puoi solo facendo il root che ti permette di spostare manualmente tutto quello che vuoi nella sd, però cosi perdi la garanzia....
Visualizzazione stampabile
puoi solo facendo il root che ti permette di spostare manualmente tutto quello che vuoi nella sd, però cosi perdi la garanzia....
riscarica l'app e poi disinstallala cancellando anche i dati
Ciao a tutti ho un problema con la memoria interna del mio galaxy ace.
Pur avendo tutte le applicazioni spostabili nella scheda di memoria poiché utilizzo link2sd (naturalmente il tel é rootato)
la memoria interna é sempre piena.
Tempo fa avevo guadagnato um po di memoria svuotando la dalvik cache ma adesso mi dice sempre che non ci sono archivi da cancellare.
C'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema, poichè ho solo dai 15 ai 20 mb liberi e non capisco perchè...
Ciao
Ciao, anche io ho questo problema, quasi tutte le applicazioni sono salvate in sd ma la memori telefono mi dice piena.
AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!
Scusa se ne approfitto, avendo il tuo stesso problema di memoria, volevo chiederti un consiglio (non so a chi altri chiedere) mi consigli di rootare il telefono solo per spostare le app dalla memoria del cel a quella sd?
PS.
mi hanno consigliato un applicazione per la memoria, si chiama movetosd enabler, ho letto che per molti è stata preziosa.
Grazie e scusa se non ho risposto in modo esauriente al tuo problema.
Ragazzi mi consigliate di rootare il telefono solo per il problema della memoria? so che con un telefono rootato si possono accedere anche a tanti altri privilegi, ma non essendo uno smanettone ed essendo timoroso di fare qualche macello irrimediabile, non ne farei altri usi.
Praticamente link2sd fa la stessa cosa (solo che ha bisogno del root) ed in più riesce a spostare anche altre applicazioni che altrimenti dovresti tenere sulla
memoria interna. Per quanto riguarda il root dipende da te, da cosa ti piace fare con il telefono. Io scarico spesso nuove applicazioni e le cancello in
continuazione (e credo che per questo motivo la mia memoria interna sia occupata, ma non so da cosa e quindi non riesco a liberarla) per questo ho
rootato il telefono poiché 182 mb di memoria interna sono scarsi per quello che ci devo fare io.
Comunque se decidi di rootare il tel ricordati che in teoria perdi la garanzia ed in caso di guasto potresti avere dei problemi.
Per tornare al mio problema, c'é qualcuno che sa dirmi cosa fare per eliminare dei file obsoleti che mi occupano la memoria? In più non riesco a ricevere nemmeno
gli sms, appena ne arriva uno nuovo mi esce la notifica "messaggio in arrivo eliminato. memoria piena. e un icona con una scheda sim ed un punto eslcamativo"
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
... potresti fare da cavia e provare questo tool
A questo punto avrei 2 domande: 1) Ma questo tool potrebbe incasinarmi il telefono? Qualcuno lo conosce?
2) Se esiste questo tool allora è vero che anche dopo aver disinstallato le apps rimangono dei file obsoleti? Non si può intervenire
tramite la clockworkmod?
Io ti consiglio di salvare i dati (SMS e rubrica soprattutto) e fare un bel ripristino configurazione dati di fabbrica, detto "formattone";)
Poi reinstalli SOLO le app che realmente ti servono, e vedrai che avrai decine e decine di mega liberi (io quando l'ho fatto ero sui 105Mbyte liberi, ora sono 70 dopo altre installazioni, se scende sotto ai 50 faccio anche io il "formattone"...;)).
Non traffichi (per ora) con il root, non ti incasini cancellando cose che magari non vanno cancellate, e ritorni a respirare.
Poi il prossimo Android facciamocelo con 512M di memoria interna o piu', per me basta con l'Ace!