CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 25 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 243
Discussione:

Thread Gestione Rubrica (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Licia122 Visualizza il messaggio
    Non riesco ad impostare l'immagine per i contatti della rubrica Ho provato qualsiasi cosa: sia andando in Contatti-Modifica e mi da solamente la possibilità di modificare nome e numero; sia andando dalla galleria-seleziono l'immagine- imposta come immagine contatto ma non mi fa visualizzare i contatti della rubrica ma solo quelli di Facebook...come faccio?
    Apri la rubrica, seleziona il contatto, tasto menù (quello di sinistra), modifica, tappa sul riquadro dell'immagine: ti fa scegliere tra album e scatta foto. Se selezioni album accedi alle cartelle con le immagini presenti nel telefono. Seleziona l'immagine e ritagliala come preferisci, poi tappa su salva. A questo punto il contatto dovrebbe essere dotato di immagine.

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ares56 Visualizza il messaggio
    Apri la rubrica, seleziona il contatto, tasto menù (quello di sinistra), modifica, tappa sul riquadro dell'immagine: ti fa scegliere tra album e scatta foto. Se selezioni album accedi alle cartelle con le immagini presenti nel telefono. Seleziona l'immagine e ritagliala come preferisci, poi tappa su salva. A questo punto il contatto dovrebbe essere dotato di immagine.
    Ho provato già più volte a fare come mi hai consigliatoi ma quando seleziono il contatto e faccio modifica mi dà solamente il nome e il numero, non esce anche l'icona in cui inserire l'immagine

  4. #83
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Licia122 Visualizza il messaggio
    Ho provato già più volte a fare come mi hai consigliatoi ma quando seleziono il contatto e faccio modifica mi dà solamente il nome e il numero, non esce anche l'icona in cui inserire l'immagine
    Non sono sicuro, ma il problema potrebbe (dico potrebbe !) essere legato a dove sono archiviati i contatti: telefono, sim o google. Io ho impostato tutti i miei contatti su Gmail e ho sincronizzato il telefono cancellando tutto quello che avevo sulla sim e nella rubrica telefonica. In questo modo ho un unico elenco di contatti e se ne aggiungo qualcuno automaticamente me lo trovo sul cellulare e sul pc. Potrebbe essere che utilizzando la sim o la rubrica del telefono non sia abilitato l'inserimento dell'immagine del contatto.

  5. #84
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ares56 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere che utilizzando la sim o la rubrica del telefono non sia abilitato l'inserimento dell'immagine del contatto.
    no.
    se i contatti sono sulla rubrica del telefono puoi associargli un'immagine (con questa procedura) se, al contrario, sono (ancora) sulla sim, non puoi farlo.

    @Licia: vai in Rubrica -> Impostazioni (tasto sx) -> Importa/Esporta -> Importa da scheda SIM e seleziona i contatti che vuoi spostare sul telefono (anche tutti, magari!)

    Se li hai importati tutti (come io ti consiglio di fare, tanto occupano solo pochi kb) per non vedere i "doppioni" quando apri la rubrica, vai in:
    Rubrica -> Impostazioni (tasto sx) -> Altro -> Impostazioni di visualizzazione -> SIM e leva la spunta da Tutti i contatti (tanto ormai ce l'hai sul cell).
    Per sicurezza, controlla che in Rubrica -> Impostazioni (tasto sx) -> Altro -> Impostazioni di visualizzazione -> Telefono siano selezionati tutti i gruppi (si, con i contatti sul telefono puoi ordinarli anche in gruppi, come sui vecchi cell!) e in particolare, il gruppo generico "Tutti gli altri contatti".



    mau.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato yakuake per il post:

    Licia122 (11-02-12)

  7. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yakuake Visualizza il messaggio
    .

    @Licia: vai in Rubrica -> Impostazioni (tasto sx) -> Importa/Esporta -> Importa da scheda SIM e seleziona i contatti che vuoi spostare sul telefono (anche tutti, magari!)

    Se li hai importati tutti (come io ti consiglio di fare, tanto occupano solo pochi kb) per non vedere i "doppioni" quando apri la rubrica, vai in:
    Rubrica -> Impostazioni (tasto sx) -> Altro -> Impostazioni di visualizzazione -> SIM e leva la spunta da Tutti i contatti (tanto ormai ce l'hai sul cell).
    Per sicurezza, controlla che in Rubrica -> Impostazioni (tasto sx) -> Altro -> Impostazioni di visualizzazione -> Telefono siano selezionati tutti i gruppi (si, con i contatti sul telefono puoi ordinarli anche in gruppi, come sui vecchi cell!) e in particolare, il gruppo generico "Tutti gli altri contatti".



    mau.
    Efficentissimo come sempre!!
    Solo un dubbio: esportando tutti i contatti dalla sim al telefono, nel momento in cui vado (eventualmente) a spostare la sim in un altro telefono questi non mi appariranno più giusto? o restano cmq memorizzati sulla sim anke esportandoli?

  8. #86
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    no, restano anche sulla sim (non avevo mai provato, finora... )

    piuttosto, sta attenta a dove aggiungi i nuovi contatti (Impostazioni -> Altro -> Impostazioni -> Salva nuovi contatti in ) perché ti verrà naturale aggiungerli al cell, dimenticando di aggiornare la sim

  9. Il seguente Utente ha ringraziato yakuake per il post:

    Licia122 (11-02-12)

  10. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti... scrivo perchè non sono riuscito a trovare nulla a rigurardo... in precedenza ho scritto perché non riuscivo a far aggiornare le immagini associate ai miei contatti di rubrica che avevo unito con i contatti di Facebook. Dopo aver risolto questo problema mi sono accorto che da quando ho fatto questa sincronizzazione dei contatti, i miei nuovi amici di Facebook (quelli con cui ho stretto amicizia da quel giorno in poi, fino ad oggi) non vengono aggiunti nella mia rubrica del cel...

    qualcuno sa come risolvere questo problema? ringrazio anticipatamente...

  11. #88
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,208
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 438 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stary Visualizza il messaggio
    Salve a tutti... scrivo perchè non sono riuscito a trovare nulla a rigurardo... in precedenza ho scritto perché non riuscivo a far aggiornare le immagini associate ai miei contatti di rubrica che avevo unito con i contatti di Facebook. Dopo aver risolto questo problema mi sono accorto che da quando ho fatto questa sincronizzazione dei contatti, i miei nuovi amici di Facebook (quelli con cui ho stretto amicizia da quel giorno in poi, fino ad oggi) non vengono aggiunti nella mia rubrica del cel...

    qualcuno sa come risolvere questo problema? ringrazio anticipatamente...
    Hai provato a risincronizzarli?

    [Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]


  12. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    cosa intendi per risincronizzarli??? sono andato in account e sincronizzazioni, ho trovato l'account di fb poi, una volta dentro, dal tasto menù (per intenderci) ho cliccato su "sincronizza ora"... per molti giorni ma non è cambiato nulla...
    non mi aggiunge i miei nuovi amici.

  13. #90
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Può essere un problema di facebook? Aggiornano i protocolli di continuo...

    Prova il "vecchio" metodo: disattiva la sincronizzazione automatica, esci da facebook (cancella dati e cache), riavvia e poi rientra in fb, riattiva la sincro - o, eventualmente, prova a sincronizzare manualmente.

    mau.




    Inviato dal mio ASSO usando TapaChiacchiere

Pagina 9 di 25 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy