellulare non è brandizzato; la scheda wind è la mia scheda usata in precedenza su altri cellulari. :(
Non ti permette di fare telefonate in che senso? Una voce ti dice l'impossibilità dell'azione o cade la linea?
Quote:
Originariamente inviato da alegria
Probabilmente la sim non è compatibile con telefoni di altri stati...
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
appena premo il pulsante per chiamare fa un bip forte e cade la chiamata
Salve ragazzi!
Ho un Ace non rootato, in garanzia ancora fino al prossimo maggio (credo, ho preso a maggio 2011), con installato Go Launcher.
- Da quando, un paio di settimane fa, ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica.. il mio telefono da problemi nel momento in cui ho bisogno di usare la tastiera e ciò succede nella scrittura di sms ma anche nella digitazione di indirizzi internet, nello scrivere su facebook, sul blocknotes, insomma ciò che succede è che quando premo i tasti non accade nulla, la tastiera non scrive (ma i tasti si "premono" perchè si illuminano) e devo ruotare il telefono ventordici volte e premere tasti a caso finchè non si sblocca.
- Da ieri invece ho notato che il display si accende da solo, come se ricevessi qualche notifica ma quando controllo non trovo nulla. Cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere ? :S
- Infine, ho notato che settando l'ora automatica della rete (spuntando la casellina apposita nelle impostazioni), l'ora automatica non si aggiusta da sola, rimane esattamente quella che c'è, anche se è sbagliata del tutto, sia come giorno che come ora.. E questo succedeva già prima di formattarlo..
Cosa mi consigliate? E per favore, non ditemi di buttarlo e comprarmene uno nuovo XDD
grazie in anticipo a chi risponderà!
Per quanto riguarda la tastiera potresti provare ad installare la SwiftKey
Di questo problema ne parlavo anche io in questo thread che non ha avuto seguito:
https://www.androidiani.com/forum/sa...n-squilla.html
Aggiungo che il problema si ha anche se si attiva la vibrazione, ovvero lo schermo lampeggia ma il cell non vibra.
Il difetto l'ha fatto fin da nuovo, quando non avevo nemmeno la connessione dati e installato praticamente nessuna nuova app.
Sia con FW 2.3.3 che 2.3.6.
Su internet ho letto di una persona che dice che ha rilevato un'incompatibilità con una App chiamata "AndFire", e che disinstallandola ha risolto... ma io non ho AndFire installata :-(
Io temo che sia un problema hardware... se fosse software dovrebbero farlo molti + telefoni il difetto...
io l'ho mandato in assistenza per ben due volte....alla fine mi hanno cambiato la scheda logica...adesso va bene!!
Appunto.... come pensavo.
Le difficoltà del centro assistenza credo siano che non riescono facilmente a riprodurre il problema... quindi la prima volta te lo avranno solo resettato, mentre la seconda sostituito la scheda; confermi?
Il problema lo fa anche a me con la 2.3.6 però non molto frequente ma sicuramente fastidioso.. All'arrivo di una chiamata lo schermo si illumina ma la suoneria non parte.... Ho fatto anche un test e visto che una volta la suoneria non partiva e ho lasciato squillare dopodiché senza toccar nulla alla seconda ha suonato.. Tra l'altro qualche volta me lo ha fatto anche con Whatsapp
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Nell'ACE (in tutti gli ACE) ho notato che mentre sta squillando, se si preme il tasto volume, la suoneria si spegne.
Ma è normale? Non dovrebbe abbassarsi il volume invece di spegnersi?
sinceramente tornassi indietro non acquisterei più questo telefono......anche se ora ho risolto ma mi sarei aspettata MOLTO di più per il prezzo pagato....
tutte e due le volte un mese!!!!
E' ovvio che ci mette un mese se lo si porta in un negozio qualunque. Il negoziante aspetta di avere un numero cospicuo in modo da spedire in assistenza più telefoni con la stessa spedizione. Io consiglio di portarlo direttamente al centro di assistenza: lì te lo mettono a posto in 4-5 giorni massimo una settimana. Il mese di attesa tuo è dato dalla settimana di riparazione e dalle tre settimane di coda per la spedizione negozio-assistenza e assistenza-negozio :)
Riallacciandomi al topic io non ho avuto problemi della chiamata sia su rom stock che sulle cyanogen che ho provato. Magari non me ne sono mai accorto però mi sembra strano che un cell non squilli regolarmente ogni 20 chiamate. Se avesse un problema secondo me lo farebbe sempre :-\
Ok scusate il piccolo OT, ma siccome a me succederà una volta ogni 50 chiamate o anche più (il problema c'è ma non molto frequente) volevo valutare in base ai tempi di riparazione se ne valesse la pena rimanere senza tutto quel tempo per un problema non molto frequente
EDIT tra l'altro ho provato anche a toccare i pulsanti del volume mente c'era una chiamata ma senza esito positivo..
