Ripristina i dati di fabbrica perché è strano che non funzioni...al massimo potresti provare con un'altra SIM per vedere se da lo stesso problema
.
.
Visualizzazione stampabile
Ripristina i dati di fabbrica perché è strano che non funzioni...al massimo potresti provare con un'altra SIM per vedere se da lo stesso problema
.
.
Ciao a tutti, come avrete capito dal titolo non riesco a far connettere il mio cell alla wireless di casa.
Il router wireless è un DLink di-524.
Sul cell ho Android 2.3.6
Prima di postare ho cercato soluzioni in lungo e largo ma senza ottenere risultati soddisfacenti.
Spero mi possiate aiutare.
Grazie in anticipo.
Ho risolto aggiornando il firmware del router.
Grazie comunque ;)
Anche io dopo aver fatto il restore dei dati wifi ho avuto il problema del wifi
anche a me a volte succede.. in questi casi riavvio il cellulare e torna a funzionare il wifi, non so perchè succeda tuttavia :) ciao!! :)
Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo, mi presento, mi chiamo Fabio. Vi illustro il mio problema, che da quanto ho letto, è molto comune:
Ho un Galaxy Ace s5830 che non si connette SOLO ad un router NETGEAR DG834Gv5. A volte si connette, iniziano ad arrivare notifiche ecc, ma non dura molto. Altre volte non si connette proprio, pur trovando la rete in stato discreto-buono. Dico subito che altri dispositivi si connettono perfettamente e sempre (tipo pc e un Galaxy SII).
Ho letto di una possibile soluzione utilizzando il codice *#*#526#*#* immesso col tastierino numerico. Ha funzionato, ma solo per qualche secondo/minuto, dopodichè di nuovo disconnesso. Ci sono altre soluzioni? Devo aggiornare il firmware del modem? Ho letto varie discussioni su questo problema ma molte terminano senza una conclusione o senza che colui che ha aperto la discussione continui o termini il discorso. Mi aiutate? Grazie.
( Specifico che il mio Galaxy Ace, si connette tranquillamente ad altre reti, anzi a tutte, mai avuto problemi. E' aggiornato all'ultima versione Android 2.3.6 -un mese fa circa )
- Ho anche provato con un paio di applicazioni tipo WiFi Fixer o qualcosa del genere, ma nulla...
- Lo so che ci sono molte discussioni su questo, ma se l'ho creata è perchè vi sto dicendo che alcune soluzioni proposte non vanno bene. E ho aggiunto particolari diversi rispetto alle altre discussioni.
Prova a disconnettere tutti i dispositivi che si connettono a quella rete e connetti solo l'Ace..
in che senso disconnetterli? li lascio spenti?
In reti non sono tanto esperto.. Ma forse hai troppi dispositivi connessi e il segnale all'Ace arriva poco e niente.. Prova a spegnere i dispositivi connessi e connetti solo l'Ace..
anche a me è sembrata una cosa del genere. Provo a connettere solo lui e vi faccio sapere...Grazie
niente da fare :(
Oppure è il router netgear
allora, ricapitolo quello che ho fatto. credevo di aver risolto cosi:
- codice *#*#526#*#* immesso col tastierino numerico. Ha funzionato, ma solo per qualche secondo/minuto, dopodichè di nuovo disconnesso
- ho aggiornato il router NETGEAR DG834Gv5 (alla versione 6)
- ho impostato la chiave nel sistema più semplice WEP e a quel punto riavviando il cellulare, il segnale non solo era eccellente, ma si è anche connesso senza problemi.
Tutto questo però è durato un giorno. Oggi, il segnale è eccellente ma dice sempre Disconnessa.
AGGIORNAMENTO
spegnendo e riaccendendo il router funziona. sono metodi un pò macchinosi ma purtroppo va solo cosi...attendo risposte più tecniche
Beh io quello che posso dirti è di aggiornare il firware del router all'ultimo disponibile poi mettere una chiave WPA2 perché la WEP è facilmente violabile.. Se non si connette così allora si vede che il router va in conflitto con il device e non c'è niente da fare..
Come prova potresti vedere se si connette ad altri router, se in questo caso non sorgono complicazioni sei sicuro che il problema è il router
Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 con Tapatalk HD
a me nemmeno riavviando si risolve il problema, ho scaricato anche l'app wifi fixer ma non so usarla e quindi non so come risolvere il problema nemmeno da li, ho una rom stock e con l'ultimo aggiornamento firmware disponibile.. se qualcuno sa come risolvere il problema mi faccia sapere,grazie. PS ho provato col codice *#*#526#*#* ma dice "driver loading unsuccessiful". Riflasho la rom stock con odin e la reinstallo? può risolversi il problema? oppure è inutile?
