Il problema dei tasti sulla barra di stato l'ho risolto col riavvio del cellulare (?). Questa rom non capisco proprio cosa abbia!
Soluzioni per il wi fi? Quello è il vero problema...
Visualizzazione stampabile
Il problema dei tasti sulla barra di stato l'ho risolto col riavvio del cellulare (?). Questa rom non capisco proprio cosa abbia!
Soluzioni per il wi fi? Quello è il vero problema...
Ora non va il 3g... mi sono rotto cambio rom
Io ti consiglio di cambiare ROM e installare o la CM 7.2 vo-1 o The End 4.0 (basata sulla precedente) che ha già incorporata alcuni scripts tipo Turboboost e Lagfree...io ho usato quest'ultima per parecchio tempo e non mi ha mai dato problemi
[ROM] The End 4.0 (Updated 20/03/2012) (Unofficial CM 7.2 RC1 KANG)
Ma la configurazione iniziale l'hai fatta a dovere???
di solito le rom si buggano se salti una procedura
Che intendi con a dovere? penso di aver tutto come al solito tutte le volte che l'ho riflashata...
Novità: non c'è bisogno di riflashare per cambiare bug, basta riavviare il cell... Una volta non va la modalità aerea, una volta il 3g, una volta il wifi una volta la rotazione automatica... a volte più di una.. insomma questa rom decide ad ogni avvio quale bug mostrare! Eppure la prima volta era perfetta.. bha!
Mik dici che quella rom è buona? E poi altra domanda, si può installare il dialer della rom che usavo io (Radon) in quella che installerò? Grazie :)
Cosa intendi con dialer?
Comunque la CM 7.2 RC0 del team vo-1 è la migliore, The End 4.0 è la stessa identica solo che include scripts come Lagfree e Turboboost che servono per migliorare lo scrool e rendere il tutto più reattivo e fluido, l'ho usata per 3 mesi e ti ripeto, mai avuto problemi.
Ho visto che la RadonMod 2.5 ha tema ICS, intendi forse quello come dialer?
Le ROM che intendo io hanno tema classico Gingerbread
Io ormai ho perso tutte le speranze, addirittura ora ha difficoltà a connettersi anche riavviando il router... mi esce la scritta "disattivato"...ormai sono arrivato al punto che considero il mio ace sprovvisto di Wi-Fi, non ci provo nemmeno più a connettermi a casa... Però c'e da dire che con le reti senza password funziona... bah!!!
Presumo che in fin dei conti sia una sorta di incompatibilità fra il router e il telefono, altrimenti non avrebbe senso che la soluzione stia nel riavviare il router..
Che marca hai?
Io un NetGear.
Si, per dialer intendi l'app per telefonare. Quello classico non mi piace e volevo usare quello ics, motivo per cui avevo scelto quella rom, ma se dici che questa è migliore scelgo questa. In più al dialer vorrei installare quella barra delle notifiche. Dalle impostazioni ho visto che c'è scritta la versione della barra e del dialer, se cerco l'apk di quella versione su google posso installarla?
Buongiorno a tutti. Spero che questo mio post possa essere utile ad un po di gente che come me avevano il problema del galaxy ace che come router wifi si collegava al pc ma poi non si riusciva a navigare. Il problema sta nelle impostazioni dell'operatore telefonico.
Andare in impostazioni
Wireless e reti
Reti mobili
Selezionare Profili
Selezionare il profilo attivo
Scorrere in basso fino a selezionare tipo apn
Selezionare l"opzione Internet+Dun
ATTENZIONE: a questo punto non basta tornare indietro ma bisogna selezionare "salva" dal tasto menù in basso a sinistra del telefono.
Attivare il tethering wifi ed il gioco è fatto. Buona navigazione ^^ :p
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Come mai da quando ho fatto l'aggiornamento ufficiale a gingerbread 2.3.6 a volte non si accende il wifi (ultimamente mi accade spesso e sono costretto a riavviare). Prima questo non mi succedeva, qualcuno sa come risolvere? Grazie
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Se hai lo stesso problema che è capitato a me,(cioè che quando accendi il wi fi esce la scritta errore e non si connette), allora digita con la tastiera telefonica questo codice: *#*#526#*#* e dovrebbe risolversi!
