le ho lette ma non ci ho trovato quello che cerco. soprattutto per quanto riguarda il punto uno![]()
ciao allyvox,
sarebbe meglio che ci facessi qualche esempio di "quello che cerchi" (e che non è scritto nelle guide) perché non credo siano molti quelli che hanno preso un ace *dopo* aver avuto il gs2!
(e quindi possano conoscere i tricks di quel telefono)
mau.
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
Potete calcolare il tempo necessario alla (ri)carica di una batteria come:
mA della batteria : mAh forniti dal caricabatt.) * 1,4
quindi, nel caso dell'ace:
1350 / 700 * 1.4 = 2.7 h
ovvero, scrivendolo in un formato più "abituale":
2.7 * 60 = 162 minuti = 2 h 42 min
questo, ovviamente, se il telefono è messo in carica spento.
Acceso, col processore che gira, la connessione alla rete e/o ai dati, ecc..., i tempi si allungano!
mau.
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
Ragazzi una settimana fa ho acquistato online il galaxy Ace, e ho notato subito che la batteria dura POCHISSIMO.
Dopo averlo caricato al 100%(messo in carica tra il 10/15%)dopo 10-15 min con il blocca tasti(quindi non lo utilizzo)mi scende al 75-80%....?E' una cosa normale oppure no, inoltre non dura più di 5-6 ore.
So che all'inizio durano poco, ma è passata una settimana, siccome posso farlo cambiare entro 10gg, devo cambiarlo oppure è normale per un Ace?
Grazie a tutti.
... non è che per caso hai tutto attivo?!
(GPS, WiFi ecc...)
... mi pare che se lo ricarichi da PC ci voglia ancora + tempo
no, no....quando non lo uso disattivo wi-fi, blut., e g3, inoltre la luminosità è a meno di metà; cmq l'ho lasciato tutto stanotte a caricare(dalle 1:00 a 10:00) e stamattina dopo 2 ore di uso intenso è al 70%, è migliorato molto, prima lo mettevo in carica con un programma(dr battery o qualcosa del genere) e dopo poco più di 1 ora mi diceva che era gia carico al 100% e diceva di staccarlo, probabilmente non lo era....quanto deve stare minimo in carica?E a quale % dobbiamo metterlo?
Grazie
devi stare attento all'indicatore che ti esce "100%" in alto a sinistra...se non ti esce quello, anche se ti segna 100% la batteria ancora non è carica...tra 100% di indicatore e 100% di batteria può passare anche un'ora![]()
uhm... no, mi sa che è il contrario, perché le prese usb erogano all'incirca 1 A, a meno che tu non stia effettuando anche un trasferimento dati, nel frattempo...
Comunque tutto dipende da quanti ampere "escono" dal caricabatterie (che può essere l'adattatore a muro, il pc o il 'cosino' nella presa accendisigari della macchina): se l'amperaggio è maggiore (a parità di volt, ovviamente!) la batteria si ricarica prima ma si usura di più e la sua durata di vita media si accorcia.
Viceversa, se gli ampere sono pochi (rispetto agli 0.7 del caricabatterie originale samsung) la batteria si carica più lentamente (v. formula sopra) ma si rovina di meno e dura di più![]()
(nel senso che sopporterà più cicli di carica, non che durerà più ore)
m.
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
... in effetti non son sicuro
ho scritto così perché mi pareva che tra le impostazioni di JD ci fosse la possibilità di limitare alcuni servizi quando il cell si sta ricaricando al PC, e la spiegazione era, appunto, quello che dicevo.
Personalmente la sensazione è che effettivamente sia così, poi non so...