Prova a ripristinare i dati di fabbrica
.
Visualizzazione stampabile
Prova a ripristinare i dati di fabbrica
.
Grazie ma ho risolto tutto
perfetto ti posso aiutare :D
allora partiamo dal fatto che APEX e NOVA sono compatibili basta mettere le cm9 o cm10/.1 ;)
siccome però vuoi un launcher su gingerbred questi due non sono compatibili... quindi ti consiglierei go launcher...
ma dal fatto che non vuoi utilizzare animazioni e sopratutto vuoi risparmiare batteria ti consiglio nemus..
non ha animazioni ed occupa solo 6/7 mb di ram quindi pochissimo e la batteria ti durerà un po' di più
per i contatori e il tema ics usa questo
https://play.google.com/store/apps/d...e.havrmd&hl=it
è un tema per go launcher ma nemus li supporta tranquillamente ed avrai le icone ics/jb + i contatori messaggi
a presto :D
Se provo a farlo scaricare tutto si spegne e quando provo ad accenderlo si accende sempre. Sembra che non si scarica mai completamente
.
Calibra la batteria; forse può risolvere
Per calibrarla non devo fare i cicli di carica/scarica? Sta quel problema che si accende sempre anche quando è scarico xD
.
Io consiglio holo launcher, spostarlo tra le app del sistema e freezare il launcher predefinito di android ( Applicazione Home). E' super veloce nel lanciare le applicazioni e ha una grafica semplice ma allo stesso tempo bella da vedere. Con la batteria non mi sembra di aver trovato diminuzioni. Insieme al launcher ho aggiunto anche il suo lock screen e l'app per le notifiche :)
Assolutamente no! A diverse persone, me compresa, il go consuma drasticamente batteria! E' proprio quello che sto cercando di eliminare, ho fatto una prova e il launcher stock di samsung e c'è una differenza abissale, 8-10% di consumo per Go contro nemmeno l'1% dello stock (questo di notte), con le stesse icone/widget inseriti. Purtroppo nel gingerbeard le icone in basso della home non sono personalizzabili, altrimenti terrei lo stock!
Oggi ho messo zeam launcher, vediamo domattina come sono messa.
Ciao a tutti! Sono arrivato alla conclusione che molto probabilmente il problema era dovuto all'usura della batteria: nonostante le calibrazioni e i cicli completi di carica e scarica la situazione era pessima e la durata minima.
Ho risolto con questa cineseria.... BXT® New 2500mAh Standard Backup Spare Extra Power Battery for Samsung Gt-S5830T Galaxy Ace EB494358VU Samsung Ace Cooper Galaxy Gio Galaxy Pro GT-B7510 GT-S5660 GT-S5830 GT-S5830T GT-S5830T Galaxy S Mini SCH-i579 - Blue: Amazon.co.uk: Electronics
Nonostante il mio scetticismo devo dire che... è una bomba! Ora dura due giorni interi (c'è da dire che non ci gioco tantissimo, ma navigo e whatsappo in abbondanza...).
Dunque... se cercate una buona batteria conveniente, ve la consiglio!
@DeVast: appena avrò tempo e voglia, provo a flasharci quella rom e vedo come va!
2500mAH?
Mi sembra strano...hai cambiato cover perché per essere così dovrebbe andare una cover più grande
.
Salve a tutti,
E' il mio post nel forum :D. Premetto che ho cercato altre discussioni simili prima di aprirne una nuova, ma pur avendone trovate purtroppo non ho trovato una soluzione..
Il problema è che se io spengo il cellulare per qualche ora, quando lo riaccendo la batteria ha un livello di carica inferiore. Inoltre subito dopo averlo acceso se tengo sott'occhio la batteria tramite il battery widget essa nell'arco di 1 minuto scende di 3 4 % per poi stabilizzarsi...
Ricapitolando:
1) quando la batteria aveva 70% di carica ho spento il cellulare.
2) dopo qualche ora l'ho riacceso e il livello della batteria era 68%.
3) per un minuto dall'accensione ha iniziato ad abbassarsi di 1% alla volta fino ad arrivare a 65%.
