È l'app ilMeteo.it!
Certo potrebbero scriverlo nel messaggio....
Visualizzazione stampabile
È l'app ilMeteo.it!
Certo potrebbero scriverlo nel messaggio....
confermo che si deve avere una connessione dati per scaricare gli MMS
Ciao a tutti, chiedo scusa se magari ho sbagliato a postare...sono nuova!
Ho scaricato un app per la connessione dati direttamente dallo schermo "DATA ON/OFF"...l'ho posizionata nella seconda pagina ma mi risulta scomoda :( Ho provato a metterla nella barra inferiore ma non è possibile. Esiste qualcosa per risolvere questo problema? Un mio collega con S2 ha un tasto simile nella barra superiore a tendina (quella dove c'è la wi-fi, il gps...per intenderci), e quella per me sarebbe la posizione ideale!
Qualcuno mi aiuta?
Grazie :*
Con questa c'è l'apposita opzione per mostrare lo switcher nel menù a tendina
a meno che tu non voglia cambiare rom sul tuo cellulare e mettere una cyanogenmod, ti consiglio di provare l'applicazione notification toggle scaricabile dal market, non sarà integrato agli altri ma comunque lo avrai nella barra di notifica ciao ;)
c'è qualcuno che sa spiegare questo strano comportamento che ora vi spiego
ho messo sul cel la rom droidAce e fin qui tutto bene, funziona regolarmente
il problema nasce quando provo ad usare il 3g con le schede wind, non funziona
con voda e TIM invece si
assicuro che le impostazioni che vi metto sono corrette
mi chiedo cosa possa causare questo incoveniente
Ciao,
per "3g" intendi il logo che dovrebbe apparire in alto a destra sulla barra delle notifiche, accanto al simbolo della connessione dati (perché tu, con wind, vedi solo "H" o "G")?
Allora può essere un problema di rete (in posti più o meno affollati o fuori città la ricezione di wind non è il massimo...)
Se invece non riesci proprio a navigare, allora è un problema delle impostazioni. Sicuramente l'ace non fa discriminazioni tra schede/operatori ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
guarda io non riesco proprio a navigare
quando si attivano i dati a prescindere dall'operatore si vedono le freccettine , con wind neanche quello
quindi con wind il cell non si collega , con voda invece si
ho cambiato anche SIM ma niente
questo problema è nato dopo aver messo la nuova rom
ci sarà soluzione?
aggiorno la situazione
provato molte rom 2.3.7 e in nessuna la connessione dati con wind è mai partita
tornando alla StockLite v7.1 con 2.3.6 invece funziona ?
è quindi un problema del modding
rimedi ?
Scusate l'insistenza, ma non riesco a farmene una ragione: com'è possibile che sia obbligatoria una connessione dati. Ho installato APNswitch ad una collega su un Huawei Tim e funziona egregiamente, invia e riceve mms con la connessione dati disattivata (tra l'altro credo abbia la 2.2 Froyo). Io per il momento avevo installato APNdroid perché a detta di molti era il migliore ma non funziona, pur lasciando attivi gli mms, riesco solo ad inviarli, per riceverli mi devo connettere (che assurdità: che siano in uscita o in entrata sempre dati sono!!!). Oggi ho provato ad installare APNswitch solo che non ho potuto verificare se funziona, perché stupidamente ho disattivato APNdroid prima di attivare APNswitch e prontamente mi si è collegato ciucciandomi i soloiti 4 euro (3,61+IVA). Il mio Galaxy Ace ha la 2.3.6 gingerbread.
RISOLTO!!! :)
E' un sistema poco ortodosso, ma funziona! Ho lasciato installato APNdroid con il flag per lasciare attivi gli MMS, e non l'ho attivato. Ho installato APN switch e l'ho attivato. Ho modificato il tipo APN nel profilo Vodafone MMS da "mms" a "internet+mms".
Ora mi compare il simbolino G, o 3G o H a seconda della copertura, nella barra superiore, con le freccettine di download e upload grigie (si colorano di tanto in tanto ma non si connette). Invio e ricevo tranquillamente gli MMS senza utilizzare traffico dati (verificato con l'App My190 usando il wifi).