Il codice è il seguente: *#*#526#*#*
Ciao
Questo codice funziona alla grande
salve a tutti,
premetto che non ho un s5830 ma un s5830i, ma non trovando la sessione dedicata ho pensato di scrivere qua, spero non sia un problema.
il mio problema è che dopo aver ottenuto i permessi root, ho scaricato dal market wifi ad hoc enabler per configurare un rete ad hoc tra pc e cellulare. il programma sembrava essere installato correttamente ma mi sono accorto che il wifi non trovava più le reti..mi spiego: io accendo il wifi e mi appare scansione in corso ma non mi appare più l'elenco delle reti trovate.così penso di disinstallare il programma con link2 sd..il problema continua a ripresentarsi ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica (dal cellulare) e anche a fare l'unroot.in ultimo ho provato anche a riaggiornare i driver wifi dal dialer ma niente.
sapete cos'altro posso fare prima di portarlo in garanzia
ciao ragazzi... dopo 3 gg son riuscito a impiantarlo :D
allora messo le impostazioni tim per gli mms e subito dopo quello nn mi si connette tramite wifi!!! come faccio?
da wireless reti---> reti mobili ---> profili ho fatto ripristina impostazioni predefinite ma nulla... c'è un modo per resettare proprio tutto il cell od un'altra soluzione c'è?
Per resettare il Cell vai in impostazioni -->privacy -->ripristina dati di fabbrica.
Ma attenzione facendo cosi cancellerai tutto
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Anche a me a volte la lista delle reti non appare. Per "forzarlo" a mostrarnela (e permettermi di scegliere) avvio Analizzatore Wifi (di farproc), un'app che ho installato per altri motivi e che mostra info utili sulle reti wifi che il cell può raggiungere.
Vista la tua situazione, ti direi di provare... ;)
mau.
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
Ci ho provato..ma nulla..ho provato anche wifi fixer e leggero wifi scanner
Ho lo stesso problema sul mio Samsung Galaxy Ace S5830 con la 2.3.6 continue disconnessioni con il Wifi . Ritornando alla 2.3.4 la connessione e' stabile a pieno segnale , se qualcuno ci aiuta a risolvere il problema .. Grazie ...
Ho aggiornato il mio Samsung Galaxy Ace 2.3.6 ma dopo il Wifi si scollega ogni dopo 2-3 minuti per 4-5 secondi, ho fatto il wipe data , ne ho provato di tutte leggendo da altri forum ma non funziona . Ritornando alla 2.3.4 il Wifi e' stabile e con pieno segnale per favore aiutatemi in questa materia...!!
Se con la 2.3.4 non hai problemi, rimani con questa versione. Le differenze tra 2.3.4 e 2.3.6 sono minime quindi non ti cambierà affatto la vita (nè lo smartphone).
Ti consiglio di fare così perché putroppo è noto che alcuni Galaxy Ace presentano problemi con il WiFi, causa sconosciuta..
ma per fare l'aggiornamento dei driver wifi mi basta digitare *#*#526#*#* e fa tutto in automatico giusto?perchè c'è scritto tx test e rx test e status, non devo fare niente di tutto questo vero? qualcuno ha una soluzione al mio problema?è un danno che si può riparare che voi sappiate
o magari è possibile che ci sia qualche settaggio nelle nelle impostazioni wifi che mi impedisce di trovare le reti?
