e ti lamenti?
Io manco uno ne ho fatto...! :)
Visualizzazione stampabile
io avevo aggiornato a luglio tramite centro assistenza samsung già alla 2.3.3 versione PDA:KPF / PHONE:KP5 / CSC:KP1 (ITV)
oggi kies mi ha trovato un altro aggiornamento sempre alla 2.3.3 però PDA:KPL / PHONE:KP6 / CSC:KP3 (ITV)
non sto notando sostanziali differenze, forse un po' + reattiva la schermata dopo la pressione di home in stanby, ma millisecondi...
si tratta di una minor release edita a risoluzione di qualche bug o a miglioramento di qualche app. niente di rivoluzionario, insomma.
Grazie mille sei stato gentilissimo ,mi sa che l'aggiorno oggi mi si e' spento di continuo l'unico modo per farlo riandare era togliere la batteria ,credo dipenda la fatto che avevo attivato il wi-fi senza accorgermene ,pero' e' una seccatura .
ma come cazzo si aggiorna sto cellulare? scusate la volgarita, per non parlare di quella ciofega di kies, mi dice che c'è un aggiornamento diswponibile, e poi non fa un cazzo di niente, come posso aggiornare in un altro modo sto cellulare?
grazie e scusate il linguaggio, ma quando ci vuole ci vuole.
Allora kies, almeno secondo me, é la versione povera di itunes... Lo so che voi siete fan di android, tifosi fino allo stremo, ma kies é una vera immondizia. Tu senza che ti fai venire un'infarto... Basta che usi odin...leggendo modding nel sotto forum.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
ciao capo.... grazie della risposta, spiegami cosa è odin
Vorrei fare una lista per capire il criterio degli aggiornamenti:
io ho un brand tim e ancora nessun aggiornamento,chi non ha ancora disponibile nessun aggiornamento ed e' ancora fermo a froyo per favore risponda
indicando il brand.
Mmmmhh, la vedo dura! Non ne capisco l'utilità poi...con il marasma di FW che c'è in giro poi, ti consiglio di provare quello che più ti piace e, se hai bisogno, torni al tuo FW originario...Buona fortuna ;)
Quoto Capoooro...leggi un po' di più prima di aprire thread inutili...C'è un'intera sezione dedicata alla quale TUTTI partecipiamo per unire le nostre conoscenze, le quali possono servire anche a chi è nuovo come TE ;)
si, ok, hai ragione.
sto c...o di ki.... sams....
Fine giormata ancora vive....la batteria è decente, stamane si é riavviato random.... Ho pulito la cache e non é piú successo, ritengo dati dporchi residui del backup di titanium. ora il resto mi sembra stabile...
Parlavo di kies
una lista...a che pro?
gli aggiornamenti dei telefoni brand non dipendono dalla casa madre ma dall'operatore telefonico che dovrebbe acquistare il fw per poi personalizzarlo e metterlo a disposizione (detta in parole povere). ovviamente un telefono brand non ha certezza di essere aggiornato perché l'operatore ha interesse a brandizzare le release fw siccessive se e solo se ha ancora il terminale a listino e se ne ha un certo riscontro di vendite. ora, tralasciando il fw 2.3.4 che ha solo introdotto, dal 2.3.3, il supporto per la videochiamata (inutile sull'ace senza fotocamera frontale) si evince che tim non ha interesse economico ad aggiornare i suoi ace visto che è indietro di almeno tre releases.
Per quanto riguarda la reattività di accensione a schermo bloccato? ci sono ancora quei 2-3 secondi?
Guarda, ultimamente io controllavo quasi tutti i giorni la disponibilità dell'aggiornamento e solo ieri kies me l'ha segnalato (brand tim, appunto), quindi evidentemente stanno scaglionando molto questi update.
Va bhe ma stiamo parlando di brand? ... Io ho un no brand ungherese non mi aggiornano?
Quale criterio stanno usando in Italia e pure all'estero per aggiornare .. ma poi sta cosa fa cagare... bastava mettere un firm da scaricare dal loro sito e farci aggiornare come fanno tutti .. ma perche devo usare Kies? Bastava un programma da scaricare per poi inserire l'aggiornamento ... ma non solo è se il firm presenta dei bug peggiori del firm precedente tu ti .... fotti e se chiami per lamentarti ti rispondono pure male!
Ma vogliono solo i top client quelli che spendono oltre i 500 euro?
Scusate lo sfogo!
Essendomi rotto le balle di Samsung, kies e compagnia bella ho appena flashato la 2.3.5 con odin, fatto il root e per ora tutto va benissimo. Se avrò problemi installerò. Nuovamente la 2.3.3 originale tramite kies.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
A me non trova ancora nulla dal telefono, ragazzi un info.. ma se rooto il telefono la garanzia va a farsi fottere vero? perche se dovesse succedere qualcosa , qualsiasi cosa, cè qualche possibilita che qualcosa vada storto nel rootarlo? e soprattutto.. se lo rooto poi praticamente divento amministratore del telefono e posso fare tutto quello che voglio giusto?
Si. Io lo avevo root, poi l'ho tolto, poi rimesso, poi ho messo la 2.3.5 per prova e tutto ok. Poi ho voluto vedere se riuscivo a rimetterlo in condizioni di fabbrica ed è possibile. Scarichi la versione fw S5830XXKA6 (Froyo 2.2.1), la installi con odin e poi lo attacchi a kies e fa l'update originale Samsung alla 2.3.3. Ovviamente prima tu devi ricordare di rimuovere i permessi di root. Così torna perfettamente vergine.
Qui sul forum c'è un post che spiega molti bene come fare, perché devi anche cambiare il csc. Il post si intitola "GUIDA downgrade firmware originale Galaxy Ace. CSC ITV." Nella sezione modding dell'ace.
Grazie mille! :) allora ci proverò :)
raga qlualcuno potrebbe rispondere alla mia rikiesta d aiuto?il mio kies trova l'aggiornamento anke se il mio Ace è brandizzato vodafone, ma qsuesto errore di windows non m permette di completare l'aggiornamento...Come devo fare??ç___ç
cambia pc, installaci kies e riprova, no?
dici ke è 1 problema di pc?io ho vista può essere quello ad impedirmi l'aggiornamento?
kies è compatibile con vista (stando a mamma samsung) quindi il problema è nel pc, non il pc in sé.
lo esegui come amministratore?
no non pensavo di doverlo eseguire come amministratore...non mi kiedeva nessuna autorizzazione all'avvio..cmq grazie proverò sia ad eseguire come amministratore sia a cambiare pc :)
No ...
tu prova a rinstallare kies se no prova su un latro pcì
Non serve essere amministratore..
Non so ma io ho vista e gli unici errori che dava erano di installazione ... disinstallavo e rinstallavo e funzionava .... Una volta con un nuovo aggiornamento non mi ha fatto riaccendere il pcì.
Cmq se il pcì è personale convine sempre essere amministrazione di sistema
vabeh, cmq sia, io col mio Ace preso da 3 gg ( OMN ) non ho ancora trovato sto aggironamento alle 2.3.5 ..
Finalmente!!!!!! Ho aggiornato brand tim
Io ho purtroppo Vista, e il discorso amministratore e' semplice: in Vista ci sono due profili utente (almeno nella versione "semplificata", perche' in realta' la gestione e' come negli altri Windows ma e' "mascherata"), Administrator e Utente standard.
Gli utenti standard hanno diritti limitati, possono eseguire programmi ma in genere non installarli, e cose del genere.
Per cui, come anche nelle altre versioni di Windows, e' sempre bene installare i programmi da un account Administrator, tutto qui, e dato che generalmente gli utenti su Vista (solitamente ce n'e' uno solo...) sono Administrator, non e' questo il problema.
Io non ho mai (ancora) avuto problemi con Kies e Vista, comunque ho letto anche io varie volte che disinstallandolo e reinstallandolo i problemi svaniscono...
ciao sono nuovo del forum e del sistema operativo android,ho un ace ( bellissimo) da froyo è passato a gingerbread 2.3.3 qualche giorno fa e voi dite che è gia disponibile il 2.3.5, perchè a me non lo da? il telefono non è brandizzato ma centra qualche cosa?
Devi avere pazienza perché la politica di update fw di Samsung fa abbastanza pena...
ok, va bene ma non capisco perchè ad alcuni rilasciano gli aggiornamenti e ad altri no.
Perché probabilmente prima rilasciano i fw per i brandizzati che sono quelli più diffusi poi passano a quelli normali ma è abbastanza impossibile determinare un ordine logico perché a quanto pare di logica non ce n'è.