Non ho provato a vedere se rimuovendo APNdroid la cosa funzioni ugualmente ma, tant'è, pochi k di applicazione non mi cambiano certo la vita, quindi per fare questa prova aspetterò quando avrò necessita di collegarmi ad internet (pagati i 4 euro all'avvio della connessione avrò tutto il giorno per fare prove).
Salve a tutti, ho sulla mia numerazione una promozione che mi permette di navigare con il mio Galaxy ACE gratis fino ad 1 giga al mese. Ho chiesto sul forum del mio operatore di telefonia se è possibile utilizzare la stessa promozione per poter utilizzare il mio smartphone come hotspot wifi.
Vari utenti mi hanno consigliato di modificare APN per far si che la funzione dell'hotspot utilizza lo stesso APN che viene utilizzato per navigare con il cel.
Ho cercato su questo forum come modificarlo ma non sono riuscito a trovare nulla... qualcuno saprebbe dirmi come fare? basta eliminare il profilo con l'apn da non utilizzare?
Grazie mille...
Marco
Anch'io ho una promo internet con navigazione illimitata, e faccio connettere altre persone tramite il mio cell senza problemi, loro non pagano niente perchè sono ovviamente connessi in Wifi, ed io altrettanto, "offrendo" la mia connessione gratis. Io ho wind ma penso che sia un discorso generale.
Ciao,
premetto che ho già cercato informazioni all'argomento che vi sto proponendo, non solo sul forum, ma anche in tutta Internet e non ho trovato nulla, il che mi è sembrato strano, forse ho sbagliato parole, comunque veniamo al quesito ...
... ieri con degli amici ho fatto delle prove su rete dati per le performance di upload e download.
Io "viaggio" sempre intorno ai 2Mbps/320Kbps mentre i miei amici vanno a velocità "spaziali".
Inizialmente pensavo fosse il mio tipo di abbo (una ricaricabile 3 con opzione back) ma ieri, con l'occasione di un pranzo tra amici, ho affrontato l'argomento e, scambiandoci le SIM (tutte "3") ed usando 2 ACE, un S2 e una penna Huawei ci siamo resi conto che è l'ACE che non va.
Ci sono rimasto male devo dire, entrambi gli ACE, di produzione diversa (8 mesi di differenza, uno con 2.3.5 e l'altro con 2.3.6), soffrono dello stesso problema.
Prestazioni identiche per entrambe, ed aimhe pietose, specie per l'upload.
Dove S2 e Huawei viaggiavano (SpeedTest.net) a 5Mbps/3Mbps, i nostri ACE si attestavano ai classici 2Mbps/320Kbps....
Ora vi chiedo, si è già parlato di questo problema ?
Succede a tutti ?
C'è qualche soluzione ?
Grazie dell'aiuto
Ciao
Grazie xXPureRageXx
E' già qualcosa in più, cmq il mistero resta.
Per curiosità che firmware monti ? Originale o altro ?
Poco fa ho anche provato ad applicare il 3GTurboCharger ma non ha fatto alcuna differenza....
Non ci posso credere.....Android non manda gli MMS se non si è connessi a internet tramite 3g/UMTS....io ho un'opzione x sms e mms gratis ma non ho una flat dati....c'è qualke metodo per inviare sti maledetti mms? Ho un ace cyanmod 7.2!
3g/umts non c'entra con il piano dati, sono due cose differenti.
non è magari un problema della rom?
nn saprei io sto usando cyanogenmod 7.2 ufficiale :(
Per inviare gli MMS e non pagare nulla (se hai la promozione che te li da gratis come Noi Wind Messaggi ad esempio) devi selezionare su Impostazioni-Wireless e rete-Reti mobili-Utilizza dati a pacchetto, così si collegherà al 3G quando dovrai inviare MMS; ma spenderai sempre i soldi della connessione. Quindi vai poi su profili e modifica quello web (adesso non so che gestore hai, per Wind c'è scritto WIND WEB) e come APN scrivi lettere a caso (io ho asdtvse.wind xD) Io ho risolto così: si collega al 3G ma non spendo nulla e se ricordo bene anche quando avevo Cyanogen 7.2 mi funzionava :)
Spero di esserti stato utile
Salve ragazzi, non so più dove sbattere la testa...
Ho una sim wind, con la promozione 1 Gb a settimana, e Samsung Galaxy Ace...
