problema memoria piena e non c'è più spazio per i messaggi
ciao, vorrei un consiglio, un mio amico ha un galaxy ace che gli da problemi di memoria piena che gli impedisce di riceve gli sms, non ha installato molte applicazioni e molte di queste sono salvate sulla sd.
Ho provato a ripristinare i valori di fabbrica e al riavvio dell' os gli sono arrivati tutti sms che gli avevano mandato ma che non riusciva a ricevere a causa della memoria piena.
Ho reinstallato tutte le applicazioni che c' erano sul telefono prima del ripristino, e recuperato messaggi e conversazioni tramite file di backup creati prima del ripristino.
Fatto questo rimanevano comunque 140-130MB di spazio libero.
In circa una settimana o poco più il problema si ripresenta, ci sono rimasti liberi 10-20MB e gli sms non arrivano più, penso che per occupare più 100MB di spazio occorrano tanti ma tanti messaggi, o sbaglio ?
1) Pensate che possa essere un problema di sistema operativo ?
2) Il ripristino delle impostazioni di fabbrica ha lo stesso effetto dell' hard reset tramite la combinazione di tasti, oppure è un soft reset ? Se sono diversi pensate che potrebbe aiutare effettuare l' hard reset ?
3) Eventualmente posso reinstallare l' os tramite odin ? Pensate sia una buona soluzione o prima tentereste qualcos' altro ?
Problema con la memoria del telefono e dei messaggi
Ciao a tutti, ormai è quasi una settimana che il mio telefono (Samsung Galaxy Ace 5830) presenta questi problemi: Mi dice continuamente che la memoria interna del telefono è quasi piena e che la memoria dei messaggi è piena e non riesco a ricevere i messaggi. Non riesco a capire perchè, tutti i programmi che ho scaricato sono salvati nella scheda SD e i miei messaggi non vengono salvati nella memoria del telefono e non riesco a risolvere questo problema. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie :)
R: aumento memoria interna
Quote:
Originariamente inviato da
Garetjax
Ciao a tutti, vi scrivo perchè vorrei concludere velocemente questo problema che mi assilla da tempo.
Iniziamo dal fatto che ho iniziato a leffere vari post al riguardo e scendendo nei termini tecnici non ci ho capito più un H.
Di conseguenza mi trovo a questo punto:
1 ho disinstallato tutte le app sulla sd.
2 ho sostituito la sd da 2GB con una da 4Gb (dovrebbe bastare, non ho grandi pretese)
3 ho installato s2E
Adesso devo capire come partizionare la nuova Sd e soprattutto come fare il lavoro sul root?
Qualcuno riesce a farmi passare questi due passaggi con semplicità?
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da
Garetjax
il root penso di avercela fatta a farlo..adesso ho un super user installato e S2E.
Per partizionare che passaggi bisogna seguire? non dovrei essere a un cattivo punto giusto?
Help me!!