skyghost, mi consola parzialmente il fatto di leggerti perche' io ho ESATTAMENTE il tuo problema, anche se mi e' capitato raramente (circa 4-5 volte in un mese e mezzo)!
Io penso che c'entri effettivamente in qualche modo il WiFi, o almeno con "certe" Wifi disponibili, o con qualche app o servizio che fa "impallare" il sistema, perche' a me e' SEMPRE capitato solo quando ero a casa, e MAI altrove!
Una volta che si era impallato, per capire se era un problema di visualizzazione o se fosse bloccato totalmente, ho anche provato a chiamarmi il cellulare dal telefono di casa, e dalla cornetta sentivo gli squilli ma il telefono era muto e ovviamente niente sullo schermo.
Per riavviarlo pero' non e' stato necessario staccare la batteria (cosa che le prime volte ho fatto), ho provato a tenere premuto il tasto di accensione per una trentina di secondi, e il terminale si e' riacceso.
Ora quindi cerchiamo di investigare insieme, per capire da cosa possa dipendere.
Ad esempio, tanto per iniziare, ti confermo che a me e' sempre capitato solo a casa, a te? Hai installato qualche app che gestisce il WiFi? Il WiFi di casa (se e' li' che ti e' capitato) di che tipo e' (b/g/n..)? Su che canale WiFi e' impostata (a me sull'11)?