4) poi si è stabilizzato e ha iniziato a funzionare normalmente. Però ogni volta che spengo il terminale da lo stesso problema.
Non so se questo problema è dovuto al fatto che da 1 giorno ho roottato e installato link2sd. infatti pur avendo partizionato la scheda sd con 1 GB ext 3 e il resto fat32 quando ho aperto link2sd questo non riconosceva la ext 3 e ho dovuto impostare ext 2...
Quale può essere la causa?
P.S. in giro ho letto di un certo fastboot che non spegnerebbe il cellulare del tutto, ma non so se nel galaxy ace c'è questa funzione...
A presto,
Superhood :D
Le dimensioni sono esattamente le stesse....
Magia!? Cineseria!?
Mistero. Dubito comunque che i 2500mAh siano del tutto veritieri.
Anche io dubito xD
.
Hai una ROM?
.
Secondo me quel 4-5% è normale che lo si perda riavviando il cellulare.. La cpu lavora al massimo.. Ripeto io lo trovo normale :)
È normale che un po' di carica la perda all'accensione perché deve ricaricare tutti i processi e rimetterli in ram /cache ma soprattutto anche il boot deve fare..
Tranquillo che Link2sd e il root non c'entrano nulla..
Piuttosto se vuoi che ciò non accada, visto che da fastidio anche a me, evita di spegnere il telefono, ma mettilo in modalità aereo...
Io proprio per questo non lo spengo dal 2010 ma metto sempre in modalità aereo e inoltre anche perché mi scoccia aspettare i 5 minuti tra boot e caricamento
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Confermo che non si scarica molto quando è spento, ma durante il boot ;)
{GingerPlus}
Diciamo che in realtà io prima d'ora non lo spegnevo mai, l'ho spento ieri perchè ho dovuto e mi sono accorto di questo problema, ma il punto è che ho notato anche che se apro un'applicazione (per esempio ninja rush) e la richiudo praticamente dopo meno di un minuto la batteria ha un calo di 10 15% mentre se non apro app rimane alla stessa percentuale anche per ore... Prima del root (come si sa) non è che la batteria durasse molto soprattutto giocando, ma non scendeva di 10% in 1 minuto (e questa volta penso che la causa sia realmente la partizione...). Voi che dite?
P.S. ho la 2.3.6 originale samsung
Se hai la rom stock come dici secondo me non è proprio possibile la cosa, proprio perché non c'è nessun nesso.. Ti assicuro che è solo una tua impressione personale o una coincidenza..
Se hai cambiato rom o kernel allora il discorso si da duverso
L'unica cosa che ho cambiato è il root e la partizione... tutto il resto è originale nemmeno la recovery (anche se non centra niente) ho cambiato perchè ho fatto la partizione con minitool, l'unica cosa che non essendo compatibile la rom stock con le altre ext, pur avendo messo la partizione in ext 3 link2sd riconosce solo la ext 2... è una cosa assurda perchè se la partizione è in ext 3 come fa a prendrla in ext2????
Il supporto alla ext dipende dalla rom e le stock riconoscono solo la ext2..io comunque non avrei fatto la ext3 (lenta e usura la sd) comunque questo è un altro discorso..
Per tornare in tema : quello che hai fatto non ha alcun nesso con la batteria, sopratutto il root!
Quindi secondo me ti stai fissando tu su un problema che non esiste o che comunque era già presente o comunque non è stato quello.
Vai tranquillo!
Grazie per le risposte :D comunque dario anche a te perde batteria all'accensione?
P.S conviene cambiare la ext 3 in qualche altra ext o no visto che comunque la rom stock supporta solo la 2???
È ovvio che se spengo e riaccendo non ho più la stessa percentuale di prima.. Ma chi uno o due punti percentuali in meno..
