CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 170 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 1699
Discussione:

Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano L'avatar di SpezOne


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Cito da un Altro Forum!


    Originariamente inviata da antodame

    comunque si ragazzi da quello che sto vedendo è un problema diffuso... anche a me fa la stessa identica cosa , oggi s'è spento piu di 5 volte senza alcun segno di vita anche se in realtà il cel non è spento realmente infatti se provate a fare una chiamata quando il cel sembra spento vedrete che squilla... dopo per far riaccendere dovete tenere il tasto stand-by premuto per parecchi secondi, più del normale, solo cosi si riavvia.
    Io penso che sia dovuto al wifi, perchè a me ogni volta che è capitato c'era il wifi acceso, speriamo che con gingerbread ufficiale si risola tutto


    Il problema è nel firmware kc1, come ha detto paolo.
    Si, il problema è molto diffuso
    Si, la colpa è del wifi
    Si, il problema è stato risolto con le versioni 2.3
    personalmente, quando si spegne il tel, premo solo il tasto centrale per accenderlo.


    LG G2 D802 > Nokia Lumia920
    ASUS TF300T 4.1.1 bootloader unlocked
    Muletto i9000 4.1.2 AOKP
    Huawei G330
    Tende da sole e da Interno, Zanzariere, Tapparelle, a Peschiera del Garda

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi con l'aggiornamento ufficioso non ho più avuto problemi da quasi un mese, quindi secondo me vi conviene fare subito l'aggiornamento e poi rifarlo ufficiale, oppure aspettare direttamente l'aggiornamento su kies. Io l'ho fatto perchè mi seccava parecchio aver pagato 250 € e non poter essere nemmeno reperibile.

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NicolaC Visualizza il messaggio
    Ragazzi con l'aggiornamento ufficioso non ho più avuto problemi da quasi un mese, quindi secondo me vi conviene fare subito l'aggiornamento e poi rifarlo ufficiale, oppure aspettare direttamente l'aggiornamento su kies. Io l'ho fatto perchè mi seccava parecchio aver pagato 250 € e non poter essere nemmeno reperibile.
    si infatti hai ragione è l'unica soluzione... però io attendo un altro pò per quella ufficiale

  5. #84
    Androidiano L'avatar di Berenyke


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per chi non vuole perdere la garanzia vi ricordo ATTENDETE LA VERSIONE UFFICIALE DI GINGERBREAD!
    L'aggiornamento ufficioso, quello che sta girando al momento, fa perdere la garanzia, quindi conviene assolutamente aspettare la release di mamma Samsung se ci tenete e non volete avere problemi in futuro!

    Comunque sia, a chi chiedeva se era il caso di portarlo o no in assistenza, la risposta è NO.
    Me lo sono chiesta anche io e per questo ho aperto questo thread ma da allora ho letto parecchie cose in giro su vari forum, siti e altro.
    Il responso è ovunque lo stesso:
    Si tratta di un bug che entra in gioco con wifi acceso, specie se da un po' - se lasciato in stand-by. Ancora meglio se il gps è attivo.
    La soluzione è:
    Quando non li si usa disattivare: Dati a pacchetto, Wifi, GPS.
    Attivare: Solo reti 2G

    in questo modo il telefono non si "impalla" e tutto quello che dovrete fare è semplicemente riaccendere i dati a pacchetto e le reti 3g quando dovete collegarvi a internet con una connessione a tariffa da operatore, o solo il wifi se dovete accedere ad una rete a banda larga o protetta o quello che volete!

    Io ho risolto, spero d'esservi stata utile.
    Per il resto la release ufficiale di Gingerbread verrà rilasciata a Giugno, e non sono neanche tanto certa che convenga perchè ho letto che sistema dei bug ma ne produce altri, per cui aspetterò le opinioni di coloro che proveranno la versione ufficiale!


  6. Il seguente Utente ha ringraziato Berenyke per il post:

    gdelaini (24-01-12)

  7. #85
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antodame Visualizza il messaggio
    si infatti hai ragione è l'unica soluzione... però io attendo un altro pò per quella ufficiale
    Anche io faro' cosi', e ti dico che anche io mi ero lasciato andare alla sconforto (per non dire incazzatura) i primi giorni dopo l'acquisto, pensando ad un guasto del telefono!!

    Comunque io ora spengo il WiFi per tutto il tempo quando sono fuori casa e lo riaccendo solo a casa (o usando Modus Operandi, in automatico, ottimo programma per di piu' italiano ma un po' complesso da gestire, oppure a mano usando "Profiles" molto semplice ed essenziale per impostare i "modi d'uso" in stile Nokia!).
    Cosi' facendo non ho piu' blocchi da 10 giorni. Prova anche tu, in attesa dell'aggiornamento.

    Tra parentesi, una cosa: qualche volta a casa, anche se c'e' il WiFi attivo ed ovviamente disponibile, mi e' capitato di notare che quando premo il tastino per accendere il telefono (quindi visualizzando la schermata del lock) in alto ho visto per un secondo scarso l'icona della connessione dati, che poi e' scomparsa e subito dopo apparire il simbolo del WiFi! Quasi come se durante lo stand-by il WiFi fosse non disponibile o non attivo (cosa impossibile, perche' era attivo sul telefonino e disponibile in casa), per cui come se la sincronizzazione automatica sia andata ad usare la connessione dati invece del WiFi, la cui rete era (ovviamente) piu' che disponibile! Io ho un piano dati non mi importa se si connette, ma insomma se c'e' il Wifi, acceso e disponibile, non vedo perche' dovrebbe connettersi via UMTS/GPRS!