Ciao a tutti, possiedo un galaxy ace. Leggendo in giro, ho imparato che il criterio sospensione wifi nella sezione "avanzate" delle impostazioni wifi serve a scegliere se disconnettere il wifi e passare alla rete dati quando lo schermo va in standby, se lasciarlo connesso al wifi anche a schermo spento ma solo se il telefono è collegato all'alimentatore, o se lasciarlo connesso al wifi sempre e comunque. Ho provato a smanettare un po' utilizzando queste funzioni, ma ho notato che indipendentemente da quale opzione io abbia selezionato, il wifi resta comunque sempre connesso (anche selezionando l'opzione "quando lo schermo si spegne", se riaccendo lo schermo premendo un tasto, vedo dai simboli in alto sullo schermo che il telefono era connesso alla rete wifi e non alla rete dati). Sono io che ho capito male qualcosa o c'è qualche bug o qualche altro motivo che impedisce il funzionamento normale di questa funzione? Grazie in anticipo per le risposte :)
Ciao simba,
non conoscevo questa opzione ma, se davvero funzionasse come hai detto, per sapere se l'ace è ancora connesso al wifi quando lo schermo è spento dovresti esplorare la rete wifi (da pc, magari). Altrimenti riattivando lo schermo non faresti altro che "commutare" dalla connessione dati a quella wifi e quindi quello che vedi sulla barra delle notifiche sarebbe normale: l'icona "3g" apparirebbe solo a schermo spento ma, per ovvi motivi, non puoi vederla! ;)
Personalmente, però, non vedo l'utilità di questa opzione: la connessione dati consuma più risorse (batteria, ram, processore e dunque ancora batteria!) di quella wifi, soprattutto se ci sono molte app che devono scambiare sincronizzarsi con server esterni e/o se ci sono molti dati da trasmettere.
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
Certo certo, infatti era solo per verificare se funziona o se dietro c'è qualche bug o qualcosa che impedisce il passaggio da wifi a dati e viceversa. Dicevo che secondo me a schermo spento rimane connesso alla rete wifi, perché quando lo accendo, premendo ad esempio il tasto home, mi aspetterei di vederlo connesso alla rete 3g e dopo qualche secondo staccarsi da questa e ricollegarsi al wifi. Invece appena lo schermo si accende vedo che è già connesso al wifi. Ma il passaggio non può essere istantaneo, qualche secondo lo dovrà pure impiegare per passare da dati a wifi, quindi secondo me dalla rete wifi non si era mai staccato neanche mentre lo schermo era spento...
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Confermo che, dopo essere entrato tramite pc nella pagina di configurazione del router dalla quale si vedono quali dispositivi sono connessi, il telefono rimane connesso alla rete wifi anche in standby.
non c'è proprio nessuno che sa come posso fare?
ciao...avevo il tuo stesso problema...quando attivavo il wifi non trovava piu alcuna rete e se andavo in impostazioni wifi mi si bloccava e mi diceva che le impostazioni wifi non rispondevano...fortunatamente dopo aver fatto il reset (ripristino dati di fabbrica) del telefono è tonato tutto come prima!prova cosi!!!
Sinceramente non saprei, al massimo potresti riprovare a formattare, questa volta dalla recovery
ciao a tutti
da poco piu di un mese ho un galaxy ace, comprato su amazon.
ho aperto il topic per chiedere se è normale che il segnale wifi sia sempre debolissimo:
ad una distanza di 3-4 metri dal router (qualsiasi esso sia, ne ho provati almeno 3 diversi) la ricezione è quasi nulla (c'è solo il pallino del simbolo), e a volte si stacca del tutto. Soltanto ad una distanza di 50 cm dal router si ha la piena ricezione.
Con l'ipod touch invece, anche a 5-6 metri ho piena ricezione.
E' normale oppure potrebbe essere un problema hardware o software?
grazie a tutti
Hai una custodia in tpu, ecopelle o qual si voglia?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
No nesssuna custodia :'(
grazie a tutti ci ho provato ma non funzionava..l'ho portato in garanzia ieri e mi hanno reinstallato il software
Quanti giorni se lo sono tenuto?
Mio figlio ha lo stesso problema, anzi vede le reti, fa l'autenticazione e poi esce disconnesso :(
Ho resettato anche il cell alle impostazioni di fabbrica ma niente.
forse il problema si è presentato dopo il root, proverò a fare l'unroot e vi faccio sapere
Angus, eventualmente puoi tornare a una versione precedente di Android con Odin e poi aggiornare alla tua versione attuale, invece che darlo all'assistenza. Ovviamente se hai ancora la garanzia e preferisci non metterci mano per evitare problemi, l'assistenza è la via migliore