Per la ext se vuoi stare più tranquillo ripartiziona in cui ext2.. Non ti so dare una risposta così specifica alla tua domanda
Grazie, ho effettuato un'altra prova: per eliminare l'ipotesi che questo fosse dovuto ad un aggiornamento in ritardo della carica della batteria la ho caricata al massimo, poi ho disconnesso il caricabatteria e ho aperto ninja rush. Subito dopo l'ho chiuso e la batteria è passata 1% alla volta a 93% nell'arco di meno di un minuto
si ma se leggevi ancora poi ho scritto
"siccome però vuoi un launcher su gingerbred questi due non sono compatibili... quindi ti consiglierei go launcher...
ma dal fatto che non vuoi utilizzare animazioni e sopratutto vuoi risparmiare batteria ti consiglio nemus..
non ha animazioni ed occupa solo 6/7 mb di ram quindi pochissimo e la batteria ti durerà un po' di più"
Premessa: Non me ne vogliano i moderatori, ho già postato una domanda simile, ma purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta, quindi la riposto sperando questa volta di ottenerne una.
Ho aggiornato il mio galaxy ace alla versione 2.3.6 (originario 2.3.3 e successivamente 4.2.2 per via di un "amico" che a quanto pare non aveva che fare) e la mia batteria non tiene quasi più. Mentre prima un buon 20% di batteria riusciva a coprirmi un 6 ore di utilizzo, adesso mi basta a mala pena un due orette scarse, utilizzando il cellulare molto meno rispetto a prima.
Inoltre ad accendere internet sia in wifi che in 3g o 2g che sia, se ne va il 5% di batteria sedutastante, e spesso anche a non fare operazioni in poco tempo si liquida un ulteriore 10%.
Ho già letto di utilizzare il wipe battery o Battery Calibrator, ma su internet me l'hanno sconsigliato in quanto non servono a nulla a quanto pare. Inoltre non penso sia un problema di batteria in se dato che ho comprato circa due mesi fa una batteria "potenziata" da 2450 mAh, 3,7 V (anche se dubito che sia il suo effettivo potenziale) e questa scende ancora più velocemente dell'originale da 1350 mAh. Una cosa che ho notato è che la batteria caricata da computer col cavo USB dura un bel pò in più rispetto a quando la carico a muro con l'alimentatore.
Può essere problema di alimentatore? Cosa mi consigliate di fare? È normale che cada il 5% solo con la connessione internet? Spero in una vostra risposta stavolta e chiedo ancora scusa ai moderatori per aver ripostato una domanda molto simile in precedenza.
Buona Pasqua a tutti da Panda95 ;)
ciao ragazzi io ho un galaxy ace s5830.. il mio problema è che ha un eccessivo consumo di batteria, non so se ce qualche impostazione da cambiare o cosa, succede anche a voi ???
dipende cosa intendi
Hai una rom?
Se hai la luminosità troppo elevata consuma più batteria, il 3g anche quindi quando puoi o lo spegni o per risparmiare un pò di batteria passa al 2G
.
Allora prima di tutto ho fortii dubbi che la batteria sia dal 2450 sicuramente sarà una cinesata, poi visto che hai una cyanogenmod 10.1 (4.2.2) è normale che consumi molta batteria... Se non ti sta bene questo consumo prova qualche altra rom, ce né sono tante ;)
Buona Pasqua
.
No, la mia versione è 2.6.6 in quanto la 4.2.2 mi portava dei bug inimmaginabili..., i dubbi sulla batteria ce li ho anche io, però ti riporto l'esempio di oggi: ho staccato il telefono dalla carica stamattina e dopo solo 10 messaggi la batteria mi segnava 90%, non ho utilizzato quasi per niente il cellulare fino alle 11. Ho fatto un video di 5 minuti contati ed è passato da 88 a 75, successivamente non l'ho toccato fino alle 3, li accendendo la connessione dati mi è sceso da 75 a 53 e infine dopo 1 altra ora in cui l'utilizzo è stato 0 ho fatto un ulteriore video di 2 minuti ed è sceso al 22%... Tutto ciò è stato fatto con la batteria da 1350 mAh... Non penso di aver fatto nulla per scaricare così tanto la batteria...
2.3.6 volevi dire?
Comunque non fidarti della % può essere che arriva ad esempio da 100% all'80% in 2 min e poi magari dal 20% allo 0% ti dura 2h
.