    Io penso quindi che il problema sia proprio nel blocco del servizio WiFi quando il telefono se ne va in stand-by per inattivita' e magari qualche applicazione ne richiede l'uso. Qualche volta e' "temporaneo" e torna a funzionare se sblocchi il tel, qualche altra e' piu' grave e lo fa impallare.
    Una cosa del genere capita comunque a volte anche solo in normale accensione del WiFi (l'"Error" di cui abbiamo parlato).

    In poche parole un BUG bello grosso, che spero proprio che abbiano risolto con la prossima versione 2.3.3!!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  8. #86
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Tanto per fare un po' di discorsi "tecnici", volevo darvi qualche info, magari poi chi ha smanettato sull'Ace e su Android piu' di me puo' dare qualche altra info o conferma..

    Allora, mi sono ricordato che l'ultima volta che il WiFi mi si era "impantanato" (ossia quando ha dato "error" cercando di attivarlo), circa 4-5 giorni fa, avevo salvato il log del sistema con Android System Info. Ora l'ho ripreso, ed ho fatto qualche ricerca, trovando queste righe:

    codice:
    05-16 20:45:42.003 D/WifiService(171)setWifiEnabledDialog: true
    05-16 20:45:42.013 D/WifiService(171)****************setWifiEnabledDialog(), allowWifi****************true
    05-16 20:45:42.013 I/WifiService(171)setShowAccessPointListDialog():true
    05-16 20:45:42.033 I/WifiService(171)setWifiEnabledDialog(): true
    05-16 20:45:42.253 I/wlan_tool(31010)wifi loading
    05-16 20:45:42.283 I/wlan_tool(31014)Driver is initialized. load it
    05-16 20:45:42.303 I/wlan_tool(31021)ar6000 driver fails to load
    05-16 20:45:42.363 I/wlan_tool(31029)wifi unloading
    05-16 20:45:42.383 V/AudioFlinger(95)TrackBase::reset
    05-16 20:45:42.423 E/WifiService(171)Failed to load Wi-Fi driver.
    Per cui, almeno per il problema dell'"Error" in accensione, ci siamo! E' il driver ar6000 che ha dato errore, e "guarda caso" l'ar6000 e' il codice della parte WiFi del nostro Ace! Purtroppo e' una porzione di codice custom della Samsung, infatti guardate qui cosa ho trovato, e leggete la risposta di Google:

    Issue 16044: Error when enabling "Wi-Fi"

    Ho anche trovato (penso) il codice sorgente della procedura che va in errore, ossia la "wlan_tool":

    http://ripz.smartru.com/Gpad/img/bin/wlan_tool

    E questa e' la procedura che riceve l'errore:

    codice:
    loaddriver() {
        setprop $DRIVER_PROP_NAME ""
        if $MODULE_CHECK; then
            $SYSLOG "Driver is initialized. load it"
            wmiconfig -i $IFNAME --wlan disable
            sleep 1
            wmiconfig -i $IFNAME --wlan enable
        else
            reload $ARGS
        fi   
        if $WLAN_ENABLE_CHECK; then
            $SYSLOG "ar6000 driver loaded"
            setprop $DRIVER_PROP_NAME "ok"
        else
            $SYSLOG "ar6000 driver fails to load"
            setprop $DRIVER_PROP_NAME "failed"
        fi
    }
    Quindi stando al log, fallisce la chiamata a "wmiconfig" ossia "/system/bin/wmiconfig".

    Io qui pero' mi fermo, anche perche' non ho accesso root quindi non posso fare altre prove ma magari qualcuno di voi...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  9. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    anche io ho lo stesso problema con l'ACE e confermo che si verifica solo se la rete Wi-Fi è attiva e solo se inattivo da un po'. Io però ho commesso un errore...l'ho portato in assistenza pensando fosse un problema solo del mio cellulare e me lo hanno resettato...nemmeno a dirlo il problema è tornato il giorno dopo!!!!
    Spero risolvano presto...
    Solo una considerazione: se Samsung ambisce a diventare l'anti Apple forse dovrebbe garantire una maggiore affidabilità ai suoi cellulari!

  10. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    @ostage:
    ho finalmente ritirato il mio ace dall'assistenza. E' tornato dalla casa madre e ho cominciato a usarlo con ansia e timore. Per ora infondato.
    Secondo me c'è un problema di software installato all'origine. Adesso che hanno resettato e re-installato il tutto, il mio ace funziona perfettamente, e come dicevi tu, sono soddisfatta.
    Ho installato le mie app e mia figlia un sacco di giochini, ma per ora non si blocca!
    Non vorrei cantare vittoria prima del tempo, ma ho l'impressione che la prima partita (l'ho comprato appena uscito) avesse qualche problema di software, qualche bug che adesso è stato risolto.
    Grazie dell'aiuto.
    Cla

  11. #89
    Senior Droid L'avatar di pierato


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    pd
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipolla66 Visualizza il messaggio
    @ostage:
    ...ho l'impressione che la prima partita (l'ho comprato appena uscito) avesse qualche problema di software, qualche bug che adesso è stato risolto...
    potrebbe essere. non sarebbe la prima volta (e non sarà l'ultima) che un terminale viene messo in commercio ma presenta ancora qualche piccolo bug
    buon per te che hai risolto, comunque.

  12. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Grazie a voi, poter avere un buon punto di riferimento, è sempre piacevole!

Pagina 9 di 170 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy