Visualizzazione stampabile
-
Comunque dopo alcuni giorni di test con la 2.3.5 posso confermare una migliore reattività del telefono, un migliore ottimizzazione della ram e soprattutto hanno finalmente eliminato il bug del wifi. Hanno anche cambiato il carattere di sistema con uno più contrastato e più "spesso", molto più leggibile. Ottimo.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
-
...ciao ha tutti volevo sapere una volta scaricato il firmware 2.3.5 come si installa...o meglio all'interno dello zip c'e' solo un file con estensione tar dove va inserito in odin...pda...?...io ho fatto flash solo di firmware con i file distinti ma questo unico non so dove metterlo in odin...grazie
-
Ma hanno eliminato il lag di 2-3 secondi dello sblocco?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattew65
Ma hanno eliminato il lag di 2-3 secondi dello sblocco?
Non ho mai avuto un lago così lungo...sarà al massimo 1 secondo anche per il tuo: se li conti 3 secondi sono lunghi e penso che anche il tuo non abbia più di un secondo do ritardo e la ritengo una cosa non grave.
-
Quote:
multipol
Comunque dopo alcuni giorni di test con la 2.3.5 posso confermare una migliore reattività del telefono, un migliore ottimizzazione della ram e soprattutto hanno finalmente eliminato il bug del wifi. Hanno anche cambiato il carattere di sistema con uno più contrastato e più "spesso", molto più leggibile. Ottimo.
Quindi non va più in sod quando lasci il wifi acceso?
-
Quote:
Beatriz
L'ho scritto nel primo post: impostazioni -> info dispositivo -> aggiornamenti. Mai usato Odin :)
io da impostazioni -> info dispositivo NON ho nemmeno la voce aggiornamenti !!
L'avevo collegato al PC con KIES e mi aveva proposto un aggiornamento (non capivo quale versione però) ma nel momento che doveva trasferirmi l'aggiornamento del firm sul cell.. è rimasto bloccato tutto..dopo oltre 1 ora l'ho sconnesso lo stesso ma come temevo mi è rimasto froyo 2.2.1, che faccio?
riprovo con KIES o mi scarico ODIN?
La cosa migliore sarebbe provare direttamente dal CELL.....ma non trovo la voce aggiornamenti :(
-
Ma perchè distribuiscono gli aggirnamenti in maniera differente ?? A me non me lo da il 2.3.5, nè da cell, nè da kies.. :(
-
allora ho riprovato ad aggiornare tramite KIES, questa volta è andato a buon fine ma mi ha installato Gingerbread 2.3.3 e non 2.3.5....ora da INFO DISPOSITIVO è comparsa la voce AGGIORNAMENTI ;)
a parte il cambio di icone (in peggio) non note migliorie.
Mi dite come recuperare spazio dalla memoria dell cell...mi sono rimasti meno di 30 Mb mentre la SD è praticamente vuota
-
Devi rootare il telefono e usare link2sd.
-
Quote:
ace11
Quindi non va più in sod quando lasci il wifi acceso?
Confermo. In tre giorni mai più successo.
-
Quote:
bamjo9
Devi rootare il telefono e usare link2sd.
si perde la garanzia facendo questa operazione? Esiste una guida? Grazie
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Ciao a tutti. Io non capisco tutta la smania di aggiornare per poche migliorie. Io ho froyo, ormai mi sono abituato a disattivare il wifi quando non serve. Non ho alcun problema e la durata della batt. ottima. Mi pare che poi qualcuno si lamenti pure dopo aver aggiornato... Mah! Ciao
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Si, si perde la garanzia. Almeno teoricamente, perche' se non hai il cell del tutto bloccato puoi un-rootare, rimetterci il firmware originale (sempre con odin) e poi mandarlo in riparazione.
Pero' ti consiglio di salvare i tuoi dati (sms, rubrica e altro) e dopo l'aggiornamento a Gingerbread fare un ripristino dati di fabbrica. io ho fatto cosi', e dopo aver reinstallato quasi tutte le app che mi interessano (ho evitato quelle che non uso molto o non uso piu') ora ho oltre 90 Mbyte di memoria libera...
Se dopo questa operazione poi vuoi fare il root, beh, vedi tu...;)
-
Quote:
ANGUS65
io da impostazioni -> info dispositivo NON ho nemmeno la voce aggiornamenti !!
