ho provato a fare l'aggiornamento...quando collego il telefono al pc e apro kies, mi dice che c'è un aggiornamento fare...appena però arriva al 50% si blocca...perchè?
ho provato a fare l'aggiornamento...quando collego il telefono al pc e apro kies, mi dice che c'è un aggiornamento fare...appena però arriva al 50% si blocca...perchè?
al 50% di cosa? Download dell'aggiornamento o installazione ? (fa più di un'operazione, guarda bene). Nel primo caso riprova, magari i server samsung sono intasati, nella seconda...stesso suggerimento, se ti succede ancora prova proprio a rifare tutta la procedura (aprire kies, collegare il cell etc). Purtroppo Kies è il peggio del peggio per effettuare aggiornamenti.
nel caso estremo prova a fare l'aggiornamento direttamente da cellulare (mi pare ci si arrivi da Impostazioni>Info Telefono> Aggiornamenti Samsung)
coracora (06-04-12)
Sei stato veramente gentile! Ho ricollegato il telefono al pc e ho rifatto tutto. L'aggiornamento è andato a buon fine e, a parte qualche secondo di panico perchè non venivano caricate le icone, è tutto ok. Ovviamente fin'ora non ho notato chissà qualche cambiamento...e chissà se lo vedrò mai ehhehe!!
Grazie ancora
Ciao,
ho letto i vostri scambi e so che magari non comprenderete il mio intervento...![]()
Però ho visto che siete persone gentili ed educate, quindi vi esporrò il mio problema!
Fino a poco fa ho usato il galaxy con su android 2.2, poi per una serie di eventi concatenati mi sono ritrovata in mano un galaxy con android 2.3.6...
e incredibilmente... mi piace meno...![]()
Secondo voi è possibile reinstallare la versione vecchia finche non esce un'ulteriore aggiornamento che magari mi piace di più??
Lo so... sono strana...
grazie mille cmq dell'attenzione
Se dai un'occhiata alle guide in sezione modding vedrai che è fattibile (mi riferisco a "https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-ace/47190-guida-downgrade-firmware-originale-galaxy-ace-csc-itv.html") . Considera però che la 2.3.6 è l'ultima versione per il nostro ace, l'unico modo per ottenere versioni differenti è quella di installare una rom custom (versione modificata del sistema operativo), il che comporta la perdita della garanzia (che però puoi recuperare con la guida che ti ho linkato prima) e può risultare macchinoso per chi non è avvezzo al mondo android.
Per tutte le altre domande dà un'occhiata a quella posta in rilievo (Tips&Tricks), esiste proprio per quello![]()
secmet (10-04-12)
Grazie millissime!!
Adesso vado a leggermi bene tutto con calma e vedo se riesco a combinare qualcosa...
Quindi voi mi sconsigliereste di ritornare alle vecchie versioni?
Sono indecisa...![]()
LG G4 32 GB METALLIC GREY
[Versione Android] 6.0 Marshmallow
[ROM] Imperium Rom v1.1
[Kernel] 3.10.101
[Numero Build] Imperium Rom v1.1
[Versione SW] V20e-EUR-XX
Se ti sono stato utile schiaccia un THANKS!
Gingerbread porta alcune migliorie, chiaramente se non ti cambia nulla e ti trovavi meglio con froyo allora torna indietro. E' più una tua scelta che altro, le app credo che per ora continueranno a supportare froyo, quindi nemmeno in quello dovresti notare differenze. Forse la durata ne risentirà un po' (gingerbread aumenta la durata del nostro ace)
Ciao Mixes45!!
Ho visto benissimo che per chi non è esperto i sistemi sono pressochè uguali...infatti il mio è un discorso piuttosto banale che si ferma ad un aspetto grafico senza entrare nel merito di prestazioni e velocità di operazioni.
Non mi piace il salvaschermo e le icone, o meglio, preferivo le altre.
Se posso dilungarmi un attimo, creso sia una cosa psicologica. Il mio galaxy 2.2 mi è stato rubato. Me ne hanno regalato un'altro (e di questo ringrazio infinitamente) ma ha su la nuova versione... e forse un pò per nostalgia... ma lo rivorrei come quello...
Che sentimentalismo... ahah![]()
Ciao a tutti volevo spiegarvi il mio prblema e se era possibile trovare qualche buon anima che riesce a risolverlo !
Il problema è il seguente vado in samsung Kies e l'ultima versione che riesce a trovarmi questo maledetto è la 2.3.3 mentre ho letto che siamo già alla 2.3.6 da un bel po' di tempo !!
Qualcuno gentile mi può spiegare come risolvere questa cosa ??
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno al mio appello