Io non vorrei tornare alla vecchia versione. Ma nemmeno se scarico il firmware che aveva il mio Ace posso rimetterlo? Dovrei per forza portarlo in assistenza?
il problema è sempre la durata della batteria.. e spesso usando il cell come faccio io( wifi sempre attivo, sms, chiamte e qualche what's app) capita che quando ci vengono a chiamare per uscire nonostante l'abbiamo staccato la mattina siamo al 40% o 30%.. allora pensavo di usare questa tecnica ovvero tenere il cell perennemnte a corrente quando si è in casa anche per 2 gg di seguito se nn si esce, usarlo così, e appena ci vengono a chiamare per uscire stacco e ce l'ho al 100%.. poi non appena torno a casa ripeto l'operazione e quando esco ho sempre il tel carico.. considerando che le nuove batterie sono sempre più resistenti e non hanno effetto memoria.. si rovina così?
Chi è che vi viene a chiamare??
C'entra poco niente l'effetto memoria.
La batteria e il telefono non sono stati progettati per funzionare giorni attaccati alla corrente, quindi è uso non conforme questo.
Quanto questo si ripercuota sulla batteria non so dirtelo con precisione, di sicuro la batt sarebbe soggetta a maggior surriscaldamento e questo si sa bene che non è salutare.
Mal che vada friggi la batteria e ne compri una nuova...
Mi sembra comunque esagerato tenere il telefono perennemente attaccato al caricabatt (diventando di fatto un tel fisso) solo per averlo carico quando si esce, piuttosto comprati un caricabatt da accendisigari per l'auto.
Ultima modifica di mik90; 22-06-12 alle 16:57
91DarioASR (23-06-12)
Scusa non avevo fatto caso che avevi aggiornato con Odin e non ufficialmente con Kies.
Tecnicamente la garanzia l'hai già persa avendo aggiornato con Odin a meno che tu non abbia messo una ROM con stesso PDA, CSC, ecc.
In realtà ce l'hai ancora.
Ad ogni modo metti il firmware che preferisci, per risolvere il problema batteria prova un 2.3.3 o un 2.3.6...trovi tutta la lista qui:
SamMobile Firmware Page
Altrimenti passa a CyanogenMod
quando dicevo che ci vengono a chiamare mi riferivo al fatto che qualche volta magari la sera mi passano a chiamare gli amici a casa x andare al bar o cmq una cosa tranquilla.. cmq vada per il caricabatterie da viaggio![]()
Sto avendo il tuo stesso problema e per fortuna quando sono con amici in auto uso il caricabatterie usb da mettere nell'accendisigari..
A volte pero arrivato a 20% di batteria lo metto sottocarica e lo uso.. Cioe se si fa con prudenza la batteria non ne risente molto secondo me..
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
ciao a tutti mi presento..io mi chiamo paolo salamone e possiedo un samsung galaxy ace gt s 5830 che in realtà è di mio padre....e lo scorso mese ho avuto un problema..in pratica siccome mio padre il telefono lo da sempre a mia sorella di un anno per ascoltare la musica e successo che mia sorella una volta lo a buttato nel bagno ed e stato li per circa 10 minuti...comunque il telefono non dava alcun segno di vita ecc...siccome so che se un telefono cade nell'aqcua si ossida tutto quanto (DENTRO IL TELEFONO) bisogna eliminare con dei prodotti anti-ossidanti tutto l'ossido che si e creato nel telefono...allora lo fatto e tutto era ok...però poi la batteria e morta...allora oggi mi e arrivata la batteria tramite ebay...lo inserita e il telefono funziona pero spesso mi dice CARICA BATTERIA IN PAUSA. LA BATTERIA E' TROPPO CALDA O TROPPO FREDDA io tocco la batteria ma mi sembra temperatura normale...cosa ne pensate??? infatti non sta neanche caricando e il telefono mi rimane spento...(PERCHE LA CARICA DELLA NUOVA BATTERIA SI E CONSUMATA...E QUINDI SI DEVE RICARICARE) non so cosa fare per il telefono...datemi qualche consiglio...magari di qualcuno che ha avuto questa esperienza..grazie in aniticipo![]()