cambiare firmware per diminuire il consumo di batteria
salve ragazzi, vorrei il vostro parere riguardo questa soluzione per diminuire il consumo di batteria, io avevo la versione 2.3.5 ginge e la batteria mi durava molto poco, e quindi avevo pensato che se passavo alla 2.3.6 ginge il problema si risolveva, invece non è cambiato niente, anzi ancora devo capire quali sono le migliorie tra queste due versioni, comunque adesso ho pensato che se passavo alla versione 2.2.1 froyo, il firmware era piu leggero e quindi ci poteva essere un consumo minore di batteria, secondo voi è possibile oppure è una sciocchezza?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Dubbi galaxy ace e Android ICS
Salve,oggi sono venuto a conoscenza del sony xperia Tipo con processore Qualcomm MSM7225AA da 800MHz ed ICS di serie...facendo varie verifiche ho scoperto che anche questo processore è di tipo armv6 proprio come il processore del Galaxy ace gt-s5830 (penso sia anche della stessa famiglia visto che il processore dal galaxy è un msm7227-1),vengo al dunque,su internet ho letto che il galaxy ace non verrà mai aggiornato ad ics perchè,ics non supporta i processori di tipo armv6 è così credevo,però vedendo questo xperia ora mi viene il dubbio...qualcuno ha maggiori informazioni al riguardo? non è che samsung non aggiorna il galaxy per non renderlo troppo simile ad altri modelli della stessa serie galaxy?
R: Dubbi galaxy ace e Android ICS
Quote:
Originariamente inviato da
masterblackct91
Salve,oggi sono venuto a conoscenza del sony xperia Tipo con processore Qualcomm MSM7225AA da 800MHz ed ICS di serie...facendo varie verifiche ho scoperto che anche questo processore è di tipo armv6 proprio come il processore del Galaxy ace gt-s5830 (penso sia anche della stessa famiglia visto che il processore dal galaxy è un msm7227-1),vengo al dunque,su internet ho letto che il galaxy ace non verrà mai aggiornato ad ics perchè,ics non supporta i processori di tipo armv6 è così credevo,però vedendo questo xperia ora mi viene il dubbio...qualcuno ha maggiori informazioni al riguardo? non è che samsung non aggiorna il galaxy per non renderlo troppo simile ad altri modelli della stessa serie galaxy?
Si è proprio per quello che non viene aggiornato ...tattica commerciale della samsung ;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Quote:
masterblackct91
oook grazie x l'info :) però che bast.... quelli di samsung :)
Quello che penso anche io ;)
R: [GUIDA-ROM][cooming soon] Cyanogenmod 10 (JB 4.1.1) by jellaxy.com
Quote:
Pese
Tanto noi abbiamo la cm 9 <.< rotfl
Inviato dal mio GT-S5830
E anche la cm10 alla faccia della samsung ;)
Quote:
calcioscacchi
Non è tanto la samsung, come direbbe qualsiasi imprenditore, "this is BUSINESS!". Lo fanno tutti.
Poi hanno inventato il modding..... ^__^
Google coi nexus non lo fa. .....
Quote:
mik90
Non c'entra molto la data di uscita ;)
Appunto la data non centra nulla guarda il nexus s che viene aggiornato a JB nonostante sia vecchiotto (piú o meno del periodo dell'ace)...ecco che nasce uno tra i piú grossi problemi di android la frammentazione ....
Aggiornamento all'ultima versione Android...
Allora, attualmente il mio telefono è alla 2.3.5, ma vedo che molti dicono di avere la 2.3.6. Come faccio ad aggiornare anche il mio telefono? Da incompetente in materia pensavo che la versione del telefono ed il firmware fossero la stessa cosa, ma se provo ad aggiornare quest'ultimo da Kies (Strumenti-aggiornamento e inizializzazione firmware) mi dice che il telefono non supporta l'inizializzazione. Ho provato ad aggiornare anche dall'apparecchio stesso ma non mi risulta nessun aggiornamento disponibile.
Problema con aggiornamenti
Ciao a tutti!! Ho un problema con gli aggiornamenti del mio galaxy ace nel senso che da qualche giorno quando provo ad effettuare gli aggiornamenti di varie applicazioni (tipo Whatsapp, Viber, You Tube o Maps) il telefono mi dice che lo spazio di archiviazione è insufficente e che la memoria del telefono è quasi piena e mi consiglia di disinstallare applicazioni e/o dati. Considerando ke queste sono applicazioni che utilizzo quotidianamente non vorrei disinstallarle e ho provato a spostarle sulla scheda SD ma per alcune di esse (tipo Wa o Maps) non mi permette di farlo. Come posso fare??