a parte che anche questa è di mamma samsung europea...:)
forse intendi la versione in italiano CSC...
quando uscirà sarà sicuramente disponibile su samfirmware.com e potrai se vuoi flashare di nuovo..comunque le differenze secondo me saranno minime
Visualizzazione stampabile
ok la rubrica e le app (che dovrebbe installare google)...
ma l'agenda, gli sms, i dati salvati nelle app... e poi devo cancellare la scheda se ho tutte le app li?
Questo del backup interessa anche me... cmq per chi ha già la 2.3.3 potrebbe farmi il favore di vedere se la videocamera ora riprende in VGA?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
la camera va al max a 640x480
ho installato gingerbread senza cancellare la scheda... tanto ho 8 gb...
ho ripristinato gli sms e i contatti, le app a mano...
aspetto un root sicuro per mettere tutte le app in sd...
!!!Molto più spazio libero!!!
Bene, l'hanno migliorata, la mia va massimo a 320. Cmq, per fare il backup degli SMS hai usato un prog particolare?
confermo. Installata via odin, tra l'altro dal 20 è disponibile la S5830XXKP8 (la guida per l'installazione la trovate qui).
Sono un newby di android: ho comprato l'S5830 da nemmeno una settimana. Il sistema mi piace moltissimo, però sono incappato nel problema (a quanto pare comune) di black screen improvviso, risolvibile solo togliendo la batteria. Dato che sembra un problema di puro e semplice software, ho provato a installare gingerbread: l'installazione è andata perfettamente senza il minimo problema. Vi terrò aggiornati sull'altro problema se salta di nuovo fuori....
scusate la domanda forse stupida... ma se ci flasho su la gingerbread tramite odin.. la garanzia mi resta ?!?!?
Sto cercando di risolvere il problema amia moglie che ha qualche problemino del tipo che si blocca quando ha alcune app o widget scaricati.. o quando cerca di caricare sulla home delle app e dice che che l'applicazione home verrà terminata...
illuminatemi per farmi vivere meglio roftl
si, ma se escono co sto rito ho sempre il cell resettato!
chi ha la KP9 veda se ha il bug dello standby...
Ho installato la k9 ieri pomeriggio,l' unica pecca e' che consuma più batteria rispetto a prima, tutto il resto alla grande e molto più veloce
Ciao ragazzi, ho provato a cercare in giro nel forum una guida per salvare i dati che rischiano di andare persi dopo l'installazione di Gingerbread. Mi potete aiutare? Non la trovo.
Ho trovato solo alcune guide specifiche ma sinceramente non so quali siano i dati che andranno persi e quindi non so che guida cerca nello specifico.
Mille grazie a tutti
non sono assolutamente daccordo l'aggiornamento alla KP9 Gingerbread 2.3.3 è davvero una bella svolta per questo terminale risulta piu' fluido e veloce e anche senza root risulta tranquillamente usabile anche da GPS aids e il fix dei satelliti è immediato....
e come faccio... me le trascrivo e poi vado sul market e le riscarico?? e se alcune non le trovo??
Mille grazie per l'aiuto
p.s.
ma se i contatti li ho già su sim allora nondevo fare nulla?? ( scusa la niubbagine )
.....chiedo venia... perdono ...ma non riesco a capire la procedura..
PROCEDURA DI INSTALLAZIONE:
0) vi funzioni correttamente l’accensione in modalità download mediante la pressione combinata dei tasti home, volume giù e accensione. ( COME FACCIO A CONTROLLARE? )
1) Installate i Driver USB del vostro Galaxy Ace! ( VIA CAVO USB?? oppure entro in qualche cartella con Kies?? )
2) Dopo aver scaricato tutti i file, installate ODIN V. 4.38 , scaricate il FILE COOPER.OPS; ( DOVE... COME ?? )
3) Dalla schermata di Odin cliccate su OPS e selezionate il file scaricato al punto precedente;
4) Allo stesso modo caricate i file BOOT, PHONE, PDA e CSC prendendoli dalla cartella del firmware (S5830XXKP8) : associate i file seconda questa disposizione:
BOOT —-> ABOOT….
PHONE —-> MODEM…
CSC —-> CSC…
PDA —-> CODE…
NB il campo EFS è da lasciare vuoto!
Mille grazie per la pazienza a chi avrà volgia di aiutare un novello ( nel campo specifico :p )
io attendo che mamma samsung la renda ufficiale da kies, sono poco pratico e non vorrei combinare qualche danno e poi perdere pure la garanzia ....o_O
non si hanno novità sull'uscita ufficiale?
pazientissimo, gentilissimo e disponibilissimo Andromeda, non ho chiari i passaggi 1 e 2.
Ho capito che devo utilizzare Kies.-... ma non ho capito come faccio a scaricare i drive... connetto il cell al cavo usb, lancio kies e poi?
ed infine per installare i files come faccio.. li seleziono ( lancio ) dopo averli importati nel cell?
ti chiedo la santissima pazienza di uno Step by step...
So di chiederti tanto....
e grazie comunque..
p.s.
provato il tasto download.. funziona.
Bella guida, ma qualcuno lo ha testato?? come si comporta??
Bene, perchè il problema di dover togliere la batteria quando si bolcca in standby è davvero fastidioso! Speriamo sia risolto!
ma porcaa...... adesso ho lanciato S5830XXKP9 e per decomprimerlo ... e mi chiede la password.. cosa metto????:Oo_O:-[
sei un g r a n d e ..!!!
p.s.
samfirmaware.com non funziona...
forse ho sbagliato posto da cui scaricarlo.. può essere???
Dal sito samfirmaware non mi fa registrare.. cioè.. mi registro ma non mi arriva la mail di conferma ma solo quella di annullamento della sottoscrizione...
fatto ma all'accensione misono trovato dei programmi in lingua cirillica che non riesco a disinstallare e la lingua è cirillica... a cu**o sono riuscito a rimettere la lingua italiana ma quei programmirimagono in cirillico..
come posso risolvere... ??
è normale quello che è successo???
ciao e grazie
è normale...il csc non è italiano...comunque le app sono in italiano...quali per esempio che usi e non vanno in italiano ???
il gps e tutta la tastiera è in italiano :)
...caspita.. mi è preso un accidenti.. e potevi scriverlo come postilla..:p nella guida.. magari aggiungilo ora.!!!??!
Si per il resto è tutto italiano tranne due applicazioni che non riesco a togliere e che sono in cirillico.. ma stica !!!
Mille grazie per l'aiuto...!
Gingerbread kp9 da 3 giorni e ancora nessun blocco da standby...speriamo bene...la batteria consuma anche molto meno
a me invece sembra meno reattiva e lagga un po'...