..Grazie x la risposta. Di app linkata non ne ho nemmeno una ...non ricordavo ...allora quel messaggio all'avvio ...posso pure cliccare cancella...tanto tutto funge :)
Visualizzazione stampabile
..Grazie x la risposta. Di app linkata non ne ho nemmeno una ...non ricordavo ...allora quel messaggio all'avvio ...posso pure cliccare cancella...tanto tutto funge :)
Credo ci sia qualcosa che non va,se non ci sono app linkate vuol dire che in definitiva non stai usando la partizione creata ,ecco perche' puoi anche evitare di fare il riavvio perche' non stai usando link
mmmmm però dal pc vedo che sto utilizzando oltre alla fat ...anche ext2 ...e poi link2sd mi fa spostare le app sulla sd ...secondo me è dovuto proprio a gingerbread 2.3
Forse non sono stato chiaro ,link serve soprattutto per recuperare memoria ,se non fai i link alle app (e le sposti quindi sulla partizione ) non recuperi spazio ,anche se sposti le app sulla sd una parte resta sempre sulla memoria interna quindi non risolvi
...si sono d'accordo con te, ma anche solo spostando senza collegamento si recupera parecchia memoria. Io ho spostato anche google maps sulla sd ...pensa avevo 20 mb liberi ...ora ne ho 45 mb sulla memoria del cell... ottimo ;)
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e avrei bisogno di una mano. Ho rootato il mio ace e ho messo su clockworkmod per fare la partizione.
ho anche scaricato link2sd ma vorrei sapere se è possibile fare in modo di installare direttamente sulla scheda sd le nuove apps invece di spostarle
ogni volta.
Poi un altra cosa, ho una scheda sd da 4 gb, se la cambio devo rifare tutto il procedimento oppure basta copiarci su tutto?
E infine c'è quacuno che ha provato sull'ace una sd da 16 gb o addiritura 32 gb? se si, come vanno? il telefono si rallenta un po o no?
Grazie e ciao
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...d-link2sd.html
Comunque link2 sd utilizza una partizione della scheda quindi non ti serve spostarle nella sd ma linkarle soltanto,forse gia'lo sai ma e' meglio essere chiari.
Se utilizzi una nuova scheda normalmente basta fare un copia e incolla ,ma se usi la partizione con link2sd visto che non viene letta dal pc non hai la possibilita' di copiarla quindi devi reinstallare le app.
Almeno io non sono riuscito a fare diversamente.
Riguardo le schede e'importante il livello (o come si chiama non ricordo ) non scendere mai sotto il 4
Ok grazie per la risposta...
Avevo una curiosità, ma quando spengo il telefono ho letto che non viene riconosciuta la partizione della sd. Che si dovrebbe fare per farla leggere?
io ho instllato link2sd ma non mi fa spostare alcune applicazioni dicendo che sono di sistema, ma io non le uso e non le voglio sul telefono, sono cose come samsung apps, gmail, il navigatore, e altre app che proprio non uso.
quando sposto alcune app mi dice che ha ottenuto i permessi di root eppure quei programmi non me li fa spostare dicendo che sono di sistema..
devo installare move2sd enabler? dal market non me lo fa scaricare dicendo che non è compatibile con il mio dispositivo.