R: spostamento giochi e app dalla vecchia sd 2gb ad una nuova sd da 8 gb
Quote:
Originariamente inviato da
agfadroid
Anche io stavo affrontando lo stesso problema (ho un 5830i di fabbrica però, ma sono cugini...).
La cosa che non capisco è che finora pensavo che le app venissero installate nella memoria interna mentre in quella SD venissero messi i dati personali.
Accade che se levo la scheda SD perdo anche le APP, come mai? Allora le installa sulla SD! Ma non era necessario app2sd per fare ciò? Cosa mi sfugge?
app2sd non lo uso.. Mi trovo meglio con link2sd.. Il fatto è che link2sd le sposta COMPLETAMENTE le app su sd e non parzialmente come fa il metodo nativo Android.. Con il metodo nativo Android le sposti comunque su sd MA in parte.. Mentre con link2sd completamente e la differenza consiste in un guadagno di memoria interna non indifferente
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
R: Spostare le applicazioni dal telefono sulla micro sd?
Quote:
Originariamente inviato da
Vanilla
Ragazzi siete stati gentilissimi a rispondere in tanti ma purtroppo l'applicazione Link2sd che mi avevate suggerito necessita dei diritti root e io non so come ottenerli o cosa siano. Potreste aiutarmi? Non c'è un altro modo? Grazie a tutti in anticipo
In breve sbloccandoli i permessi puoi fare cose che normalmente non puoi fare.. Coi permessi diventi superuser del cellulare e puoi anche combinare danni come cancellare file di sistema... Cmq normalmente con i permessi di root si cambia rom oppure usi link2sd.. Considera però che finché avrai il root la casa non riconosce la garanzia in caso di danni... Per sbloccarli segui le guide sul forum in "indice" in questa sezione se il tuo device è un galaxy ace GT S5830
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2