L'avevo collegato al PC con KIES e mi aveva proposto un aggiornamento (non capivo quale versione però) ma nel momento che doveva trasferirmi l'aggiornamento del firm sul cell.. è rimasto bloccato tutto..dopo oltre 1 ora l'ho sconnesso lo stesso ma come temevo mi è rimasto froyo 2.2.1, che faccio?
riprovo con KIES o mi scarico ODIN?
La cosa migliore sarebbe provare direttamente dal CELL.....ma non trovo la voce aggiornamenti :(
anche io non ho la voce aggiornamenti, chi di voi ci sa spiegare come mai?
-
Io ho finalmente aggiornato ieri sera. Non ti descrivo le migliorie ne le pecche,ho aperto questa discussione solo perche' mi dava fastidio il fatto che alcuni avevano aggiornato a inizio settembre e altri come me hanno dovuto aspettare meta' ottobre. Mi sembrerebbe giusto che se mamma samsung dice che a settembre TUTTI avranno l'aggiornamento,tutti lo abbiano. Poi se ti piace piu' froyo oppure leggi da qualche parte che gingerbread fa' schifo sei libero di decidere se aggiornare o meno. Questa politica non la capisco.
-
...mi spiegate come aggiornare a 2.3.5 con odin...il file con estensione .tar va io pda...?
-
poche migliorie...la fava! l'unica pecca di gingerbread è il lag per il risveglio da stand by. per tutto il resto (reattività, funzioni, autonomia...) è superiore a froyo. questo non obbliga certo ad aggiornare, ci mancherebbe! se si usa uno smartphone avanzato come un semplice cellulare, senza flat dati e col surplus di vedersi i filmetti allora anche froyo è sovradimensionato! basterebbe un telefonino da cento euro ;)
-
Io, ho preso da un paio di giorni un Ace nuovo, con istallato già la 2.3.3, ho provato da telefono ad aggiornare e mi ha detto di aver trovato un agiornamento,ma alla fine risulta ancora 2.3.3. Ho provato con Kies e mi dice nessun aggiornamento............ vorrei il 2.3.5:)
-
questo file è unico? per flash are occorre rifare tutta la procedura con odin? ,eseguire prima un ripristino di fabbrica del cel?,x chi ha il root occorre eseguire prima uni root? grazie per i consigli
-
...si il file è unico...questo significa che vi è un solo file con estensione .tar ...volevo sapere in odin dove devo mettere questo file...?...certo che siete veramente di aiuto...nessuno sa come si fa...?...grande forum...
-
Ciao! Di rientro dall'estero ho finalmente aggiornato anche io a ginger ufficiale tramite kies: molto più fluido e veloce!!! Leggo pareri diversi comunque ...
-
Da come ho letto in giro Odin dopo il tasto EFS c'è scritto one package e lì metti il singolo pacchetto così dovrebbe andare ma io non ho provato ancora.
-
How To Update Samsung Galaxy Ace Into android 2.3.5 [official update] ho trovato questa guida su youtube.. è valida secondo voi?
-
..."da come ho letto in giro" non esiste...ho bisogno di informazioni certe...altrimenti è meglio dire non so...questo vale per tutti...e in ogni campo...se qualcuno ha aggiornato tramite odin con file unico va bene altrimenti niente esperimenti...grazie
-
concordo non esperimenti se qualcuno posta un guida valida per flash la nuova versione 2.3.5 ,visto che molti di noi hanno flashato con odin i 5 file per la versione 2.3.4..che fare per chi a anche root il cel ?? occorre eseguire un ripristino di fabbrica ,come si scriveva per il flash con odin 2.3.4.??consigli
-
Io l'ho fatto più volte.
Dunque:
1- Scaricate odin da uno dei vari link
2- scaricare il file del de 2.3.5 dal link già postato
3- andate su samfirmware.com e scaricate il file Cooper. Dovrebbe chiamarsi "Cooper V1.0.ops" vado a memoria.
4- consiglio un bk delle scheda di memoria sul PC e poi fare un bel ripristino di fabbrica sul vostro Ace.
