Anche la mia batteria sta durando di più (nonostante io non abbia fatto niente perché accadesse).
In modalità dummyphone (no gps, 3g, wifi, bluetooth, rotazione) ora ci ho fatto più di 3 giorni pieni.
Ho notato anche che l'utilizzo come lettore mp3 non comporta grandi consumi di batteria.
Quello che la sfianca veramente sono display acceso (di cui ora ho ridotto la luminosità), wifi e 3g.
Meglio così.
Ciao a tutti. Posseggo il vostro medesimo smartphone da 5 giorni circa e ho avuto lo stesso problema. I primi 3 giorni (da premettere che sono tornato dal rivenditore ho cambiato prima la batteria, poi tutto l'apparato perché mi dava lo stesso problema) la batteria mi durava una miseria dalla mattina, al 100% di carica, alle 14 circa era già al 30% senza un uso pesante. Un esperto mi ha detto che è una cosa piuttosto normale (sicuramente con questo specifico smartphone in modo "esagerato") e che dopo circa 7-8 cicli completi di carica-scarica della batteria, questa si stabilizza in quanto devono ancora riempirsi tutte le celle. Dalla teoria alla pratica: Ieri ho staccato lo smartphone dall'alimentatore alle 10 di mattina e con un uso abbastanza pesante (connesso con wifi e contemporaneamente giocando e inviando messaggi sono arrivato a sera con il 19% di carica); oggi invece ho fatto un'altra prova: ho staccato l'alimentatore ieri sera e poi spento, stamattina ho acceso lo smartphone (96%) l'ho tenuto solo per "messaggiare" e chiamare e ora sono le 21.55 e la batteria è al 78% (quindi, presumo, che domani mi regga l'intera giornata). Tranquilli, sono andato nel panico anche io i primi giorni ma ora sono molto più calmo![]()
Ciao a tutti raga ho acquistato da poco questo cellulare samsung galaxy ace però ho notato che facendo un uso non molto intenso la batteria non dura più di 5-6 ore che mi consigliate di fare ?? c'è qualche applicazione che riduce il consumo della batteria oppure mi converrebbe comprare una batteria da 1500 mHa (dato che quella in dotazione è da 1350) ??
Attendo vostre risposte...
Installati "Autorun Manager" dal market... una volta avviato utilizza la "basic mode"...nell'icona in alto a destra delle impostazioni, metti la spunta su "visualizza voci sistema" e "attiva disabilitazione del.." (non riesco a leggere cosa sta oltre xD).. chiudi le impostazioni premendo indietro e, se vuoi fare come ho fatto io, clicca su tutte le voci fino alla fine...deve essere scritto sotto il nome di ciascuno "disabilitato"... dopo di che riavvia il telefono....
Insomma... ti ho solo detto come disabilitare i programmi all'avvio del telefono xD fammi sapere come va![]()
Prova juicedefender. C'è anche una versione free che però è molto limitata nella personalizzazione. Per aumentare la durata spegni il wifi, bluetooth e gps quando non utilizzi il cellulare; riduci la luminosità, se non ti serve la connessione internet disabilita i dati a pacchetto e di notte spegnilo o semplicemente metti in modalità offline. Se ti sono stato utile schiaccia thanks![]()
manzogti (24-01-12)
ciao steste, è un problema comune a molti smartphone (lo schermo grande e "colorato", il processore veloce, la grafica complessa, le connessioni sempre attive e la batteria che sembra sempre sotto-dimensionata...
è un problema che è già stato affrontato molte volte sul forum: guarda il post che ho lasciato in questa discussione...
rispetto ad allora, però, non uso più né il widget "APN on/off" né il widget "controllo alimentazione" perchè sono passato a GO Launcher pro e ho un unico widget che mi permette di controllare le due cose (più la percentuale di carica rimanente nella batteria). In ogni caso, la durata è sempre di 2 o 3 giorni con uso medio/basso e 1 giorno con uso quasi intenso (ovvero: 5-6 ore di navigazione, un paio d'ore di chiamate, qualche sms, una decina di foto con camera360 e qualche ora con giochini 2d).
Ti consiglio di fare due o tre cicli di carica completi (senza far spegnere il cell per carica insufficiente), spegnere le connessioni che non ti servono e poi "testarlo" un po' prima di dire che la batteria non dura abbastanza
m.
manzogti (24-01-12)
ok tante grazie per il consiglio yakuake...
Il mio consiglio è comprare la batteria maggiorata 1800mah Andida!!![]()
La batteria negli smartphone in generale è abbastanza limitata, ancora di più con connessione dati attiva. Un consiglio che posso darti è quello di accertati di aver selezionato il risparmio energetico e la luminosità automatica (entrambe nella sezione display, in impostazioni).
I task killer non sono così utili come si pensa: alcune persone affermano che impostando correttamente e a cadenza di mezz'ora si possa risparmiare batteria.
Il cellulare cerca di caricarlo solo quando è al disotto del 20% e staccarlo quando ha finito.
Prova a controllare (per capire se c'è veramente un problema) quanto consuma lo smartphone, dopo averlo acceso, ogni ora in standby, con rete dati disattivata e possibilmente senza app pesanti in background
Un altro consiglio e quello di fare una bella clabrazione della batteria e forse vedrai che andra meglio
1. Caricare al 100% Lasciare in carica per 6 ore! (anche da spento, fa lo stesso e raggiunge prima la carica massima)
2.Col caricatore ancora inserito eseguire uno di questi passaggi (a seconda di come vi trovate meglio):
2a. Scaricare battery calibration, aprirla e cliccare sul pulsante "battery calibration"
2b. Andare in recovery e fare un " Wipe battery stats " (alcune recovery sembra abbiano problemi con questa operazione), riavviare
2c. Cancellare manualmente il file "/data/system/batterystats.bin" da adb , root explorer o da terminale
3. Ora e solo ora Scollegare il caricabatterie
4. Far scaricare finchè non si spegne da solo
5. Collegare il caricabatterie ed accendere il telefono
6. Lasciare in carica per altre 5/6 ore, anche se segnala carica massima (lasciate in carica e fate qualcos'altro piuttosto che stare lì a guardare la tacchetta della batteria sperando che aumenti XD)
7. A carica completa scollegare ed usare normalmente
Samsung Galaxy S il migliore in assoluto....
Se ti sono stato utile ricordati di segnarlo sul THANKS qui sotto a destra
Rom:Tsunami BlueOcean 7.2 by robinrg86
Firmware: JVU
Versione: I9000XWJVU
Kernel: Semaphore JVU 2.5.0@1200