Cmq lessi tempo fa su qualche forum che qualcuno diceva di aver risolto selezionando riproduci sempre in altoparlante o qualcosa del genere.. Io non ci ho mai provato ma se qualcuno vuole provarci ci faccia sapere
io vivo ad alghero in sardegna e qui è tutto più complicato!!!cmq per il resto secondo me è questione di fortuna....se capiti male....beh ...ti devi dar da fare a risolvere i problemi!
ciao a tutti ne approfitto per aggiungermi alla discussione.
anche il mio ace sembra morto.. una mattina lo attacco al caricabatterie ma vedo che nn carica. allora spengo per riavviare ma si spegne lo schermo ma rimangono illuminati i tasti. levo la batteria e riaccendo ma nulla di nulla! nel pomeriggio si accende come se niente fosse, spengo per rimettere la sim e nn si accende piu! a volte con recovery mode o download mode sembra partire ma solo per un secondo e poi si spegne.. mi ricordo che mi aveva anche dato una schermata con scritto romdump mode o qualcosa del genere.. consigli prima di spedirlo in assistenza?
aggiornamento.. sono riuscito a farlo partire in recovery mode e poi ho fatto reboot, l telefono si è acceso ma poi si è rispento da solo e di nouvo nn sa segni di vita!
ultreriore aggiornamento: sono riuscito a farlo ripartire in recovery, ho fatto un backup e poi reboot.. ora il cell sembra funzionare .. come è possibile? nn vorrei trpovarmi di nuovo a terra senza telefono
Dopo 6 mesi di assoluta pace e tranquillità improvvisamente da 2 giorni a questa parte il telefono comincia a riavviarsi da solo solo oggi si è riavviato 3 volte consecutive,sempre mentre era in connessione dati e stasera è addirittura apparsa una schermata,tipo bios nel pc,con l'omino simbolo di android e una serie di messaggi d'errore trà cui spiccava la parole SD,il telefono si è poi riavviato staccando la batteria.Domanda:da un pò di tempo ho cominciato a disattivare le applicazioni a cascata che si aprono durante la connessione,per risparmiare la batteria,può essere un problema questo?2°possibilità:ho fatto degli aggiornamenti tramiter market di applicazioni varie tipo adobe,maps può dipendendere da questo?
Attendo vostri consigli
Difficilmente c'entrano gli update, più probabilmente il fatto di disattivare le app.
Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk
Sporto in sezione ace
inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
È successo due o tre volte anche a me che si riavvasse da solo.. Me lo ha fatto quest'estate al mare quindi non so se fosse per l'eccessivo calore.. Cmq mio padre ha un Next e lui mi ha detto che a lui glielo fa spesso.. Cmq è un problema di più terminali visto che per esempio era frequentissimo sul N73 di mia madre tanto che ha dovuto buttarlo per quante volte si riattivava.. Quindi non penso sia colpa tua
Cambio titolo per renderlo più coerente con l'argomento!
Probabilmente può dipendere dalla disattivazione di quelle app che fanno stabilizzare il sistema! Oppure qualche altro errore generatosi. Prima prova a riabilitare quelle app altrimenti ripristina ai dati di fabbrica e reinstalla tutto!
Si sulle applicazioni c'ho pensato anche io,però se dovessi ricorrere alla formattazione prima devo riuscire a passarmi i dati dell'agenda su google calendar altrimenti facciamo patatrak..Un altra cosa,quando devo aggiornale le varie applicazioni mi conviene disinstallarle e reinstallarle daccapo?
I dai di:adobe,maps ecc..Non mi interessano.Quello che mi preme è mettere al sicuro i dati dell'agenda su google calendar ma ancora non ci sono riuscito..
scusate se riapro una discussione vecchia, però ho appena seguito una guida per mettere i permessi di root, ho installato recovery clockwork 5 e in fase di partizione della scheda sd il telefono si è spento ed è morto...quindi l'unica soluzione è portarlo in assistenza????:'(
Ciao a tutti..come da titolo, ho un Galaxy Ace, rootato con CF v3.7 b84..ho notato che spesso i programmi si chiudono da soli (facebook ad esempio, spesso lascio il cell in stand-by e dopo un paio d'ore slogga da solo; ma la stessa cosa mi succede anche con altre applicazioni, come ad esempio bln control che si auto-disabilita); succede anche che il telefono gira lento (specialmente quando sono all'interno del menù e provo ad andare in home; capita che impiega un pò x tornare "normalmente" in stand-by)..da cosa può dipendere? è un problema legato al root? possibili soluzioni?
grazie a tutti anticipatamente! :)
Per caso hai spostato Facebook su sd col metodo nativo Android e quindi senza creare un collegamento?
inizialmente ho spostato facebook su Sd (utilizzo Link2Sd) e quindi pensavo potesse dipendere da questo...quindi con la stessa procedura l'ho rispostato sulla memoria fisica del telefono, ma il problema lo fa lo stesso..
Per il rallentamento può essere un problema di poca memoria interna anche se ti fa dopo che sei stato in menu e vuoi tornare in home la rotellina che gira e non ti ritrovi subito i Widget.. Oltre a poca memoria interna disponibile anche se hai poca memoria ram disponibile
Tecnicamente so che c'è questa possibilità che rallenta troppa memoria fisica occupata ma non sono così istruito da poterti dire perché.. Inoltre ti dico che ho avuto entrambi i tuoi problemi e per il rallentamento avevo circa quindici mb liberi e faceva il problema dopo averne liberati fino a sessanta non ho mai più visto un rallentamento... Per il fatto di Facebook hai visto che ti ho beccato subito che avevi fatto? Perché lo faceva anche a me se lo sposti su sd col metodo nativo Android.. Se lo rimetti nella memoria fisica o perlomeno nella partizione e lo colleghi non lha mai più fatto a me..