Chi si rivede Panda :)
Ti dico subito che usare il wipe battery o l'app Battery Calibrator è totalmente inutile in quanto non fa assolutamente NULLA :D
Comunque mi spiace che tu abbia ancora questi enormi problemi di batteria e vedendo che anche con la 2.3.6 i consumi sono altissimi oserei dire che è il telefono difettoso :L
Per vedere meglio la situazione sii così gentile da dirmi:
-Utilizzo giornaliero (basso, medio o intenso)
-Quante (e quali) app hai installate (può essere che molte app che lavorano in background mangino tanta batteria)
-Con quanta batteria arrivi a sera a giornata conclusa
Vedrai che riusciamo a risolvere il problema :)
Ei Malvagio :D
Ieri preso dai nervi ho comprato caricatore e batteria nuovi, mi ero proprio seccato di dover caricare due volte al giorno il tele senza utilizzarlo quasi per niente! Dopo 10 ore di carica (consigliato dal negozio) ho lasciato il tele in modalità offline tutta la notte e sono arrivato in questo momento al 22% comunque utilizzando molto di più rispetto ai giorni scorsi il cellulare. L'unico problema (che poi è il solito :( ) è che all'accensione di internet la batteria va a t***e D: infatti per 2 minuti di internet è calato del 10% come al solito :/
Le app che ho sul cell sono:
3d Bowling, AdAway, cronometro, SuperUser, CWM, Lucky Patcher, Tapatalk, whats app, draw free, instagram, link 2 sd, messenger, Office suite, pocket soccer, sette e mezzo, Titanium backup, briscola, superSU, batteria, chiamata fake, fotocitazioni, ghostly sms, Bump, File expert, fruit ninja, fxcamera, Line runner, Mx player pro, panda run, Quickpick, quiz patente, RepliGo Reader, ruota free, orario scolastico, torcia, facebook, Play Books, ruzzle, scopa, segometro, shazam, smileys for chat, speed racing, tic tac toe, uno, vevo e WifiFileExplorer (quelle che cominciano per maiuscola me le sono ritrovate installate da quel mio caro "amico" dopo che me l'ha riportato alla 2.6.6)
Di solito a fine giornata arrivo con un 20% che non sarebbe male, però ci arrivo non utilizzando per niente internet :/ e comunque ho notato che in molti altri telefoni quando ci si connette a internet anche per un bel po di tempo (5-10 minuti) la batteria scende regolare a differenza della mia :/
Panda domani con molta calma ti spiego perché stasera ho avuto un imprevisto ciao :)
Inviato dal mio drago malvagio.
Va bene tanto sono a casa che mi sono preso l'influenza >.< A domani :P
Ecco l'ultima che mi ha combinato. Con batteria carica al 100% (notifica del cellulare che diceva: Batteria carica scollegare carica batterie), con solo 1 h 45 minuti di utilizzo dove ho fatto una chiamata di 1 minuto e 20 secondi e solo 22 messaggi ho potuto dire addio al 20% di batteria... Cosa mi consigliate voi?
Vacca boia Panda è stranissimo!
Qualche tuo amico con l'Ace da cui puoi controllare quanto dura? E' quasi impossibile che la batteria faccia così schifo comunque disinstalla le app che ti ha installato il tuo amico (Superuser è il ROOT e CMW la recovery non puoi disinstallarle e sopratutto non devi! Il tuo amico non ti ha rimesso la garanzia, scusa ma è st****o).
Prova a disinstallare app che non usi mai (tipo il segometro rotfl) e se ancora va da culo non ti rimane che farti rimettere la garanzia e mandarlo in assistenza.
Il mio dubbio sul fatto che la batteria non durasse soltanto a me è nato appunto da un confronto che ho fatto con due miei amici. Uno è facebook dipendente e quindi non l'ho tenuto in considerazione, l'altro pure usa spesso il cellulare però gli dura un botto di più con la mia stessa versione :/ e navigando in internet spesso e volentieri...
Come fa sto grandissimo s*****o a rimettermi la garanzia?