Ho cercato delle soluzioni ma è tutto inutile. Il problema è il seguente:
Inizialmente navigavo tranquillamente, anche wifi tutto ok...
Da quasi un mese invece non riesco più ad accedere su Google Play Store, si carica ma appena clicco su una qualsiasi applicazione/gioco mi dice connessione scaduta, provo ad andare sull'applicazione di youtube, e mi dice la stessa cosa, provo ad andare sul browser web e non carica nulla, e mi dice pagina non trovata... ma su whatsapp riesco a mandare sms, twitter anche o.O questo tramite la connessione dati, mentre con wifi funziona tutto....
Premetto che fino ad oggi ho chiamato la wind, la promozione la rinnovo settimanalmente quindi non ho potuto sciupare tutta la soglia... mi hanno fatto reimpostare l'apn e attivare e disattivare varie volte la connessione dati a pacchetto... ma nulla... così mi hanno chiesto di provare se accadesse la stessa cosa con la suddetta scheda su un altro cell, in tal caso dovrebbero aprire una segnalazione... ma la cosa per loro è impossibile visto che ricevo e faccio chiamate quindi non può essere difettosa la sim...
Così ho chiesto alla mia ragazza di inserire la mia scheda nel suo cell, ha uno smartphone nokia, e andava, e allo stesso tempo le ho chiesto di provare la sua sim nel mio cell, per capire se era il mio cell a non andare e funzionava anche questo...
Sembrerebbero incompatibili il mio cell e la mia sim, ma è mai possibile?
Prima fungeva....
Avete qualche consiglio? Io non so più che fare... cioè è assurdo che la mia scheda su un altro cell funzioni, e che il mio cell con un'altra scheda funzioni...
salve,
ho acquistato un samsung galaxy ace usato. sono andata sul sito wind e inserendo il mio num di cell mi hanno mandato un sms di configurazione e l ho installato,sia quello per internet che per gli mms. con internet ho la promozione "internet no stop" al costo di 4.50 euro al mese. veniamo al dunque:
ho un amico americano,prima aveva un cell vecchiotto che ci consentiva di chiamarci e mandarci sms qualche volta. ora ha comprato un LG420,stessa compagnia ma nuovo numero,non riesce più a chiamarmi,nè a mandarmi sms. Riesce solo a chiamarmi a casa. Pare sia in grado (o meglio "era") di mandarmi mms,io ricevevo un sms con un link e lo guardavo su internet sul sito indicato nell' sms. Ora non so cosa sia successo,ma non riesco più a ricevere neanche gli mms :(
è un mio problema o suo? fino all'8 novembre ho ricevuto suoi mms,poi il buio..
io riesco a ricevere e mandare mms da e a cell italiani,però è da alcuni giorni che ho questo problema verso gli Stati Uniti..
potete aiutarmi? io non ne capisco molto..
http://www.telefonino.libero.it/docu...azioni_MMS.pdf
http://www.telefonino.libero.it/docu...20CONSUMER.pdf
queste sono le configurazioni che ho seguito..
usare whatsapp? visto la internet no stop potresti
il suo cell non ha watsapp,non è uno smartphone,non credo possa scaricarlo
Approfitto di questo topic per fare una domanda, prima di andare all'assistenza e dirgli se ormai che lo hanno fra le mani mi guardano anche questo passando da scema, preferisco chiedere a voi:
è possibile che mi impedisca di inviare mms (non ho promozioni di sorta, li pago alla mia tariffa tim)dicendomi :"servizio al momento non disponibile, tenteremo l'invio non appena sarà disponibile" esclusivamente perché non ho ben settato l'invio mms(così pensa il centro tim), e che non sia come temo un problema del mio ace?
il mio dubbio scaturisce dal fatto che ogni volta che ho tentato l'invio di una foto scattata col medesimo cel, la comprime automaticamente dicendo che il file è troppo grande, il che è normale ma non vorrei che, come a volte per le email sui pc, il telefono abbia un limite di kg inviabili e che ogni foto che scatto sia troppo grande per l'invio perciò dovrei ridimensionarle prima di tentare un invio. Grazie in anticipo.
