Quando mi connetto con l h3g (vodafone) la batteria passa da 100 a 10 nel giro di 20 minuti....soprattutto quando la linea non è tantissima(4 tacchette su 5)
come posso risolvere? è normale tutto questo?
grazie
Visualizzazione stampabile
Quando mi connetto con l h3g (vodafone) la batteria passa da 100 a 10 nel giro di 20 minuti....soprattutto quando la linea non è tantissima(4 tacchette su 5)
come posso risolvere? è normale tutto questo?
grazie
Ciao a tutti! da qualche giorno, la mia batteria ha iniziato a comportarsi in modo strano, mi spiego meglio: si scarica dopo neanche 3 ore di normale utilizzo, lo metto in carica e quando è all 100% lo stacco e nonappena lo stacco la carica crolla a 98 - 95 ecc! :bd: Questo succede anche quando lo carico da spento! ho provato di tutto caricarlo fino a 100% e poi staccare la batteria e rimetterlo in carica ma anzichè dirmi batteria carica ricomincia a ricaricarsi da 95 o 98 o 99....
Sapete quanto dura la garanzia della batteria? Grazie :)
La batteria é a polimeri di litio ed ha un congegno che ferma la carica appena si é al 100%.
Io ti consiglio di caricarla fino all'80-85% perché é la carica ottimale.
Per quanto riguarda il consumo prova a fare un wipe cache e un wipe data. Se non risolvi cambia la rom.
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk Server PLUS version
Finalmente una buona notizia :) Il telefono è tornato dall'assistenza (Spedito alla Samsung ben 3 volte o_O), ho provato a caricarlo e dopo circa un'ora e mezza è arrivato il 'Bip' e la stringa 100%. Inutile raccontarvi la mia gioia nel vedere quei numeri :D Ho provato a collegarlo al PC, tutto ok, Kies non ha rilevato nessun aggiornamento per il fw che evidentemente è già bello aggiornato. Ho solo una domanda riguardo Android. La versione installata è la 2.3.6 ma ho letto dell'esistenza della 2.3.7. Vorrei solo sapere se si tratta di un aggiornamento ufficiale. Grazie
salve a tutti
solitamente carico il telefono da cavo usb con il computer, così se mi serve cel'ho subito sotto mano
da qualche giorno ho uno strano problema
mentre prima il telefono in 1 oretta circa si caricava (da 20% circa), adesso per caricare ci mette molto di più
ho già fatto cicli di carica-scarica di tutti i tipi, ho anche riflashato la rom che uso e provato flashandone un'altra, ma il problema non è della rom
ho ipotizzato che le possibili cause potessero essere le seguenti:
-porta usb rotta del computer
-attaccatura usb del telefono rotta
-cavo usb rotto
-batteria da buttare
quindi ho provato caricando il telefono da 1 a 100 prima da cavo usb (solito problema) e poi da caricatore (carica veloce come era sempre stata)
ho provato usando il cavo usb del gs3 di mia madre e il problema si è ripresentato
però caricando il gs3 con lo stesso cavo dell'ace, la carica è normale e veloce come con il caricatore
quindi, possiamo dire per esclusione che la colpa non è ne del telefono, ne del computer, e nemmeno del cavo o della batteria.
quindi chiedo a voi, cosa posso fare?
questo lo sapevo, il problema è che è TROPPO lenta, rispetto a prima ci mette il doppio del tempo
sta mattina mi sono svegliato alle 9, telefono al 3% di proposito, l'ho attaccato al computer A SCHERMO SPENTO e adesso è al 29%
mi sembra veramente troppo tempo.
UP!
se qualcuno ha anche solo un'idea, ditemela per favore
ciao a tutti ragazzi:) possiedo un samsung galaxy ace gt5830 da un annetto e mezzo e in queste ultime settimane ha iniziato a darmi qualche problema. mi spiego meglio: a parte la durata della batteria (che ormai anche usando un paio d'ore il wi-fi è completamente a terra) quando lo collego al caricatore per carica insufficiente, l'indicatore segna che è rimasto piu del 60% di carica, e staccandolo subito dal caricatore vedo che non è vero o.O cosa devo fare? ormai le ho provate tutte, cambierei anche batteria se mi assicurate che servirà a qualcosarotfl
fai una calibrazione vera ;) qui
l'avevo gia sentito questo metodo, ma non l'ho mai fatto due/tre volte di fila, farò sapere:)
che rom avevi?? ma oltre alla rom secondo voi puo dipendere anche dal launcher che installo?
la situazione seppur di poco è migliorata, almeno riesco ad arrivare a fine giornata grazie:D
3 volte..mi sa che prossimamente dovrò comunque cambiarla ma per qualche mese cerco di tirare avanti:)
beh quello è un bug di android avevo letto..
perchè potrebbe essere anche l hardware ad essersi rovinato a furia di custom rom...
mai avuto custom rom, sono il piu ignorante in materia su questo mondorotfl l'unica cosa che ho fatto è stato un aggiornamento tramite kies rotfl
allora può essere la batteria...
se ha meno di 2 anni potresti provare l assistenza dicendo che quella batteria su un altro ace va alla grande ;)
grazie ancora;) ora spero che sia davvero la batteria..
fammi sapere come va in assistenza che così provo anchio...
uppo per far sapere com'è finita, era davvero la batteria:)