Siiiii!!! *-* Che bello!! e non si è cancellato nulla!! *-* Madòòò!! Grazieeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...ma quali sono i vantaggi di avere l'ultima versione? XD
Visualizzazione stampabile
Siiiii!!! *-* Che bello!! e non si è cancellato nulla!! *-* Madòòò!! Grazieeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...ma quali sono i vantaggi di avere l'ultima versione? XD
Beh sicuramente la prima tra tutte è la velocità del dispositivo. La vecchia versione era appunto "vecchia". Con l'aggiornamento hanno migliorato tante cose. Ora tocca a te scoprirle :D. Come puoi leggere dalla mia firma io non tengo questa versione ma ho modificato quasi tutto ihih
wow!! la velocità si!! :D Senti ma ho perso i diritti Root? :/
ehm... puoi parlare in termini che posso capire? XD cos'è il "superuser"?
Prima quando andavo a "informazioni dispositivo" mi diceva qualcosa sul Froyo ma non so cos'è..ora non c'è più..!
Si, esatto.. cosa cambia?
Cambiano le prestazioni del dispositivo. Come ti ho detto prima, quella versione Froyo, era la versione base ed era abbastanza vecchia. Con questa versione di Gingerbread ci sono miglioramenti sotto tutti i punti di vista. Io non ti so dire le differenze perché quando ho comprato io il Galaxy Ace, il firmware installato era il Gingerbread 2.3.3 e poi l'ho rootato direttamente ed ho installato altre versioni, quindi non saprei dirti le differenze. Ma comunque credo che tu stessa te ne sei accorta :D
ho notato solo l'incredibile velocità! :o
Grazie di tutto davvero!! Sono proprio soddisfatta!! *-*
Di niente davvero :). Per me è un piacere aiutare gli altri se è possibile. Specialmente se gli altri sono gentili come te :D.
Comunque se vuoi saperne di più sulle differenze tra Froyo e Gingerbread ecco a te il link dove puoi leggerle: https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
Fammi sapere se ti è servito :D
Ciao a tutti...oggi ho collegato il mio ace al pc e kies mi ha chiesto se volevo fare l'aggiornamento...ora...premettendo che io di 'ste cose non ne capisco una mazza e che uso il telefono solo per futilità, la cosa mi conviene?che cosa comporta?se faccio l'aggiornamento perderò tutti i miei dati (sms, numeri rubrica, app scaricate)??
Ciao cora
non perdi i tuoi dati ma ti consiglio di aggiornare SOLO SE adesso hai qualcosa che non va (es. wifi, gps o altro) perché alcuni dopo l'aggiornamento hanno avuto problemi e non sono più potuti "tornare indietro" (quanto meno, non è una cosa semplice se non si è pratici di android, firmware, modding, flashing e simili).
Io, ad es, l'aggiornamento non l'ho mai fatto (ho questo cell da 10 mesi) perché a me funziona tutto perfettamente (e ho la versione 2.3.3 che ormai è considerata "vecchia": ma perché rischiare di complicarsi la vita? ;)).
Prima di sparare cav*late sarebbe meglio leggersi qualche titolo/post qui nel forum: non sempre vale l'uguaglianza "aggiornamento = miglioramento".
Se tutto funziona bene, non c'é niente da migliorare, non vi fissate co' 'sti aggiornamenti ;)
mau.
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
In linea generale il telefono va bene...delle volte si blocca per qualche secondo, altre magari il touch risponde in modo lento...ma sono cose che posso sopportare...se però magari, questi problemi, con l'aggiornamento vanno via, allora lo faccio...se combino un macello vengo da voi...altrimenti che ci stare a fare qui? :D ahahha
Gli aggiornamenti vengono fatti per tentare di fixare problemi, ma capita che ne possano generare altri, visto che non tutti i device escono identici dalla fabbrica.
Coracora, installa kies , collegalo all'ace e vedi se intanto hai disponibile aggiornamenti, poi vedi un po' se tentare o meno di aggiornare, in teoria non dovresti avere problemi...in teoria XD
ho provato a fare l'aggiornamento...quando collego il telefono al pc e apro kies, mi dice che c'è un aggiornamento fare...appena però arriva al 50% si blocca...perchè?
al 50% di cosa? Download dell'aggiornamento o installazione ? (fa più di un'operazione, guarda bene). Nel primo caso riprova, magari i server samsung sono intasati, nella seconda...stesso suggerimento, se ti succede ancora prova proprio a rifare tutta la procedura (aprire kies, collegare il cell etc). Purtroppo Kies è il peggio del peggio per effettuare aggiornamenti.
nel caso estremo prova a fare l'aggiornamento direttamente da cellulare (mi pare ci si arrivi da Impostazioni>Info Telefono> Aggiornamenti Samsung)
Sei stato veramente gentile! Ho ricollegato il telefono al pc e ho rifatto tutto. L'aggiornamento è andato a buon fine e, a parte qualche secondo di panico perchè non venivano caricate le icone, è tutto ok. Ovviamente fin'ora non ho notato chissà qualche cambiamento...e chissà se lo vedrò mai ehhehe!!
Grazie ancora
Ciao,
ho letto i vostri scambi e so che magari non comprenderete il mio intervento... :)
Però ho visto che siete persone gentili ed educate, quindi vi esporrò il mio problema!
Fino a poco fa ho usato il galaxy con su android 2.2, poi per una serie di eventi concatenati mi sono ritrovata in mano un galaxy con android 2.3.6...
e incredibilmente... mi piace meno... :(
Secondo voi è possibile reinstallare la versione vecchia finche non esce un'ulteriore aggiornamento che magari mi piace di più??
Lo so... sono strana... rotfl
grazie mille cmq dell'attenzione
Se dai un'occhiata alle guide in sezione modding vedrai che è fattibile (mi riferisco a "https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-ace/47190-guida-downgrade-firmware-originale-galaxy-ace-csc-itv.html") . Considera però che la 2.3.6 è l'ultima versione per il nostro ace, l'unico modo per ottenere versioni differenti è quella di installare una rom custom (versione modificata del sistema operativo), il che comporta la perdita della garanzia (che però puoi recuperare con la guida che ti ho linkato prima) e può risultare macchinoso per chi non è avvezzo al mondo android.
Per tutte le altre domande dà un'occhiata a quella posta in rilievo (Tips&Tricks), esiste proprio per quello :)
Grazie millissime!!
Adesso vado a leggermi bene tutto con calma e vedo se riesco a combinare qualcosa...
Quindi voi mi sconsigliereste di ritornare alle vecchie versioni?
Sono indecisa... :-[
Gingerbread porta alcune migliorie, chiaramente se non ti cambia nulla e ti trovavi meglio con froyo allora torna indietro. E' più una tua scelta che altro, le app credo che per ora continueranno a supportare froyo, quindi nemmeno in quello dovresti notare differenze. Forse la durata ne risentirà un po' (gingerbread aumenta la durata del nostro ace)
Ciao Mixes45!! :D
Ho visto benissimo che per chi non è esperto i sistemi sono pressochè uguali...infatti il mio è un discorso piuttosto banale che si ferma ad un aspetto grafico senza entrare nel merito di prestazioni e velocità di operazioni.
Non mi piace il salvaschermo e le icone, o meglio, preferivo le altre.
Se posso dilungarmi un attimo, creso sia una cosa psicologica. Il mio galaxy 2.2 mi è stato rubato. Me ne hanno regalato un'altro (e di questo ringrazio infinitamente) ma ha su la nuova versione... e forse un pò per nostalgia... ma lo rivorrei come quello... :)
Che sentimentalismo... ahah rotfl
Ciao a tutti volevo spiegarvi il mio prblema e se era possibile trovare qualche buon anima che riesce a risolverlo !
Il problema è il seguente vado in samsung Kies e l'ultima versione che riesce a trovarmi questo maledetto è la 2.3.3 mentre ho letto che siamo già alla 2.3.6 da un bel po' di tempo !!
Qualcuno gentile mi può spiegare come risolvere questa cosa ??
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno al mio appello
Haha beh se è per questo motivo allora puoi anche farlo. Dipende sempre da te in effetti. Quello che ha detto Akumetsu è verissimo e te lo stavo per dire anche io. La nuova versione, ovvero la Gingerbread, è migliore della Froyo in tante cose. Per l'estetica del firmware è un fatto personale ma io ti consiglio di tenere la Gingerbread e scaricare dal market qualche applicazione per modificare l'interfaccia e il resto :)
Salve a tutti,
dove posso trovare la rom stock Wind 2.3.3 e una guida che mi spiega come installarla?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Succede questo perchè Samsung rilascia aggiornamenti a scaglioni e non tutti insieme. Se vuoi restare su ROM originale l'unica cosa che puoi fare è fare controlli periodici con Kies! ;)
E' quasi impossibile trovare ROM brand online da flashare con Odin. Te lo dico io che ne ho cercata una Vodafone per mesi..l'unica cosa in cui puoi sperare è che qualcuno abbia un backup della stessa ROM fatto da CWM da passarti!
E dove posso trovare? Chiedere a chi?
Puoi dormire dove chiedere?
ciao a tutti...
premetto che questo dispositivo era un brand wind con 2.3.3
e che voglio rimanere nell'ufficialità.
l'ho fatto sbrandizzare da un negozio, ho chiesto esplicitamente di rimanere tra i software UFFICIALI. mi hanno inserito 2.3.4 dicendo che con quel kernel non è possibile aggiornare con altro.
Ho tentato io sia dal dispositivo che dal kies ma non aggiorna.
avete da darmi consigli per aggiornare rimanendo nell' UFFICIALITA' ?
Non sono uno smanettone solo consigli a livello didattico rotfl
Io credo che l'ufficialità tu l'abbia persa dal momento in cui l'hai sbrandizzato...ma non ho capito dove vuoi arrivare: vuoi aggiornare all'ultima versione 2.3.6?
Ok