Ah ok, ho letto veloce mi è sfuggito! :)
Comunque non puoi assolutamente lasciare la WEP per il semplice motivo che hai una protezione nulla pertanto qualsiasi persona competente si può allacciare alla tua rete senza il tuo permesso..
Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 con Tapatalk HD
Sei un grande, non ne venivo fuori in alcun modo
salve a tutti, io ho comprato un nuovo ipod 5g, e pensavo di usare il mio terminale samsung galaxy ace come modem wifi. il problema è che tutte le volte che lo attivo spendo 5 euro. la mia promozione è vodafone unlimited. come posso fare per smistare wifi senza spendere?
Ciao , purtroppo ( per quanto ne so ) tutti gli operatori eccetto Wind fanno pagare , e non poco , la condivisione di Internet tramite routher wi-fi.
Avevo vodafone pure io ed ogni volta ( provato una volta poi dopo aver visto che mi ''fregavano'' i soldi non ho più provato xD ) che mi connettevo nonostante i ''Mb'' della promo mi scalavano 5€ , adesso sono Wind ( gia da un annetto ) e fino a pochi mesi fa usavo il mio Galaxy ace come routher per il mio iPod Touch 4g senza pagare niente se non il prezzo mensile della promozione
ok grazie mille
Buongiorno a tutti mi chiamo Matteo, sono nuovo del forum e vorrei chiedere gentilmente a chi ha più esperienza:
Ho un samsung ace gt-s5830..un pò vecchitto lo so..volevo utilizzarlo come punto di accesso per il mio tablet samsung Tablet 2.0 ..ma pur riconoscendo la rete e dicendomi che è connesso al punto di accesso il tablet non ne vuole sapere di navigare...la rete del cell mi segna 3g...ho provato con un altro cellulare Ngm (Android 4.0) tutto bene...boh..che può essere? Grazie
Matteo
Ciao, lo volevo usare Wifi...ma nulla...non uso nessuna rom particolare, anzi non è mai stato aggiornato (forse il problema è quiesto?) comprato e lasciato così...al centro assistenza Samsung mi hanno consigliato di fare degli aggiornamenti glielo porto e faccio fare aggiornamenti poi vi dico.
Grazie!
Io ho lo stesso problema, solo che ho cambiato il modem alice gate 2/2+ con NETIS 4305D e continuo ad avere lo stesso problema. Conesso ma non posso navigare. Anche io mi sono trasferito da TELECOm a INFOSTRADA. Quindi cosa mi consigliate di fare? io uso un sony ericcson xperia x10 mini ma mi sa che è il problema è guale per tutti gli smarphone.
scusa niki io ho il suo stesso problema ma ho un HTC DESIRE HD cosa posso fare sia per WI-FI sia x il bluetooth? grazie
Anche io di solito faccio così, stesso discorso per il bluetooth :)
Prova a scrivere nella sezione dedicata al tuo telefono, forse sanno aiutarti meglio, da dispositivo a dispositivo possono cambiare i modi di risolvere il problema.
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché non riesco a venire a capo del solito problema dell'attivazione del WiFi sul 5830...
Ho provato tutti i consigli che già avete postato....
Ripristino FW Gingerbread...
Ripristino FW Froyo...
Apllicazione di un numero non ben precistao di rom....
digitato i vari codici *#.....
ma nulla... lo strano è che non risulta neppure un MAC Addess...
Secondo voi è da buttare???
Grazie per la pazienza...
P.S.: Quando ho ripristinato Ginger con Odin, poi ho provato il codice *#272*ilvostronumeroIMEI# per mettere il CSC ITV (che è già impostato) ma non me lo fa cambiare...
Se ti spunta proprio la scritta "errore attivazione wi-fi" allora potrebbe essere un problema hardware...Se,a quanto ho letto,hai già provato varie rom e codici,non è questione di software,è il fatto che non risulta un MAC address (che sarebbe il seriale del wi-fi) significa che il telefono nemmeno riconosce il modulo wi-fi,ho letto nella sezione del note che alcune persone hanno avuto un problema simile,perchè i contatti del chip del wi-fi si erano ossidati.
Visto che la parte software è stata esclusa,direi di provare a smontare il telefono per dare un'occhiata,ovviamente ti consiglio di farlo solo se sei pratico in queste cose,comunque se vuoi ti posso linkare un video su come smontare il telefono passo passo,in hd...seguendo il video non è difficile.
creata discussione ufficiale