Ciao a tutti, credo che questa discussione sia già venuta fuori da qualche parte ma nonostante abbia cercato non trovo risposte esaurienti per cui provo a ripostarlo. Allora stamattina sono stato connesso e ho navigato bene, ma oggi pomeriggio e tutt'ora quando vado ad accendere la connessione dati non va e non appare neanche l'icona con le freccette, ho provato a spengere e riaccendere il cell che altre volte facendo cosi ho risolto ma adesso niente uff...........non so che fare, avete per favore qualche consiglio da darmi?? Grazie mille ;)
Bene io ti consiglio di scaricare un programma utilissimo che ti scarica in automatico tutte le impostazioni che riguardano la tua rete. Il programma in questione si chiama APN Italiani e comprende tutti i gestori. E' di facile utilizzo e lo trovi o sullo store a questo indirizzo: https://play.google.com/store/search?q=apn+italiani oppure se non hai la connessione internet sul cell vai qui e scaricati il programma da internet su questo sito. Se scegli di scaricarlo tramite pc salva il il file.apk sul tuo cellulare tramite apposito cavo USB o altri dispositivi di connessione al pc entri nella SD dove hai salvato il file e tappaci su...ti partirà l'installazione.
X quanto riguarda la grandezza delle foto vai nelle impostazioni della camera e diminuisci i pixel!!! Mi sembra strano cmq perkè a me le foto da 5 Mpixel me le manda!!!
Non è ke per sbaglio hai messo la modalitá offline ad impostazioni>wireless e rete?
E da impostazioni>wireless e rete>rete mobile>attiva dati pacchetto hai provato?
nessuno è in grado di aiutarmi? Please...
Potresti provare a ripristinare i dati di fabbrica così nel caso hai premuto senza accorgetene qualche tasto puó tornare tutto "come prima"
Peró non ti assicuro che funzionerá.
Data la situazione provare non costa nulla...;-)
Potresti provare...però non ti assicuro niente
Ok ho tolto il root ed ho fatto aggiornamento del software ed ora va comunque grazie lo stesso ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Salve! Alzo le mani sapendo che esistono già vari thread che riguardano questo problema ma li ho già visitati tutti e non riesco a sviare... Il mio dispositivo funziona senza problemi e riesco a gestire la batteri anche una giornata intera utilizzando in modo ininterrotto connessione wifi con allegati facebook e whatsapp...Anche con un uso intenso comunque riesco ad arrivare alle 24 ore, se invece sono connesso in 2g la durata è inferiore ma sempre in un modo accettabile. Il problema viene a presentarsi non appena decido di switchare dal 2G al 3G (Connessione H ad alta velocità) il telefono inizia a perdere 10% di batteria nel giro di un minuto solo per essermi connesso, aprendo un app come facebook la percentuale scende vertiginosamente e la batteria va così fuori uso in pochissimo tempo, magari per un pò di assesta ma poi torna a morire. Prima che mi domandate vi dico subito che la batteria ha circa due anni e che viene ricaricata sempre quando è quasi scarica, e una volta a settimana la scarico fino allo spegnimento.Non la carico quasi mai da acceso e non interrompo mai il ciclo di carica, recentemente ho eseguito 2 calibrazioni con il programma Battery Calibration e la percentuale non ha nessuna anomalia (l'importante è che non mi connetto in 3G) A breve acquisterò una batteria maggiorata a pochi euro, perchè ho già qualcuno che l'ha testata e pare vada bene.. Però prima di tutto ciò volevo comunque un vostro parere androidiano :) Aggiungo anche che il cellulare va tranquillamente in deep sleep e che utilizzo la luminosità schermo al minimo. Mi sembra di aver elencato tutto, attendo vostre risposte e grazie anticipatamente :D
salve a tutti. sono nuovo. ho acquistato ieri un samsung galaxy ace gt-s5830. in internet mi va lentissimo. non mi apre i video youtube e per scaricare un app di 6 mega ci metta almeno quei 7 8 minuti. ora io non sono un esperto. ma ho avuto un acer con android che andava decisamente meglio essendo molto più veloce e mi chiedevo se questa velocità sia normale, o un difetto del telefono. non so piu ke fare non mi va di mandarlo in assistenza. se è questa la velocità del cellulare si può fare qualcosa per aggiornare modificare o non so cos'altro il cellulare? grazie mille a tutti