CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 37 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 361
Discussione:

Thread Problemi Collegamento USB (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di fastnick

Smartphone
    Samsung Galaxy S3-Nexus 7

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 32 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quando io collego il telefono al pc sul cellulare la scheda sd non è disponibile perchhè è in uso ma su kies me la riconosce e posso trasferire i file che voglio...una volta tolto il cavo la scheda torna disponibile sul cell...è normale che non te la riconosca sul cellulare però su kies dovrebbe riconoscerla e mostrarti la memoria disponibile e quella occupata..

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bonus Visualizza il messaggio
    provato anca a cambiare cavo...

RISOLTO googolando un mucchio...
    è bastato spegnere il telefono e riaccenderlo con la usb inserita e per miracolo è stato visto e riconosciuto dal sistema
    grazie a tutti
    Confermo! Funza!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao. Non riesco a trasferire file (ad esempio foto) tramite usb dal telefono al pc. Un avviso acustico sembra avvertire del fatto che il telefono si è collagato al Pc. ma poi è impossibile trovare la relativa cartella sul PC. Cosa devo fare? Ho visto in altri forum che si fa riferimento alla necessità di attivare l'USB usando le notifiche che si attivano con il menu slide down in alto. Ma questa possibilità nel mi telefono non appare. Ci sono solo la wireless, il blue-tooth, il GPS, il vibracall e la rotazione automatica. L'usb non si trova. Cosa devo fare?
    Grazie.
    Luca

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

L' attivazione dell' usb non fa parte dei pulsanti in alto che hai elencato tu, ma è una semplice scritta che appare nella tendina a discesa delle notifiche
    Cliccaci sopra e ti apparirà la schermata con il pulsante per attivarlo

Ciao
    berna

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da berna Visualizza il messaggio
    L' attivazione dell' usb non fa parte dei pulsanti in alto che hai elencato tu, ma è una semplice scritta che appare nella tendina a discesa delle notifiche
    Cliccaci sopra e ti apparirà la schermata con il pulsante per attivarlo

Ciao
    berna
    Grazie Berna.
    Ma io questa scritta non la vedo. Ho provato a vedere se appare quando collego il cavetto USB al computer, ma niente... non ho proprio idea di dove sia. Quando tiro giù la 'tendina' vedo solo i 5 tasti di cui sopra, l'indicazione del mio operatore (I WIND), la scritta 'nessuna notifica' e null'altro. Mi sarò cecato io? : ) oppure è il mio telefono ad avere un problema? Eppure è sicuro che la USB funziona. Perché quando la collego al portatile si mette in carica la batteria. Boh...
    Luca

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

Sei sicuro di avere installato i driver per il cellulare
    Se non lo hai fatto scaricati kies dal sito di samsung e installalo automaticamente installa anche i driver per poter usare la scheda sd come memoria di massa

Ciao
    berna

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da berna Visualizza il messaggio
    Sei sicuro di avere installato i driver per il cellulare
    Se non lo hai fatto scaricati kies dal sito di samsung e installalo automaticamente installa anche i driver per poter usare la scheda sd come memoria di massa

Ciao
    berna
    Grazie. Mi si sta aprendo un mondo. Certo questa scelta di non inserire il libretto di istruzioni e di non pre-configurare il telefono su aspetti essenziali mi soprende un po'. Non sono pregiudizialmente ostile allo 'smanettamento', ma non mi aspettavo di dover fare tutto questo lavoro anche per cose così di base. E non mi aspettavo che tutto fosse dato così per scontato, senza segnalare niente sulla confezione. Comunque grazie ancora. Luca

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucasaveas Visualizza il messaggio
    Grazie. Mi si sta aprendo un mondo. Certo questa scelta di non inserire il libretto di istruzioni e di non pre-configurare il telefono su aspetti essenziali mi soprende un po'. Non sono pregiudizialmente ostile allo 'smanettamento', ma non mi aspettavo di dover fare tutto questo lavoro anche per cose così di base. E non mi aspettavo che tutto fosse dato così per scontato, senza segnalare niente sulla confezione. Comunque grazie ancora. Luca
    ciao luca,
    le scelte di samsung sono sicuramente discutibili - purtroppo in italia ancora non siamo pronti a fare "da soli", abbiamo ancora bisogno di avere tutto a portata di mano: il manuale pre-stampato (che molti di noi non leggeranno mai fino in fondo) o il foglietto delle istruzioni rapide per effettuare le operazioni più banali (chiamate, sms...).
    E' pur vero, però, che su internet si trova tutto (e subito) ed è per questo che, nel resto del mondo, si sta diffondendo l'idea che si possa risparmiare un po' di carta, lasciando agli utenti la possibiltà di stampare quello che occorre, secondo necessità

Sito Samsung Italia -> Assistenza -> Download

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yakuake Visualizza il messaggio
    ciao luca,
    le scelte di samsung sono sicuramente discutibili - purtroppo in italia ancora non siamo pronti a fare "da soli", abbiamo ancora bisogno di avere tutto a portata di mano: il manuale pre-stampato (che molti di noi non leggeranno mai fino in fondo) o il foglietto delle istruzioni rapide per effettuare le operazioni più banali (chiamate, sms...).
    E' pur vero, però, che su internet si trova tutto (e subito) ed è per questo che, nel resto del mondo, si sta diffondendo l'idea che si possa risparmiare un po' di carta, lasciando agli utenti la possibiltà di stampare quello che occorre, secondo necessità

Sito Samsung Italia -> Assistenza -> Download
    Certo. Il risparmio della carta mi sembra del tutto ragionevole e anche l'idea di incoraggiare l'utente ad utilizzare il supporto su internet, che è più facilmente aggiornabile. Ma se scegli questa filosofia devi guidare minimamente l'utente nel compimento dei primi passi, senza fargli perdere troppo tempo. Altrimenti stai prendendo a riferimento solo una specifica tipologia di utenti: gli appassionati di telefonia mobile, di Android e del variegato mondo delle App. disponibili. Invece dovresti renderti conto che se uno non ha mai avuto un telefono con sistema operativo Android, potrebbe non aver mai sentito parlare di "Kies" e quindi non sapersi nemmeno orientare sul sito in modo efficace. Comunque, ora che ho scoperto di essere un "androidiano", colgo l'occasione per ringraziare ancora per l'aiuto. Ciao. Luca

Senior Droid L'avatar di Akumetsu

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

Errrr...ma guardate che samsung fornisce un libretto di guida rapido per quanto concerne l'ace, almeno il mio è no-brand ed è incluso nella scatola (ne ho scoperto l'esistenza ora, ma giusto perchè preferisco scoprire da me che usare il libretto). Per il resto neppure nokia con alcuni device spiegava cosa fare per aggiornare il cellulare, ti lasciava nokia suite sulla microsd e te la vedevi te di installarlo, nient'altro

Ormai si è persa la concezione di dare la pappa pronta...e direi anche menomale, installare un'applicazione e fare una breve ricerca su internet è anche uno sforzo che penso possa essere richiesto dall'utenza. Nulla contro luca ovviamente, ma al di fuori della difficoltà che può dare android (e su questo sono anche io d'accordo), molta gente non si sforza neppure di leggere cosa gli dice il cellulare, figuriamoci guardare un manuale XD

Pagina 14 di 37 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio