io problemi di memoria non ne ho ancora avuti: 2.3.4 rootato con 79.81 (77.91 dopo aver pulito la cache delle apps) occupati su 181 con un paio di apps in memoria telefono causa widgets altrimenti non funzionanti (il resto è ovviamente sulla sd).
Visualizzazione stampabile
io problemi di memoria non ne ho ancora avuti: 2.3.4 rootato con 79.81 (77.91 dopo aver pulito la cache delle apps) occupati su 181 con un paio di apps in memoria telefono causa widgets altrimenti non funzionanti (il resto è ovviamente sulla sd).
allora ok che tutti abbiate poca memoria libera ma a me ne rimangono sempre circa 18 liberi... quindi non mi da nemmeno la possibilità di ricevere sms perchè sono sempre al pelo.
Voi cosa avete installato che cmq dite che avete almeno sugli 80 mega liberi??
Di personalizzazione ho:
classic theme go launche
go keyboard
gokeyboard black theme
italian for go keyboard
theme blackglass go launcher
theme colorglass go launcher
che cmq app 2 sd dice che TUTTE sono sulla sd
altre personalizzazioni non ne ho...
sul telefono ho solo:
fancy widget
go launcher ex
go launcher ex notification
maps market
programmi tv
samsung apps
e wikipedia mobile
infine ho scaricato qualche(5 o 6) sfondo tramite flikie (che sono cmq su sd).
quindi cosa posso fare??
con titanuium back up non mi da la possibilità di cancellare la cache dalvik perchè devo avere titanium a pagamento.
suggerimenti dal pubblico????
Confermo che anch' io quando arrivo a una ventina di mb libero non riesco più a ricevere sms... io personalmente ho cancellato i dati delle app che non uso o uso poco
Ommioddio, il telefono richiede 20 megabyte liberi per ricevere un SMS?? Non ci posso credere!!!o_O
E quando dici che non puoi ricevere SMS, intendi dire che il telefono ti avvisa con un qualche messaggio specifico (se si, quale?) oppure semplicemente non succede niente, non ricevi gli SMS fino a che non liberi memoria??
Il telefono fa il suono di notifica come alla ricezione di un sms, solo che appare una notifica di spazio esaurito che dice di cancellare dei messaggi e finchè non si libera spazio non si riesce a ricevere il nuovo sms, che arriverà appena lo spazio c'è
ed in alto ti appare il disegno di una schedina rossa come se fose una notifica e ti dice che non puoi ricevere nulla...
cmq non capisco...
apro app2sd e mi dice che ho 5 app sul telefono...
apro superbox e la funzione che mi dice quante app ho su telefono e me ne trova molte di più...
clicco su quelle che superbox mi dice che sono sul telefono e vedo che nella gestione delle app c'è la possibilità di spostarle sul telefono e quindi penso siano su scheda...bhooooooooo
a meno che superbox non conti il fatto che alcune app consumino cmq parte di memoria del telefono, altrimenti non saprei come spiegarmi...
non è che avete troppi messaggi?
mi spiego: symbian ha solo una parte della memoria adibita alla gestione dei sms-mms quindi anche se con la sd vuota e 50 mega liberi in memoria telefono oltre un numero x di messaggi inizia a sclerare. sarà mica che android soffre dello stesso bagolo?
Salve a tutti!
Vi scrivo per chiedervi un aiuto...
Allora come da titolo ho un problema con la memoria del mio Samsung Galaxy Ace, ovvero, appena comprato come memoria interna aveva intorno ai 160 mb, ma ora vedo che si sono volatilizzati e sono rimasto con 62,97 mb disponibili...
A cosa può essere dovuto?
Dico già che ho un bel pò di applicazioni installate che però da gestione applicazioni si posso spostare solo nel telefono, ciò credo voglia dire che sono installate sulla sd, ma allora che cosa mi occupa tutto quello spazio nella memoria del cellulare?
Vi prego aiutatemi...
Sicuramente hai installato applicazioni che non possono essere spostate sulla memoria sd (es. Facebook, google+,whatsapp e molti altri ...) quindi piano piano ti si sta riempiendo la memoria interna!!!
Ogni tanto pulisci la cache e il sistema, io uso android assistant. Lo scarichi dal market, lo installi, aprilo e vai su strumenti: fai la pulizia della cache e poi fai la pulizia del sistema.
Spero ti sia utile! Fammi sapere!
Inviato dal mio GT-S5830
an ok ho capito orra lo installo, ma non c'è altro modo di spostarle nella sd?
Sì ma devi avere i permessi di root ... Ci sono varie discussioni in merito sul forum! Dai un'occhiata anche alla sezione modding per ulteriori chiarimenti ;-)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
ho già fatto la root, mi daresti il link cortesemente?
Non avevo capito che avevi rootato ... la storia cambia ... non so se posso esserti d'aiuto, intanto guarda questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/mo...-micro-sd.html
io ho notato che invece sulla memoria telefono ho applicazioni per circa 50 Mb però invece di 130 me ne porta liberi solo 70...gli altri a cosa possono esser dovuti?
contatti nella rubrica? sms e mail?
Ciao a tutti, quando scarico una applicqzione il telefono me la installa su "solo telefono" (ho app2sd) ma da lì non posso spostarle nella scheda sd.
All'inizio me le salvava sulla memoria del telefono e da lì poi potevo trasferire tutte le app, tranne quelle preinstallate sulla scheda sd, come mai ora non posso più??
Grazie in anticipo!
Hai il root?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Io ho la 2.3.3 nativa e me le salva direttamente sulla sd quelle che può... per verificare basta andare su impostazioni>app> gestisci app e le puoi spostare da telefono a sd
Ci sono 2 modi, ho fai il root del cell, assumendoti i tuoi rischi ed invalidando la garanzia, oppure vai sul marchet, scarichi " app2sd ", trovi la patch con google ke te la fa funzionare anche senza permessi di root e ti puoi spostare quasi tutte le app sulla sd. Okkip ke se sposti programmi che devono partire con automaticamente con il sistema, tipo monitor di batteria o widget, se li metti sulla sd nn vanno, devi lasciarli sulla mem del cell.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
cmq esiste anke install manager un programma ke ti consente di scegliere dove installare le app. direttamente nel momento in cui le installi pero cn le app del market non funziona cioe dal market le installa automaticamente se invece hai delle app sul telefono da installare quando le installi ti kiede dove salvarle, prova a usare quello se app2sd non ti funziona piu.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Grazie a tutti! Problena risolto! ;)
Come mai alcune app non possono essere salvate sulla SD?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
luca dipende dal programma che usi cioe anche io all'inizio usavo app2sd e non mi faceva spostare proprio tutto sulla sheda di memoria invece install manager si, ti fa spostare tutto anche le app che in teoria non possono essere installate su scheda di memoria poi ovviamente non funzionano perche devono essere installate sul telefono e non sulla scheda di memoria come il market o le mappe x esempio pero install manager te le fa installare su scheda di memoria intanto invece app2sd no quindi ti consiglio di provare con install manager e guardare se ti sposta le app che non riesci a spostare con app2sd.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Scusa se ti contrddico ma app2sd free, quello con icona il simbolo di una cartella con dentro una sd, una volta patchato ti fa spostare tutto, anche senza root. Testato sul mio ace con Ginger. Altre app ke si kiamano sempre app2sd non spostano nulla anche se hai rootato. Io ho tutto sulla sd, sul cell ho solo battery widger e la sveglia.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
io ce l'avevo app2sd ma il market e le mappe non me le faceva spostare prova anke tu e poi dimmi se te le sposta e cmq con install manager ti fa proprio scegliere dove installarle quando installi un app app2sd non ha questa opzione, guarda io mi trovo molto bene con install manager infatti app2sd l'ho cancellato perke non lo uso piu e ti consiglio di provarlo poi mi dici quale e meglio.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Con install managet ho bisogno dei diritti di root, ho letto cosa sono e a cosa servono, ma si perde la garanzia?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
eh si...purtroppo si perdi la garanzia ma se e per questo guarda io ho mandato il cell brikkato in assistenza e me l'hanno riparato in garanzia quindi...cioe cmq con un programma senza accesso root non e che puoi fare molto e sicuramente non ti sposta proprio tutte le app ma se non vuoi perdere la garanzia tieni quello e amen.
Beh allora aspetto che scada la garanzia x poi avere root ;)
Grazie mille tutti
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Farai il root quando dovrai istallare un'altra rom, io son resistito 6 mesi ;).
E cmq io con app 2 sd prima di rootare avevo 72 app istallate, 70 sulla memoria ora è cosi:
Applicazioni non trasferibili sulla sd:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
App che non ho voluto trasferire:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
App sulla sd, le mappe dell'igo sono sulla sd:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Sinceramente se c'è qualche app non in bundle che non si fa trasferire.... io non l'ho beccata ancora.
Mmmh, come mai facebook ce l'ho su "solo telefono"?
Mentre tu su sd, come hai fatto?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Anche quadrant standard e l'app androidiani non me la trasferisce su sd ma me la mette solo su solo telefono :(
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
ripeto, app2sd patchata... questa :
http://www.icravefreebies.com/wp-con...ndroid-app.jpg
Grz, ora è tutto perfetto, grazie ancora a tutti, ciaoooo
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
ciao ragazzi
ho un galaxy ace aggiornato alla versione 2.3 di android.. dopo aver installato il browser dolphin mi sono rimasti 18 mb ma continua a dirmi che lo spazio è insufficiente e la memoria è quasi piena...c'è un modo per togliere questa fastidiosa notifica visto che ho ancora 18 mb e posso installare ancora qualche app? grazie :)
se te la segnala piena significa che lo spazio a tua disposizione è finito!
non è che se hai 18 mega liberi puoi installare altri 18 mega di apps. il rimanente spazio serve al sistema per cache, dati e quant'altro. normale sia così.
io ti consiglio di installare app2sd sposti le app sulla SD e puoi cancellare anche la cache io mediamente ho 35/40 mb liberi, ma ho molte app installate.
https://market.android.com/details?i....gphone.app2sd
Come fai ad avere 40 MByte liberi con "molte app installate"??? Hai fatto qualcosa di particolare?
No, perche' gia' solo Facebook, GMail, Maps, Market, Youtube e Thinkfree Office (per citare quelle predefinite principali e che NON si possono spostare su SD!) si bevono da sole una cinquantina di Mbyte... Io non ho tantissime applicazioni installate, la maggior parte sono su SD (tra quelle spostabili ho lasciato in memoria solo IlMeteo e GTasks perche' uso i relativi widget), ed ho attorno ai 20-25 MByte...
Se mi sai dire come avere 35-40MB liberi mi fai un piacere enorme...
ho forzato lo spostamento grazi ad app2sd e svuoto la cache delle applicazioni, specie maps, il quale può diventare davvero pesante con il tempo, io anche alcuni widget sulla sd e funzionano benissimo!!!!
al momento contando che ho animated weather (5,69mb) sul telefono anziché sulla sd, ho 33.03mb liberi.
sul telefono ho anche maps, gmail, market, samsung apps, youtube, widget locker, adw launcher e notifier, set cpu, facebook notification, e circa 3mb in widget :)
invece google +, facebook, friend caster, dolphin, opera, giochi vari, NORTON, Task Manager è molte altre sono sulla SD.
Hum, anche io ho app2SD ma le uniche app che mi da' come spostabili (perche' sono le uniche che ho lasciato visto che sono widget che uso) sono IlMeteo e GTasks.
Per la cache e' vero, ma farlo a mano ogni tanto e' una palla...;)
Ho disinstallato ora anche Facebook (tanto e' una app che fa schifo, meglio Google+ eventualmente), svuotato la cache e sono a 30Mbyte "risicati"...
Anche a me funzionano benissimo, ma al primo riavvio del telefono spariscono i widget se sono installati su SD (gia' provato)...Quote:
io anche alcuni widget sulla sd e funzionano benissimo!!!!
Forse e' una cosa che ti permette Gingerbread, spero vivamente che sti str0&%i della Samsung si decidano a rilasciarla su Kies anche per il mio cell!
Certo che se il 1 Ottobre non c'e', lo piallo e ci metto una rom cucinata...