non legge l'ext4 il firmware originale, solo fat e ext2
non legge l'ext4 il firmware originale, solo fat e ext2
Io la uso da poco, ho provato a convertire un app di sistema ad app utente ma è sparita...
ho sbaglito qualche passaggio?
Nooooo non convertirleee sposta le app scaricate e basta
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Modello: LG Nexus 5
- |-Versione: Android 6.0.1 - Marshmallow - Stock
- |-Kernel: Stock
Se ti ho aiutato utilizza il tasto Thanks
Samsung Galaxy Ace, Samsung Galaxy S Advance, Samsung Galaxy S3, LG Nexus 5
Ciao,
Oggi ho comprato una micro sdhc da 8gb e vorrei sapere come poter sostituire quella che ho nel mio Ace (micro sdhc 4gb) con questa, senza rovinare il telefono né perdere i dati che ho all'interno della mia veccia micro.
Grazie mille in anticipo![]()
Prendi la microsd vecchia, la inserisci nel pc, copi tutti i file e cartelle sul computer.
Inserisci la nuova microsd e copi il backup che hai fatto sul pc nella microsd.
Fatto!![]()
My device:
SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830
ROM: Androidiani Experience Final (2.3.7)
SMARTPHONE: LG NEXUS 5
ROM: Stock
TABLET: ASUS GOOGLE NEXUS 7
Capito!
E io che pensavo a chissà quale procedimento *.* ... Grazie mille
Jessica.
Salve a tutti ragazzi e complimenti per il forum!!
Sono da poco possessore di un Samsung Galaxy Ace S5830 con Rom Originale 2.3.6 e scheda SD da 8GB della Sandisk (non so che classe e`...) .Devo dire che va veramente a bomba nonostante i soli 150 mb di memoria interna disponibili!!!Cosi` ho seguito le varie guide sul forum e sono riuscito a far funzionare link2SD con la relativa partizione...
Ora ho due problemi
1) Ho creato una doppia partizione con minitool partition wizard, una in Fat32, dove metto le immagiini, video, ecc., e l'altra per link2SD in ext3. Il problema sta che all'inizio, ravviando il cellulare piu` volte, non la riconosceva proprio in ext3 (con errore mount:no such device), poi dopo ho provato con ext2 (nonostante abbia fatto partizione ext3 sulla SD) e dopo due tentativi e una notte spento il cellulare, magicamente l'ha riconosciuta!!! Solo in ext2!!Ora volevo chiedervi se questo fatto comporti qualcosa inerente al corretto funzionamento della memoria....
2) Sempre su link2SD ho cancellato alcune app tipo Mappe e street view in quanto non uso il dispositivo con la 3G...solo che dopo averle cancellate mi si riavvia il dispositivo da solo...lo fa anche quando integro gli aggiornamenti di un'app....
Potreste darmi una mano per questi due problemi?? Grazie infinite per l'aiuto![]()
Con la rom stock mi pare funziona la ext2.. Ma è stabilissima.. Non vedo il problema..
Per il secondo punto: non toccare le app di sistema se non sei capace.. E comunque non sono favorevole a toccarle tramite programmi.. Ma secondo me è meglio farlo proprio " a mano" con un file browser..
Comunque se non sei capace evita
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
FmX90 (11-12-12)
Allora per entrambi i problemi ho risolto cosi`....mi sono scaricato il kernel cf root 3.7 b84 l'ho flashato e ho riformattato la sd in ext4 attraverso Ubuntu (perche` la ext3 pare avere un problema di accesso su Ubuntu anche dopo averla formattato daccapo...ora funziona tutto bene e link2sd riconosce la ext4 tranquillamente....grazie mille per l'aiuto
Quoto dario.
Devi andare in recovery e wipare data e reinstallare tutte le app.
Per disinstallare app di sistema elimina gli apk da un root browser
My device:
SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830
ROM: Androidiani Experience Final (2.3.7)
SMARTPHONE: LG NEXUS 5
TABLET: ASUS GOOGLE NEXUS 7