Se avete abilitato i permessi root rimuoveteli. Se non sapete come fare per la 2.3.3 googolate "how TO unroot galaxy ace 2.3.3"
5- aprite Odin e, dopo aver spento il Cell, riaccendetelo in modalità download premendo contemporaneamente tasto accensione, tasto volume download e tasto centrale.
6- fatto questo collegato il cavo USB e vedrete che odin riconosce il telefono accendendo una casella gialla segnando una porta COM.
7- spuntate tutte le tre voci a destra di odin, fra cui l'opzione "One package"
8- caricate quindi il file "Cooper" scaricato in precedenza e poi il file del fw . Ovviamente nelle caselle dedicate di odin. Il resto lasciatelo come è.
9- avviare il flash e lasciare completare la procedura.
Ora avrete la 2.3.5 mi pare che sarà in danese o altra lingua non italiana. Andate. Nelle opzioni e cambiate lingua.
Per abilitare i privilegi root io ho seguito la stessa procedura per la versione 2.3.3 tramite il file update.zip che potete trovare sempre googolando.
MI SOLLEVO DA OGNI RESPONSABILITÀ RIGUARDO A EVENTUALI DANNEGGIAMENTI AL TELEFONO.
-
...io sono passato da 2.3.3 con root a 2.3.4 installando il nuo firmware..quindi per me funzio uguale anche con 2.3.5...poi fai nuovamente root...devo solo capire dove va messo quel .tar in odin...
-
7- spuntate tutte le tre voci a destra di odin, fra cui l'opzione "One package"
Dopo aver messo il Cooper in Ops, dopo selezione One package sulla sinistra... E vedi che a destra ti abilita l'opzione One package e lì metti il file . tar
-
ragazzi mi aiutate?
ho fatto come consigliato l'agg. è andato bene solo che è come se non avessi installato il launcher ,la barra superiore funziona ma mi esce lo schermo nero con un errore che non riesco a capire sarà bulgaro o chissà cosa
-
hai provato la cambiare lingua?
-
forse non sono stato chiaro lo schermo è nero non posso fare nulla mi esce questa scritta "de toepassing installatiewizard (process com. sec. android.ugl ) is onverwachts gestopt. probeer het opnieuw" e sono costretto a premere un tasto con altre scritte incomprensibili
-
prova in modalità recovery a fare un reset e pulire la cache
-
dunque ho scaricato una vecchia versione di froyo dal sito samfirm. l'ho installato e funziona ho anche scaricato Sgs CSC Selector per trasformarlo in italiano (come trovato su questo forum ) sperando che kies lo vedesso .0,ma mio dice versione non originale ,adesso non so cosa fare......provo di nuovo la 2.3.5 o rimetto la 3.4???????
-
Ho risolto ,ho rimesso la 2.3.5 che prima mi aveva dato problemi e adesso va bene ,unico problema ( come per la 2.3.4 ) link2 sd che non funziona,comunque vi terro' aggiornati ,adesso faccio il root
-
Quote:
Pimandro
Ho risolto ,ho rimesso la 2.3.5 che prima mi aveva dato problemi e adesso va bene ,unico problema ( come per la 2.3.4 ) link2 sd che non funziona,comunque vi terro' aggiornati ,adesso faccio il root
Devi fare il root per fare funzionare link2sd
-
Il root l'ho fatto solo che mentre stavo installando i programmi ho riavuto lo stesso problema di prima mi resta la schermata nera e non compare niente ,mi sa Che potrebbe essere un bug di questo aggiornamento ,almeno con il mio cell,qualche suggermiento?
-
Hai fatto un bel reset prima di applicare l'update e poi un altro ancora dopo aver installato l'aggiornamento?
Strano il mio va davvero benissimo.
-
Installato tutto ok... ho fatto il root.... Per adesso lo vedo più reattivo se avete domande chiedete che provo... Anche io prima mi trovavo lo stesso errore di Pimandro(cioè quegli errori dopo il flash) ho risolto andando in recovery e facendo un reset di fabbrica e cache.
-
Avevo fatto i reset adesso dopo una decina di riavvii sta andando bene ,speriamo......
Rettifico lo ha fatto di nuovo
-
provato ieri sera tramite KIES, adesso ho la 2.3.3 rootata.
niente a me non trova nessun aggiornamento? mi sono perso un pò il 3ad, devo fare qualcosa per poter avere questo aggiornamento?
grazie