CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 74 primaprima ... 1252606162636472 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 735
Discussione:

Thread Problemi SIM e Connessione 3G (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusate l'insistenza, ma non riesco a farmene una ragione: com'è possibile che sia obbligatoria una connessione dati. Ho installato APNswitch ad una collega su un Huawei Tim e funziona egregiamente, invia e riceve mms con la connessione dati disattivata (tra l'altro credo abbia la 2.2 Froyo). Io per il momento avevo installato APNdroid perché a detta di molti era il migliore ma non funziona, pur lasciando attivi gli mms, riesco solo ad inviarli, per riceverli mi devo connettere (che assurdità: che siano in uscita o in entrata sempre dati sono!!!). Oggi ho provato ad installare APNswitch solo che non ho potuto verificare se funziona, perché stupidamente ho disattivato APNdroid prima di attivare APNswitch e prontamente mi si è collegato ciucciandomi i soloiti 4 euro (3,61+IVA). Il mio Galaxy Ace ha la 2.3.6 gingerbread.
    Ultima modifica di ILoveLeopard; 25-09-12 alle 20:40

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

RISOLTO!!!
    E' un sistema poco ortodosso, ma funziona! Ho lasciato installato APNdroid con il flag per lasciare attivi gli MMS, e non l'ho attivato. Ho installato APN switch e l'ho attivato. Ho modificato il tipo APN nel profilo Vodafone MMS da "mms" a "internet+mms".
    Ora mi compare il simbolino G, o 3G o H a seconda della copertura, nella barra superiore, con le freccettine di download e upload grigie (si colorano di tanto in tanto ma non si connette). Invio e ricevo tranquillamente gli MMS senza utilizzare traffico dati (verificato con l'App My190 usando il wifi).
    Non ho provato a vedere se rimuovendo APNdroid la cosa funzioni ugualmente ma, tant'è, pochi k di applicazione non mi cambiano certo la vita, quindi per fare questa prova aspetterò quando avrò necessita di collegarmi ad internet (pagati i 4 euro all'avvio della connessione avrò tutto il giorno per fare prove).

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, ho sulla mia numerazione una promozione che mi permette di navigare con il mio Galaxy ACE gratis fino ad 1 giga al mese. Ho chiesto sul forum del mio operatore di telefonia se è possibile utilizzare la stessa promozione per poter utilizzare il mio smartphone come hotspot wifi.

Vari utenti mi hanno consigliato di modificare APN per far si che la funzione dell'hotspot utilizza lo stesso APN che viene utilizzato per navigare con il cel.

Ho cercato su questo forum come modificarlo ma non sono riuscito a trovare nulla... qualcuno saprebbe dirmi come fare? basta eliminare il profilo con l'apn da non utilizzare?

Grazie mille...
    Marco

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Anch'io ho una promo internet con navigazione illimitata, e faccio connettere altre persone tramite il mio cell senza problemi, loro non pagano niente perchè sono ovviamente connessi in Wifi, ed io altrettanto, "offrendo" la mia connessione gratis. Io ho wind ma penso che sia un discorso generale.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao,
    premetto che ho già cercato informazioni all'argomento che vi sto proponendo, non solo sul forum, ma anche in tutta Internet e non ho trovato nulla, il che mi è sembrato strano, forse ho sbagliato parole, comunque veniamo al quesito ...

... ieri con degli amici ho fatto delle prove su rete dati per le performance di upload e download.
    Io "viaggio" sempre intorno ai 2Mbps/320Kbps mentre i miei amici vanno a velocità "spaziali".
    Inizialmente pensavo fosse il mio tipo di abbo (una ricaricabile 3 con opzione back) ma ieri, con l'occasione di un pranzo tra amici, ho affrontato l'argomento e, scambiandoci le SIM (tutte "3") ed usando 2 ACE, un S2 e una penna Huawei ci siamo resi conto che è l'ACE che non va.
    Ci sono rimasto male devo dire, entrambi gli ACE, di produzione diversa (8 mesi di differenza, uno con 2.3.5 e l'altro con 2.3.6), soffrono dello stesso problema.
    Prestazioni identiche per entrambe, ed aimhe pietose, specie per l'upload.
    Dove S2 e Huawei viaggiavano (SpeedTest.net) a 5Mbps/3Mbps, i nostri ACE si attestavano ai classici 2Mbps/320Kbps....

Ora vi chiedo, si è già parlato di questo problema ?
    Succede a tutti ?
    C'è qualche soluzione ?

Grazie dell'aiuto
    Ciao

Androidiano L'avatar di xXPureRageXx

Smartphone
    Sony Xperia Z

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brucom Visualizza il messaggio
    Ciao,
    premetto che ho già cercato informazioni all'argomento che vi sto proponendo, non solo sul forum, ma anche in tutta Internet e non ho trovato nulla, il che mi è sembrato strano, forse ho sbagliato parole, comunque veniamo al quesito ...

... ieri con degli amici ho fatto delle prove su rete dati per le performance di upload e download.
    Io "viaggio" sempre intorno ai 2Mbps/320Kbps mentre i miei amici vanno a velocità "spaziali".
    Inizialmente pensavo fosse il mio tipo di abbo (una ricaricabile 3 con opzione back) ma ieri, con l'occasione di un pranzo tra amici, ho affrontato l'argomento e, scambiandoci le SIM (tutte "3") ed usando 2 ACE, un S2 e una penna Huawei ci siamo resi conto che è l'ACE che non va.
    Ci sono rimasto male devo dire, entrambi gli ACE, di produzione diversa (8 mesi di differenza, uno con 2.3.5 e l'altro con 2.3.6), soffrono dello stesso problema.
    Prestazioni identiche per entrambe, ed aimhe pietose, specie per l'upload.
    Dove S2 e Huawei viaggiavano (SpeedTest.net) a 5Mbps/3Mbps, i nostri ACE si attestavano ai classici 2Mbps/320Kbps....

Ora vi chiedo, si è già parlato di questo problema ?
    Succede a tutti ?
    C'è qualche soluzione ?

Grazie dell'aiuto
    Ciao
    A me arriva tranquillamente a 512 kb e passo se la rete la uso solo io o.o

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Immagini allegate
    Sony Xperia Z
    1.5 GhZ x4 core
    2Gb Ram
    13mpx
    WATERPROOF! YEAH!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie xXPureRageXx
    E' già qualcosa in più, cmq il mistero resta.
    Per curiosità che firmware monti ? Originale o altro ?
    Poco fa ho anche provato ad applicare il 3GTurboCharger ma non ha fatto alcuna differenza....
    Ultima modifica di brucom; 23-10-12 alle 14:44

Senior Droid L'avatar di paky888

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE - OliPad100

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 32 Posts
    Predefinito

Non ci posso credere.....Android non manda gli MMS se non si è connessi a internet tramite 3g/UMTS....io ho un'opzione x sms e mms gratis ma non ho una flat dati....c'è qualke metodo per inviare sti maledetti mms? Ho un ace cyanmod 7.2!

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

3g/umts non c'entra con il piano dati, sono due cose differenti.
    non è magari un problema della rom?

Senior Droid L'avatar di paky888

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE - OliPad100

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 32 Posts
    Predefinito

nn saprei io sto usando cyanogenmod 7.2 ufficiale

Pagina 62 di 74 primaprima ... 1252606162636472 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione