Visualizzazione stampabile
-
comincia a venirmi il dubbio che il fw italia sia stato pesantemente "manomesso" da mamma samsung: la mancanza della tastiera gingerbread e i problemi col wifi sono indicativi, purtroppo.
tramite odin ho testato sia la 2.3.3 che la 2.3.4. col cscs...non lo so, esteuropa, comunque, visto che al primo boot partiva in russo e non ho mai rilevato 'ste grane. idem con le due rom custom (firstua basata su 2.3.4 che gingerreal basata sulla 2.3.3).
-
Dopo tre giorni di Gingerbread sono più le ombre delle luci.:O
tra le cose più snervanti queste:
-Il widget "Applicazioni attive" non si azzera più se non aprendolo e uscendo subito dopo
-Consumo RAM maggiore.
-Consumo batteria maggiore.
-Unlock lento.
-Entrata nell'applicazione messaggi da Home lenta.
L'unico dato positivo finora è il WIFI molto più veloce a connettersi e per ora senza più bug. E l'aggiornamento si è svolto senza problemi e senza nessuna perdita di dati.
Preciso che uso Touchwizz e il telefono aveva Froyo originale (ITV) senza root.
-
Boo saró uno dei pochi ad esser contento ma a me funziona tutto perfettamente...potrebbe dipendere dal fatto che il mio cellulare era praticamente come uscito dalla scatola niente odin o root...il wifi ora funge perfettamente ho solo tolto go launcher installato prima dell'aggiornamento mi sembrava buggato
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da War1ock
Boo saró uno dei pochi ad esser contento ma a me funziona tutto perfettamente...potrebbe dipendere dal fatto che il mio cellulare era praticamente come uscito dalla scatola niente odin o root...il wifi ora funge perfettamente ho solo tolto go launcher installato prima dell'aggiornamento mi sembrava buggato
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
meno male che qualcuno mi dà un po' di speranza!!!! spero che anche per me sarà così ...
Se la mia risposta ti è stata utile clicca su thanks! :-)
-
ho installato cf root ,e' andato tutto bene ma link2sd mi dice sempre "mount script error" qualcunp puo' aiutarmi?
-
Brikkato!
Aggiornamento ufficiale di Kies su precedente firmware ufficiale Kies?
Ora è in assistenza (in garanzia)
Se può servire:
- Kies aggiornato all'ultima ver
- SO: Win 7 Ultimate 64Bit
-
ok ma continua a dirmi errore con codice strano ,uso windos xp e non ho la root
-
ma se riesco ad aggiornare ?????????????????visto i miei innumerevoli problemi non conviene aggiornare con sd tolta in maniera che dopo reinserendola si recuperano le app salvate.comunque continua a darmi al un codice di errore ,ovvero inizia la procedura ma quando entra deve scaricare i file d'aggiornamento compare il codice d'errore e sono costretto a fare il ripristino d'emergenza help
-
dubbio atroce (visti i vari problemi che utenti symbian rilevavano aggiornando su piattaforma windows 7): siete sicuri che kies sia 100% compatibile con windows 7 e che non sia il caso di farlo girare in modalità xp?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierato
dubbio atroce (visti i vari problemi che utenti symbian rilevavano aggiornando su piattaforma windows 7): siete sicuri che kies sia 100% compatibile con windows 7 e che non sia il caso di farlo girare in modalità xp?
Per esperienza, come giustamente rilevi tu, Kies ha molti meno problemi con
Windows XP.
-
Ragazzi, per sapere la versione del vostro Samsung device ed il significato delle varie sigle vi consiglio di registrarvi a samfirmware.com dove c'e' tutto.
Un esempio:
SamFirmware SamFIT Tool.
Use the SamFIT (Samsung Firmware Info Tool) to check the firmware information from the firmware on your phone and from the firmware file you have and want to flash. Just fill out the firmware file name (in case you want to see info from the firmware file you want to flash) or do the following on your mobile:
1. Type *#1234# on your phone
2. Check PDA version.
3. Put the PDA version inside the SamFIT tool and click on Get Info
The tool will display all information such as available languages, branded (or not), region, and when the phone has been made.
-
Per quanto mi riguarda per il momento ho chiuso con Gingerbread: dopo un giorno e mezzo con wifi fuori uso e altri bug assortiti ( tipo avviso di batteria scarica dopo 30 minuti dall'avviso di staccare il caricabetteria perchè era stata raggiunta la carica massima) sono tornato al mio vecchio Froyo e tutto è tornato a funzionare alla perfezione. PS: questa mattina ho telefonato all'assistenza Samsung: mi ha risposto una ragazza dall'italiano incerto che per risolvere il problema dell wifi mi ha consigliato di fare un hard reset. Sono scappato da Nokia perchè ad ogni upgrade del firmware c'er da mettersi le mani nei capelli,ma ahimè Samsung mi sembra anche peggio.
-
concordo anche io sono andato via dalla nokia ma sembra che samsung non sia migliore visto i problemi che sta dando,io penso a questo punto di flashare con odin
-
E' buona norma,prima di fare un aggiornamento,fare un hard reset (Ripristina dati di fabbrica) dopo aver tolto la sim e l'eventuale microsd .Purtroppo la personalizzazione del nostro device andra' persa ma, in questo modo, verra' tolta tutta la "spazzatura" che possiamo avere, anche innavertitamente, inserito.
-
Quote:
birillo60
ma se riesco ad aggiornare ?????????????????visto i miei innumerevoli problemi non conviene aggiornare con sd tolta in maniera che dopo reinserendola si recuperano le app salvate.comunque continua a darmi al un codice di errore ,ovvero inizia la procedura ma quando entra deve scaricare i file d'aggiornamento compare il codice d'errore e sono costretto a fare il ripristino d'emergenza help
E' buona norma,prima di fare un aggiornamento,fare un hard reset (Ripristina dati di fabbrica) dopo aver tolto la sim e l'eventuale microsd .Purtroppo la personalizzazione del nostro device andra' persa ma, in questo modo, verra' tolta tutta la "spazzatura" che possiamo avere, anche inavvertitamente, inserito.
-
Io ho usato windows7 per aggiornare chiede un paio di autorizzazioni quando si collega il telefono ma una volta partito nessun problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da Maurinio
Quote:
Per esperienza, come giustamente rilevi tu, Kies ha molti meno problemi con
Windows XP.
quoto!!! ho un pc con xp e uno con il 7 ... gira molto meglio su xp ;)
-
ok forse non mi fa aggiornare dandomi il codice erroree3m3h0u832nmbjgj perche non tolgo la sim /sd e non faccio un ripristino dati di fabbrica? ora proverò anche questo modo e vediamo se parte l'aggiornamento
-
Io ho usato win7 (pure a 64bit..) e oltre a metterci una vita a partire il kies mi ha brikkato! Ora è in assistenza, inutile dire che tutto ciò è deludente...
-
mi trova CSC:KP3 (itv)
ma sono dubbioso sull'aggiornare o meno...ora con froyo 2.2.1 vado abbastanza bene e i diversi utenti che presentano rallentamenti, ancora SOD mi fanno pensare...non vorrei che ora va bene, vado ad aggiornare e mi inguaio
-
a parte i problemi che kies sta rilasciando a molti ,io nonostante mi da l'agg non mi fa agg.rilasciandomi errore e sono costretto a fare un ripristino d'emergenza.a questo punto forse è meglio un bel flash con odin
-
ciao,
sono nuovo di qui. dopo aver aggiornato a gingerbread(tramite kies) riscontro problemi col wifi. se mi collego ad una rete aperta in dhcp tutto ok; da casa con protezione wep e ip statico mi continua di re "acquisizione ip in corso..."
sapete se può essere 1 problema di gingerbread? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da pierato
@jail: scrivi in minuscolo, grazie. il maiuscolo sulle board significa urlare.
le rom su samfirmware sono tutte stabili: sono fw originali. che la 2.3.3 ia meglio della 2.3.4 lo sto rilevando anch'io da ieri, comunque, e te ne do atto.
@ago: quali apps si chiudono? a ram come stai messo? quante apps e quali, soprattutto, girano in contemporanea? quali altri "bugs" rilevi?
scusatemi ragazzi avevo un problemino con il tab impazzito x qst ho scritto così .. e comunque non mi riferivo solo a quello ma anche alle impostazioni etc... io mi sono trovato meglio con quella rom e siccome ho cambiato diverse rom anche superiori a quelle posso dirvi che e cosi... in particolar modo se parliamo di risparmio batteria... con l overclock aumenti la velocita del processore ma comunque non puoi spingerlo piu di 800mhz xro la differenza si nota e pari al consumo della batteria.... quasi quasi metto quella di un camper o.0
Mediacom 810c Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da birillo60
ok forse non mi fa aggiornare dandomi il codice erroree3m3h0u832nmbjgj perche non tolgo la sim /sd e non faccio un ripristino dati di fabbrica? ora proverò anche questo modo e vediamo se parte l'aggiornamento
ho aggiornato due giorni fa ame ha dato errore al primo tentativo poi tolto e rimesso la batteria andato tutto ok. inoltre devo ancora testardo bene comunque il problema wifi sembrerebbe risolto. anche la batteria sembra duri di più.
Inviato dal mio Samsung galaxy tab GT-P1000 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, oggi collegando il cell al pc.. kies mi ha fatto notare che è disponibile un nuovo aggiornamento:
FW corrente: PDA:KPF / PHONE:KP5 / CSC:KP1 (ITV)
FW disponibile: PDA: KPL / PHONE: KP6 / CSC KP3 (ITV)
Io avevo già la 2.3.3 quando ho acquistato il cell... mi sapreste dire quali cambiamenti ci sono con questo aggiornamento? Grazie :)
-
Stesso problema a me, Kies non mi visualizza nemmeno l'aggiornamento disponibile dicendomi che:
PDA:KB4/PHONE:KA6/CSC:KB3(FWB) è l'ultimo firmware :/
-
Quote:
Originariamente inviato da ZenPluS
Stesso problema a me, Kies non mi visualizza nemmeno l'aggiornamento disponibile dicendomi che:
PDA:KB4/PHONE:KA6/CSC:KB3(FWB) è l'ultimo firmware :/
credo sia perché (come per me ... ) non è italiano ... aggiorneranno per ultimi anche a noi ... ;)
-
Quote:
goodman
credo sia perché (come per me ... ) non è italiano ... aggiorneranno per ultimi anche a noi ... ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
io lo preso in un negozio fastweb o.O più italiano di così
-
Arriverà per tutti l'aggiornamento, bisogna avere pazienza ;), anche se non è facile...
-
so che la scadenza è fine settembre, quindi questo periodo, ma non c'è una data certa?
-
Quote:
ace11
Salve ragazzi, oggi collegando il cell al pc.. kies mi ha fatto notare che è disponibile un nuovo aggiornamento:
Io avevo già la 2.3.3 quando ho acquistato il cell... mi sapreste dire quali cambiamenti ci sono con questo aggiornamento? Grazie :)
Non credo ci siano differenze rilevanti, se non il fix di alcuni bug; questo è il senso di un'aggiornamento nel tuo caso, che già possiedi Gingerbread ;)
-
io sto provando ad aggiornarlo, ti so dire appena ho finito
-
Quote:
ace11
CONFERMO!!!! è ARRIVATO GINGER!!!! rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
ZenPluS
so che la scadenza è fine settembre, quindi questo periodo, ma non c'è una data certa?
Purtroppo no, ma è normale che vengano rilasciati in modo scaglionato, sarebbe impossibile per congestione rilasciarli contemporaneamente.
Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk
-
Intanto inizia ad uscire il 2.3.4 per galaxy s2 :D..Tra un po' arriva anche qua...E poi ice cream che sarà per tablet e smarthpone!
...Ma io sto ancora aspettando ginger xD
-
Intanto mi accontento di ginger :p per ICS non mi metto fretta se no sclero ahahahah Finisco di impostare il cell e poi tra un po' vediamo se ci sono miglioramenti effettivi :D:D
-
Quote:
Originariamente inviato da Simone90
Intanto inizia ad uscire il 2.3.4 per galaxy s2 :D..Tra un po' arriva anche qua...E poi ice cream che sarà per tablet e smarthpone!
...Ma io sto ancora aspettando ginger xD
ancora niente vero? non posso provare ...
-
ok ma a me continua a darmi codice errore pur partendo l'aggiornamento ad un certo punto compare questo codice errore ,e mi obbliga a fare un ripristino d'emergenza del fw che fare ? vorrei aggiornare con kies considerando che è installato su xp e dal forum sembra che con xp non vi sono stati problemi ho anche provato ad aggiornare togliendo sim/sd
-
Io l'ho aggiornato poco fa su netbook con kies all'ultima versione, come SO win 7 e nn ho avuto problemi. :-P
-
Stai aspettando l'aggiornamento per il GS II?