purtroppo il 3g succhia troppa batteria.... ti conviene usare sempre il 2G per messaggi su whatsapp e simili e poi mettere il 3G solo quando ti serve per una rete più veloce...
prova anche a ricalibrare la batteria.. magari è scalibrata
se ti sono stato utile premi il tasto thanks!
[smartphone] ONEPLUS 3
ROM stock
www.facebook.com/wonderlandrock
Sheldon97 (06-07-13)
salve a tutti
solitamente carico il telefono da cavo usb con il computer, così se mi serve cel'ho subito sotto mano
da qualche giorno ho uno strano problema
mentre prima il telefono in 1 oretta circa si caricava (da 20% circa), adesso per caricare ci mette molto di più
ho già fatto cicli di carica-scarica di tutti i tipi, ho anche riflashato la rom che uso e provato flashandone un'altra, ma il problema non è della rom
ho ipotizzato che le possibili cause potessero essere le seguenti:
-porta usb rotta del computer
-attaccatura usb del telefono rotta
-cavo usb rotto
-batteria da buttare
quindi ho provato caricando il telefono da 1 a 100 prima da cavo usb (solito problema) e poi da caricatore (carica veloce come era sempre stata)
ho provato usando il cavo usb del gs3 di mia madre e il problema si è ripresentato
però caricando il gs3 con lo stesso cavo dell'ace, la carica è normale e veloce come con il caricatore
quindi, possiamo dire per esclusione che la colpa non è ne del telefono, ne del computer, e nemmeno del cavo o della batteria.
quindi chiedo a voi, cosa posso fare?
questo lo sapevo, il problema è che è TROPPO lenta, rispetto a prima ci mette il doppio del tempo
sta mattina mi sono svegliato alle 9, telefono al 3% di proposito, l'ho attaccato al computer A SCHERMO SPENTO e adesso è al 29%
mi sembra veramente troppo tempo.
UP!
se qualcuno ha anche solo un'idea, ditemela per favore
ciao a tutti ragazzipossiedo un samsung galaxy ace gt5830 da un annetto e mezzo e in queste ultime settimane ha iniziato a darmi qualche problema. mi spiego meglio: a parte la durata della batteria (che ormai anche usando un paio d'ore il wi-fi è completamente a terra) quando lo collego al caricatore per carica insufficiente, l'indicatore segna che è rimasto piu del 60% di carica, e staccandolo subito dal caricatore vedo che non è vero o.O cosa devo fare? ormai le ho provate tutte, cambierei anche batteria se mi assicurate che servirà a qualcosa
![]()
se ti sono stato utile premi il tasto thanks!
[smartphone] ONEPLUS 3
ROM stock
www.facebook.com/wonderlandrock
BorderA7X (18-08-13)
l'avevo gia sentito questo metodo, ma non l'ho mai fatto due/tre volte di fila, farò sapere![]()