forse questa è la soluzione migliore https://www.androidiani.com/forum/mo...d-link2sd.html
Buon Natale anche a te
Visualizzazione stampabile
forse questa è la soluzione migliore https://www.androidiani.com/forum/mo...d-link2sd.html
Buon Natale anche a te
Grazie per la risposta rapida...vediamo che dicono anche altri così poi vedo di ingegnarmi un po'.... :)
da quanto ho capito da questa discussione (a parte l'intuire che bisogna sperare che non succeda nulla di male altrimenti addio cel o simili)...non è comunque possibile far partire i widget di applicazioni che stanno sulla partizione della sd...
Salve a tutti, cerco una soluzione ad un problema che affligge tutti i possessori di un galaxy ace.
In breve, da un mesetto circa ho comprato il mio galaxy ace, nonostante non abbia molte applicazioni sulla memoria interna (solo fb e twitter oltre le preistallate) ho solo 35mb di memoria libera. Ho anche scaricato alcune app per liberare la memoria come app2sd et similia ma non ho risolto nulla. Qualcuno mi può consigliare qualcosa?
grazie mille
p.s.
sono nuovo del forum, se ci sono domande simili, per piacere, postatemi il link alla discussione:)
Il problema non sono solo le app ma anche la cache e i dati delle app che sono sempre sulla memoria del telefono (sono due distinte categorie di memoria occupata). Scaricati 1Tap Cleaner. Con questa app puoi visualizzare tutte le app installate, ordinarle in base alla cache o ai dati e cancellarli. 1Tap cleaner può anche cancellare in automatico e a intervalli prestabiliti tutta la cache del telefono (cosa utilissima e indolore). I dati invece devi cancellarli a mano perché molto spesso sono inutili ma altre volte possono essere importanti. Io periodicamente faccio pulizia e nonostante una novantina di app installate ho più di 50 mega liberi.
Una domana a Motoskipho! che app usi per spostare le app su sd?
App2SD ma non avendo fatto il root è veramente poco utile.
e ci credo ci vogliono i permessi root per spostare le app comunque quoto quello che ha detto motoskipho il problema non sono solo le app ma la cache e i dati delle app che sono sempre sulla memoria del telefono
Grazie motoskipho, ho seguito il tuo consiglio, va un pò meglio ed ora ho "ben" 40 mb di spazio libero.
Mi sa che se non faccio il root la situazione resterà sempre così dato che le applicazioni più pesanti non si possono spostare.
Alla fine questa memoria così piccola è il vero problema di Ace... :(
Salve a tutti... la memoria interna del mio samsung galaxy ace é agli sgoccioli, non posso piú installare nulla...
Se per esempio ottengo i permessi di root e cambio rom (cyanogenmod 7.1?) dite che risolvo questo problema?
si fai il root puoi spostare tutto quello che vuoi sulla sd